in data 22-09-2023 12:28 PM
Salve, da quando ho fatto l'aggiornamento la rubrica non mi funziona più bene... Non posso modificare i contatti. Me ne sono accorto perchè non riuscivo neanche più a memorizzare/modificare i preferiti. Avete indicazioni in merito? Ho anche già cancellato i dati della rubrica e del telefono. Ho anche attivato il telefono in modalità provvisoria ma niente.... Mio figlio ne ha uno uguale e anche lui ha lo stesso problema... aggiornamento OneUI 5.1 - agosto 23
22-09-2023 02:15 PM - modificato 22-09-2023 02:16 PM
Ciao @Mario1411,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Rilevi qualche messaggio di errore in particolare quando provi a effettuare la procedura? Se così fosse, potresti gentilmente allegare uno screenshot della schermata?
Ad ogni modo, considerando l'esito delle prove svolte, vorrei consigliarti di effettuare una pulizia completa della cache del dispositivo.
Si esegue in questo modo:
I tuoi dati personali presenti all'interno del dispositivo non verranno eliminati.
Se l'anomalia dovesse persistere, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.
Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:
Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.
Riceverai un riscontro dal reparto Sviluppo che avrà modo di analizzare il tutto.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 22-09-2023 03:09 PM
Niente da fare.... Sono passato al piano B. Vediamo cosa mi rispondono! Grazie intanto...
in data 28-09-2023 11:54 AM
Ho lo stesso problema con la rubrica dopo l'ultimo aggiornamento, nonchè stesso problema di altri utenti con le videochiamate whatsapp...dall'altra parte vedono lo schermo verde mentre io vedo sia l'interlocutore che me
in data 28-09-2023 12:12 PM
in data 28-09-2023 11:50 PM
in data 06-10-2023 04:33 PM
in data 09-10-2023 11:55 AM
Ciao a tutti,
@Enrico1963, @VALONGI, vi do il benvenuto nella nostra Community!
In merito all'impossibilità di modificare i contatti presenti in Rubrica in seguito all'installazione dell'ultimo aggiornamento, vi chiedo cortesemente d'inviarci una segnalazione di errore seguendo i passaggi illustrati dal collega Andrea_C1.
In questo modo, il nostro reparto di competenza avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirvi un riscontro nel minor tempo possibile.
Diversamente, per quanto concerne l'anomalia riscontrata durante l'utilizzo dell'applicazione WhatsApp, mi preme rassicurarvi sul fatto che il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo sta attualmente operando per rilasciare un aggiornamento risolutivo nel minor tempo possibile.
Alla luce di ciò, vi invito a monitorare in maniera costante la disponibilità di un nuovo aggiornamento del firmware, procedendo nel seguente modo:
Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Buona giornata.
in data 11-10-2023 11:43 PM
Mi aggrego, ho lo stesso problema: dopo l'ultimo aggiornamento la rubrica fa delle cose strane, ad esempio non riesco più a modificare i contatti perché non appare il simbolo di modifica. Devo andare sui messaggi, poi tornare indietro e alla fine, dopo una serie di passaggi assurdi, qualche volta riesco a modificare, etc etc. Insomma un comportamento assolutamente anomalo. Ed essendo in diversi, a quanto pare, ad avere lo stesso problema, è evidente che non dipende dai singoli apparecchi ma da un bug nell'aggiornamento!
in data 11-10-2023 11:44 PM
Idem!