Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS NON VENGONO INVIATI DA NOTE 10 PLUS

(Argomento creato il giorno: 22-11-2023 11:49 PM)
271 Visualizzazioni
Renkuren
Explorer
Opzioni
Salve volevo chiedere consigli e suggerimenti per un problema che ho riscontrato sempre provando a mandare un messaggio all'iphone 12 della mia ragazza: lei non riceve l'SMS e a me non viene segnalato l'invio e mi è solo notificato un errore.
Ho provato con l'S21 di mia madre e il messaggio viene inviato senza alcun problema nella stessa identica app.
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.
PS. Io ho un Note 10 plus exynos con one UI 4.1 è mia madre invece ha effettuato l'aggiornamento a one UI 5.
Tag (2)
0 Likes
5 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Dovresti controllare le impostazioni dell'operatore per quanto riguarda gli SMS.
Aprendo l'applicazione Messaggi/Impostazioni/Altre Impostazioni/SMS e verifica che i dati come il "Numero Centro Messaggi" (che cambia da operatore a operatore, nell'immagine il numero centro messaggi è di Iliad) sia corretto e la Modalità di Scrittura sia impostata su "Automatica" e non su Alfabeto GSM
(come da immagine)
Screenshot_20231123_002333_Messages_1000015377_1700695413.png
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Che sia che usi l 'app messaggi con chat?ci sono 2 app(almeno a me):quella con la.nuvola e 3 puntini e l'altra con la doppia nuvola.la doppia nuvola usa gli sms come una sorta di whatsapp..prova a cambiare e vedi che succede.
0 Likes
Renkuren
Explorer
Opzioni
ho già fatto entrambe le cose ma non mi funziona ancora... non saprei quale sia il problema
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao, tieni premuta l'icona dell'app, vai sulla piccola "i" in alto a destra, spazio di archiviazione, cancella dati, svuota cache e riavvia
0 Likes
Renkuren
Explorer
Opzioni
ho fatto tutto ma non ha funzionato
0 Likes