Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

note 10 lite

(Argomento creato il giorno: 22-09-2023 12:28 PM)
1563 Visualizzazioni
Mario1411
Journeyman
Opzioni

Salve, da quando ho fatto l'aggiornamento la rubrica non mi funziona più bene... Non posso modificare i contatti. Me ne sono accorto perchè non riuscivo neanche più a memorizzare/modificare i preferiti. Avete indicazioni in merito? Ho anche già cancellato i dati della rubrica e del telefono. Ho anche attivato il telefono in modalità provvisoria ma niente.... Mio figlio ne ha uno uguale e anche lui ha lo stesso problema... aggiornamento OneUI 5.1 - agosto 23

EmmaPi
Navigator
Opzioni

Salve,

Credo che ognuno di noi sappia come fare l'aggiornamento del telefono. Il problema qui non è come installare un aggiornamento, ma un grosso bug proprio nell'ultimo aggiornamento, che sta creando un sacco di fastidi e che credo sia stato ormai ampiamente spiegato da tutti quelli che lo hanno segnalato. Quindi direi che, anche senza stare ad inviare descrizioni e screenshot inutili, i vostri tecnici ormai dovrebbero avere dati più che sufficienti per mettersi al lavoro e risolvere il problema prima possibile! Grazie!

Ps.: Aggiungo inoltre, che la voce 'Samsung members' sul mio cellulare non esiste...

Mario1411
Journeyman
Opzioni
Io non commento nemmeno più... Siamo entrati in un loop! Dicono sempre di fare la stessa cosa... Hai voglia a dirgli che non si risolve nulla! Comunque è più facile modificare da WhatsApp, se avete i contatti collegati a un servizio mail (Gmail ad esempio)
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @EmmaPi,

bentornata in Community!

Come anticipato nel corso del thread, è fondamentale inviare una segnalazione d'errore per quel che riguarda le anomalie riscontrate in Rubrica.

Per inviarne una dal tuo smartphone occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il malfunzionamento della Rubrica, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la serie di anomalie, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mario1411
Journeyman
Opzioni
Scusa Riccardo, come si fa a "segnalare" l'errore se NON compaiono per niente la icone? Ho rifatto molte volte quello che chiedete ma non abbiamo risolto nulla! La rubrica non va in crash, non ti fa fare le modifiche e basta! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... Grazie
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mario1411,

in realtà la segnalazione di errore, a dispetto del nome, non richiede necessariamente la comparsa di un avviso di errore, ma è utilissima per segnalare qualsiasi situazione anomala che sembra essere legata ad un malfunzionamento sul sistema operativo. Quando inviate la segnalazione allegando i dati di registro del sistema, infatti, i reparti tecnici ricevono una serie di dati informatici che comprendono le opzioni e le impostazioni del sistema operativo e le operazioni ed i calcoli eseguiti dal sistema stesso. Questi dati possono essere "letti" ed esplorati in modo da individuare eventuali errori su processi o impedimenti nel percorso.

L'unico accorgimento che dovrete prendere, è quello di inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando vi rendete conto del funzionamento anomalo: in questo caso, pertanto, basterà aprire l'app Rubrica per mostrare la schermata senza le icone, dopodichè fare la procedura di invio riportata da Riccardo.

@EmmaPi cosa intendi quando dici che la voce "Samsung Members" nel tuo dispositivo non esiste?

Samsung Members è un'applicazione, non una funzione, quindi dovresti trovarla tra le tue app. Se non c'è (su alcuni dispositivi non era preinstallata) la puoi scaricare dal Galaxy Store:

https://galaxystore.samsung.com/prepost/000006270410

Resta inteso che i reparti di Ricerca&Sviluppo svolgeranno comunque le verifiche anche in assenza delle vostre segnalazioni, come fanno costantemente grazie alle informazioni ricevute presso altri canali. L'invio della segnalazione, però, è consigliato perchè aiuta i reparti a velocizzare lo sviluppo di eventuali correzioni e, inoltre, vi consente di far analizzare in modo specifico la vostra situazione.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a chiedere, sono a completa disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
EmmaPi
Navigator
Opzioni

Cosa intendo? Esattamente quello che hai detto e cioè che, fra le mie applicazioni non c'è! A questo punto, invece, vorrei capire cosa intendi tu, quando dici '...basterà aprire l'app Rubrica per mostrare la schermata senza le icone...',  'mostrare' a chi e in che modo?? Intendi fare uno screenshot e inviarlo, o cosa? Grazie

0 Likes
Mario1411
Journeyman
Opzioni
Ok, allora ho assolto il mio compito... Avrò ripetuto l'operazione perlomeno 4/5 volte! Aspettiamo...
Enrico1963
Apprentice
Opzioni
Buongiorno procedo e poi vi aggiorno. Grazie.
0 Likes
Enrico1963
Apprentice
Opzioni
Ho seguito le istruzioni e il risultato è che il primo contatto che apro lo posso modificare perché appare la stringa delle selezioni in fondo, al secondo contatto che apro tutto torna come prima, cioè che non si può modificare nulla.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @EmmaPi,

hai provato a cercare l'applicazione sul Galaxy Store, come ho avuto modo di suggerirti nel messaggio?

Samsung Members è un'applicazione, non una funzione, quindi dovresti trovarla tra le tue app. Se non c'è (su alcuni dispositivi non era preinstallata) la puoi scaricare dal Galaxy Store:

https://galaxystore.samsung.com/prepost/000006270410

L'app Members è molto utile non solo per l'invio di segnalazioni di errore, ma anche per avere accesso rapido a news, offerte, promozioni e per poter scrivere qui in Community rapidamente, pertanto ne consigliamo l'installazione.

L'applicazione Rubrica va solo aperta, non dovrete fare altro: l'invio dello screenshot è facoltativo ma ciò che serve è semplicemente che l'app venga aperta, affinchè il telefono "registri" (a livello informatico) le operazioni effettuate dal sistema, che poi andranno analizzate dai reparti di ricerca.

Ribadisco, comunque, che le segnalazioni di errore non sono obbligatorie, in quanto eventuali anomalie saranno in ogni caso risolte dai reparti di sviluppo. 

Grazie a tutti!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes