Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

note 10 lite

(Argomento creato il giorno: 22-09-2023 12:28 PM)
1590 Visualizzazioni
Mario1411
Journeyman
Opzioni

Salve, da quando ho fatto l'aggiornamento la rubrica non mi funziona più bene... Non posso modificare i contatti. Me ne sono accorto perchè non riuscivo neanche più a memorizzare/modificare i preferiti. Avete indicazioni in merito? Ho anche già cancellato i dati della rubrica e del telefono. Ho anche attivato il telefono in modalità provvisoria ma niente.... Mio figlio ne ha uno uguale e anche lui ha lo stesso problema... aggiornamento OneUI 5.1 - agosto 23

EmmaPi
Navigator
Opzioni

Certo che ho scaricato e installato la app ed è ovvio che le segnalazioni non sono obbligatorie, ci mancherebbe! Però non l'ho ancora usata perché c'era quel passaggio, nelle tue istruzioni, che a me non era chiaro. E, comunque, a giudicare da quello che riferisce Enrico1963, non mi sembra che la soluzione funzioni. Comunque proverò. Ad ogni modo, facendo un giro pesca assurdo, ho trovato lo stesso il modo di modificare i contatti ma questo non ha importanza, perchè le funzioni della Rubrica vanno ripristinate. Speriamo solo che i vs tecnici risolvano il bug velocemente.

0 Likes
EmmaPi
Navigator
Opzioni

Concordo! 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao EmmaPi,

tieni conto che il semplice invio della segnalazione di errore non consiste in una "soluzione", dunque non si può riscontrare un miglioramento dopo poco tempo a seguito dell'invio: la segnalazione, infatti, è un mezzo per consentirci di indagare sul comportamento riscontrato e di capire se effettivamente quanto viene riscontrato possa derivare da un errore sul software che possiamo correggere con un nostro intervento.

Come detto in precedenza dalla collega Cornelia, i nostri tecnici sono sempre a lavoro per migliorare l'esperienza d'uso dei nostri dispositivi, ma sicuramente le vostre segnalazioni possono essere di forte aiuto per accelerare tale processo.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
VALONGI
Student
Opzioni
Ho inviato mille segnalazioni
Chattato con l'assistenza per giorni, una chat a singhiozzo dove cambiavano sempre operatori e tutti che ricominciavano da capo con consiglintipo
Pulisci la cache e altre cose simili
Un assostenza di basso livello senza risoluzioni
Sono rimasta molto delusa
Mi aspettavo altro con un marchio come la.Samsung
Dico
Se a tutti è vebuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento della app rubrica di Agosto
Ci vuole tanto a sanare questo bug molto debilitante con un altro tempestivo aggiornamento?
O no?
Ogni giorno controllo se c'è aggiornamento e ad ofgi nulla
Complimentoni
EmmaPi
Navigator
Opzioni

Concordo pienamente. A me sembra ci prendano in giro, danno delle rispostine che sembrano prese da un catalogo. Probabilmente non sanno cosa rispondere e farfugliano delle cose di una banalità preoccupante. Senza parlare poi del tentativo di addossare la colpa del malfunzionamento al cellulare dell'utente e fingendo che non stia accadendo ad un sacco di clienti Samsung! In compenso però, ti assegnano premi virtuali come 'utente più attivo' e roba simile, tipo i giochini con le figurine! Che miseria morale...sono sconcertata...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @VALONGI e @EmmaPi,

sono spiacente per le vostre considerazioni. Il motivo per cui ricevete risposte simili sui vari canali, è il fatto che innanzitutto ogni caso viene necessariamente analizzato come a sé stante.

Qui sulla nostra Community, così come sugli altri canali di supporto dedicati, vengono forniti dei passaggi e dei test base che aiutano prima di tutto a inquadrare al meglio ogni situazione.

Quando questi passaggi non si rivelano efficaci, vengono proposte strade alternative che consentono di giungere a possibili soluzioni: può essere un nostro centro di assistenza, oppure l'invio di una segnalazione d'errore, a seconda dei casi.

Per questo caso specifico, è necessario l'invio di una segnalazione d'errore, come abbiamo indicato in più occasioni: essendo un'anomalia di tipo software, infatti, è necessario il tempo per analizzare il problema e sviluppare un aggiornamento ad hoc qualora fosse necessario.

Rinnovo l'invito ad inviare una segnalazione e ad attendere ulteriori novità a riguardo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mario1411
Journeyman
Opzioni
Perdonami.... E quante ne dobbiamo mandare ancora? 🤔 Forse sarebbe meglio dlrisponderre che state cercando di risolvere! Se continuate a dare SEMPRE la stessa risposta sembra una presa in giro...
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Mario1411,

certamente i nostri reparti di competenza sono al lavoro per poter individuare una soluzione efficace: l'invito ad inviare una segnalazione viene fatto, in generale, perché più sono e maggiore è banca dati su cui lavorare.

Più segnalazioni si hanno, migliore risulta il lavoro di ricerca per gli sviluppatori.

Spero di aver chiarito questo malinteso, rimaniamo a disposizone per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
EmmaPi
Navigator
Opzioni

Quanto mi urta quando ti dicono 'rimaniamo a disposizione'....la classica frase di circostanza che non dice assolutamente niente....va bè, comunque io mi sono stufata e disattivo le notifiche, andrò a cercare risposte altrove. Qui è solo una perdita di tempo....Buona vita a tutti...👋

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @EmmaPi,

mi spiace per queste considerazioni, ma comprendo il tuo punto di vista. Come abbiamo indicato, non sempre è possibile individuare una soluzione immediata sulla nostra Community.

Essendo un luogo di confronto virtuale, cerchiamo di indirizzare comunque verso i canali corretti per ricevere un supporto adeguato.

Qualora volessi procedere con un approfondimento diretto, ecco qui i riferimenti dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes