Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione OneDrive e Galleria Samsung, come funziona?

(Argomento creato il giorno: 31-05-2024 11:36 PM)
843 Visualizzazioni
Ivan11
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un Note 20 4G con la memoria ormai quasi piena, e dato che ho un piano OneDrive da 1 TB stavo pensando di iniziare a liberare un pò di memoria..

Preciso che già da tempo ho attivato il backup della galleria su OneDrive, quindi le foto, i video e gli elementi multimediali vengono trasferiti su OneDrive ma non tramite l'applicazione della galleria ma tramite l'app di OneDrive dove ho indicato quali cartelle effettuare il backup.

Ho quindi si salvato tutto su OneDrive ma ho anche purtroppo la memoria del telefono quasi piena, quindi stavo pensando di attivare la sincronizzazione tra la Galleria e OneDrive, in questo caso come funziona?

Una volta avviata la sincronizzazione riconoscerà le foto già presenti su OneDrive? Inizierà a liberare spazio sul dispositivo una volta resosi conto che è tutto su OneDrive?

Potrò poi successivamente, se cambio smartphone con un Samsung con più memoria (magari il taglio da 512 GB) ripristinare tutto in locale sulla memoria del dispositivo?

Grazie mille anticipatamente.

0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

attivando la sincronizzazione con Microsoft OneDrive in Galleria, una replica delle fotografie del telefono verrà aggiunta in OneDrive (se vai in Immagini, Raccolta Samsung su onedrive.com poi hai modo di vedere i tuoi file salvati in cloud).

Una volta che la copia è depositata su OneDrive, dalla Galleria puoi scegliere di cancellare il file e visualizzare sola la copia che si trova su OneDrive.

Di contro, se hai fotografie che sono su OneDrive e vuoi vedere anche in Galleria, puoi creare una cartella sotto Immagini, Raccolta Samsung e le vedrai anche in Galleria.

Nel caso volessi fare il processo inverso, ti consiglierei di farlo con un PC Windows a cui è associato lo stesso account Microsoft che usi per sincronizzare le fotografie in Galleria. Su Immagini, Raccolta Samsung, troverai le copie delle fotografie che sono sincronizzate precedentemente e quindi puoi prendere quelle cartelle e riposizionarle nel percorso Pictures nella memoria del telefono, una volta collegato via USB.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
Grazie per la spiegazione esaustiva però Adesso è già attiva la il backup della cartella Pictures su onedrive ma non è attiva la sincronizzazione con l'app galleria di Samsung dato che le foto sono già presenti su onedrive sia attivo la sincronizzazione dall'app galleria a onedrive rileverà che le foto sono già presenti e quindi inizierà un lavoro di "svecchiamento" senza eliminare o fare casini? Posso rimanere come adesso che ho scelto di fare i backup solo della cartella "Camera" e altre tipo "Screenshot" ma non tutte le cartelle presenti?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non mi torna che è attivo il back up della cartella Pictures su OneDrive, cosa intendi?

A presto.

0 Likes
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
Ti mando i miei settaggi dell'app OneDrive in allegato, intendo che dall'app di onedrive ho già impostato il backup automatico di tutte le foto sulla la cartella camera e altre cartelle. Come si andrà ad integrare il backup gia attivo in allegato, con la sincronizzazione della galleria Samsung con onedrive?1717353936732.jpg
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

In realtà credo che le versioni delle sincronizzazione tra l'app di OneDrive e la Galleria siano diverse e indipendenti.

Se vuoi la massima integrazione con il tuo dispositivo ti direi di disattivare quella dall'applicazione OneDrive e attivare quella della Galleria.

Fai un check nei tuoi file su onedrive.com per vedere dove sono effettivamente salvate le fotografie sincronizzate dall'app OneDrive e sicuramente sono in un posto diverse rispetto al percorso Immagini, Raccolta Samsung che è gestito dalla Galleria Samsung.

A presto.

0 Likes