in data 23-10-2021 02:18 PM
in data 25-10-2021 11:39 AM
Ciao Pandorina, benvenuta nella nostra Samsung Community 🙂
I contatti, quindi, sono tutti presenti ma nessuno di essi è registrato con il suo nome?
Stai utilizzando l'applicazione "Rubrica" preinstallata sui Galaxy Note 9, quindi quella raffigurante l'icona arancione, oppure stai usando una rubrica di terze parti (quindi un'applicazione che ne fa le veci, installata tramite il Play Store)?
Se utilizzi la Rubrica nativa, ti consiglio di verificare innanzitutto quali contatti hai scelto di mostrare in elenco:
Controlla la prima dicitura:
Questa verifica è fondamentale perchè è possibile che in alcune posizioni siano memorizzati soltanto i numeri, senza il nome; qualora non fosse già selezionato, prova quindi a scegliere la voce "Tutti i contatti" e verifica se i nomi compaiono.
Nel caso in cui la situazione non dovesse cambiare, prova a ripristinare l'applicazione in questo modo:
La procedura non comporta la perdita di contenuti, ma saranno riportati i settaggi ai valori predefiniti.
Facci sapere se queste soluzioni aiutano: in caso contrario, ti chiedo se puoi farci sapere in quale posizione sono sempre stati memorizzati i tuoi contatti (Telefono, SIM, account) e se hai mai usato applicazioni di terze parti per la gestione della tua rubrica (ad esempio Contacts di Google).
Resto a disposizione.
Ciao 🙂
in data 11-10-2023 05:16 PM
in data 12-10-2023 03:08 PM
Ciao comberita, benvenuta sulla Community Samsung!
Se, quando digiti un determinato numero sul tastierino numerico, l'app Telefono ti propone il nome del contatto, significa che quel numero è effettivamente salvato sui contatti sotto quel preciso nome.
Poichè hai indicato che non hai quel numero in rubrica, sospetto che questo sia stato salvato in una posizione che non è direttamente visibile quando apri l'app.
Mi spiego meglio.
Ipotizziamo che, in passato, tu abbia salvato questo contatto sul tuo account Google sincronizzato con il telefono e che al contempo, però, abbia impostato la Rubrica al fine di vedere direttamente solo i numeri salvati nella memoria interna dello smartphone: in questo caso, quando apri la Rubrica, non puoi vedere quel contatto ma ti viene comunque suggerito dall'app Telefono che legge tutti i contatti salvati, a prescindere da dove sono posizionati.
Detto questo, prova a procedere in questo modo:
In tal caso, significa che l'ipotesi esposta poco sopra è corretta, ossia che il contatto era salvato in una posizione non direttamente visibile nell'app Rubrica: in tal caso, potrai eliminare il contatto, affinchè non sia più visibile quando digiti il numero sul tastierino numerico.
Spero di essere stata chiara e non esitare a chiedere qualora avessi qualsiasi dubbio! 😊
Ciao
in data 25-12-2023 08:00 AM
in data 27-09-2024 11:06 PM
in data 30-09-2024 11:30 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, and1100. 🤝
Potresti allegare un riscontro fotografico, in riferimento alla situazione riscontrata?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Il precedente device è un modello Samsung?
Hai modo di modificare i contatti, inserendo nuovamente il nome?
Se possiedi una copia dei contatti sul vecchio device, procedi con il trasferimento mediante l'app Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/
Occorrerà scaricare l'app su entrambi i device e procedere con il trasferimento dati, nel tuo caso, potrai selezionare esclusivamente i contatti presenti nell'app Rubrica.
Attendo tue, resto a disposizione. 🙂
Buona giornata!