Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggio per attivare chat

(Argomento creato il giorno: 24-11-2023 07:37 AM)
393 Visualizzazioni
EmmaPi
Navigator
Opzioni
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento, sul mio Note10 Lite, appare continuamente un messaggio che mi chiede di inserire il mio numero di telefono, per attivare la funzione chat. Qualcuno sa come bloccare la ricezione di questo fastidioso messaggio, per una funzione che non voglio? Grazie 🙏
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao EmmaPi, 

in merito a quanto segnalato, mi preme informarti che la richiesta d'inserimento del recapito telefonico all'accensione del dispositivo, è relativa al servizio RCS dell'app Messaggi, il quale consente di utilizzare l'applicazione come se fosse una vera e propria chat.

Laddove non desiderassi usufruire di questa funzionalità, potrai facilmente disattivarla seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Messaggi
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni chat
  • Disattiva Funzioni chat

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao EmmaPi, 

in merito a quanto segnalato, mi preme informarti che la richiesta d'inserimento del recapito telefonico all'accensione del dispositivo, è relativa al servizio RCS dell'app Messaggi, il quale consente di utilizzare l'applicazione come se fosse una vera e propria chat.

Laddove non desiderassi usufruire di questa funzionalità, potrai facilmente disattivarla seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Messaggi
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni chat
  • Disattiva Funzioni chat

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
EmmaPi
Navigator
Opzioni

Grazie Danilo,

l'ho appena disattivata. Non agivo sul quel tasto perché pensavo che, per chat, intendessero i messaggi. Ora vedo come va e poi ti aggiorno.

Grazie 🙏

EmmaPi
Navigator
Opzioni

Ho seguito le istruzioni e sembra che la fastidiosa finestrina non si apra più. Spero che funzioni anche in seguito. Per ora grazie!!

0 Likes
therebel89
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Danilo, io avrei invece bisogno di riattivare questa opzione ma il sistema mi dà errore... Possiamo sentirci in privato? Grazie.

0 Likes
EmmaPi
Navigator
Opzioni

Purtroppo non ha funzionato e la finestrina, di richiesta del numero telefonico, appare continuamente e senza una logica, perché appare anche quando non apro la app di messaggi. Ho provato anche ad inserire un numero ma continua a farlo lo stesso...mah, a questo punto credo che ci sia solo da rassegnarsi ai bug irrisolti della Samsung...☹️

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao therebel89, benvenuto nella nostra Community!

Per attivare la funzione Chat RCS mi confermi che stai seguendo questi passi?

- Impostazioni
- Impostazioni chat
- Attivare funzioni chat

Michele_P_1-1713856546661.png

Viene chiesta la conferma del numero di telefono.

In caso i passaggi da te seguiti siano questi, quale errore riscontri, esattamente?

@EmmaPi, forse l'App è andata in crash momentaneo, e vediamo quindi di ripulirla con un'apposita procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.

Mi fate sapere? Resto a vostra disposizione 🙂.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
therebel89
Journeyman
Opzioni
Già provato di tutto. Su z flip 5 tutto funzionante, su s23 ultra continua a dare problemi. Proverò di nuovo nei prossimi giorni
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao therebel89,

potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alle difficoltà riscontrate?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
EmmaPi
Navigator
Opzioni

Salve Michele,
grazie per l'aiuto, purtroppo non ha funzionato...😑

0 Likes