in data 24-11-2023 07:37 AM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-11-2023 02:40 PM
Ciao EmmaPi,
in merito a quanto segnalato, mi preme informarti che la richiesta d'inserimento del recapito telefonico all'accensione del dispositivo, è relativa al servizio RCS dell'app Messaggi, il quale consente di utilizzare l'applicazione come se fosse una vera e propria chat.
Laddove non desiderassi usufruire di questa funzionalità, potrai facilmente disattivarla seguendo questi semplici passaggi:
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 24-11-2023 02:40 PM
Ciao EmmaPi,
in merito a quanto segnalato, mi preme informarti che la richiesta d'inserimento del recapito telefonico all'accensione del dispositivo, è relativa al servizio RCS dell'app Messaggi, il quale consente di utilizzare l'applicazione come se fosse una vera e propria chat.
Laddove non desiderassi usufruire di questa funzionalità, potrai facilmente disattivarla seguendo questi semplici passaggi:
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 25-11-2023 08:22 AM
Grazie Danilo,
l'ho appena disattivata. Non agivo sul quel tasto perché pensavo che, per chat, intendessero i messaggi. Ora vedo come va e poi ti aggiorno.
Grazie 🙏
in data 02-12-2023 08:24 AM
Ho seguito le istruzioni e sembra che la fastidiosa finestrina non si apra più. Spero che funzioni anche in seguito. Per ora grazie!!
in data 22-04-2024 01:49 PM
Buongiorno Danilo, io avrei invece bisogno di riattivare questa opzione ma il sistema mi dà errore... Possiamo sentirci in privato? Grazie.
in data 23-04-2024 09:02 AM
Purtroppo non ha funzionato e la finestrina, di richiesta del numero telefonico, appare continuamente e senza una logica, perché appare anche quando non apro la app di messaggi. Ho provato anche ad inserire un numero ma continua a farlo lo stesso...mah, a questo punto credo che ci sia solo da rassegnarsi ai bug irrisolti della Samsung...☹️
in data 23-04-2024 09:19 AM
Ciao therebel89, benvenuto nella nostra Community!
Per attivare la funzione Chat RCS mi confermi che stai seguendo questi passi?
- Impostazioni
- Impostazioni chat
- Attivare funzioni chat
Viene chiesta la conferma del numero di telefono.
In caso i passaggi da te seguiti siano questi, quale errore riscontri, esattamente?
@EmmaPi, forse l'App è andata in crash momentaneo, e vediamo quindi di ripulirla con un'apposita procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Svuota cache
- Cancella dati
Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:
- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
Mi fate sapere? Resto a vostra disposizione 🙂.
A presto!
in data 26-04-2024 11:21 AM
in data 26-04-2024 04:46 PM
in data 26-04-2024 05:14 PM
Salve Michele,
grazie per l'aiuto, purtroppo non ha funzionato...😑