Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

'Sospetto Spam' non funziona!

(Argomento creato il giorno: 03-05-2024 12:49 PM)
718 Visualizzazioni
EmmaPi
Navigator
Opzioni
Ed eccomi all'ultimo insopportabile bug di Samsung Mobile: oggi mi ha segnalato come un sospetto spam un numero che non lo era, ma era semplicemente un numero sconosciuto che appartiene ad una persona che conosco ma che non è fra i miei contatti!! Ho provato a disattivare lo Spam ma cosi facendo si disattivano anche le informazioni sul chiamante e non posso vedere il numero! Ma non finisce qui: dopo aver pigiato sul numero segnalato, nella speranza che si aprisse un menu per decidere cosa farne, il sistema mi ha bloccato il telefono!!!! Qualcuno ha idea di come risolere l'ennesimo pasticcio del sistema Samsung? Io non ne posso più!
0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao EmmaPi,

la segnalazione di determinati numeri come spam viene effettuata mediante il servizio ID Chiamante Protezione Spam, gestito da Hiya.

Tieni conto che il database dei numeri spam e fraudolenti viene creato sulla base di verifiche interne e anche di molteplici segnalazioni mediante gli utenti: se sei certa che quel numero non è considerabile spam, ti suggeriamo di contattare il supporto di Hiya, che offre questo servizio ⬇️

https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=824667

Per quanto riguarda il blocco, potresti gentilmente fornirci maggiori dettagli su quanto è accaduto? Hai provato a selezionare il numero dal registro chiamate e il telefono si è bloccato, senza consentirti di eseguire alcuna ulteriore azione? In tal caso, hai provato ad effettuare un riavvio forzato tenendo premuti, insieme e per qualche istante il tasto Power e Volume -?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
È il proprietario del numero considerato come spam che deve contattare Hiya e chiedere la rimozione dalla spam list, non i conoscenti.
EmmaPi
Navigator
Opzioni
Buongiorno Veronica, scusa ma hai letto bene il mio post? Secondo te, se non fossi sicura che il numero bloccato non è spam perché sarei qui a parlarne? Il problema del blocco del telefono mi sembra di averlo spiegato chiaramente, quali altri dettagli dovrei aggiungere? E cosa c'entra il riavvio forzato? È ovvio che ho fatto ripartire il telefono🤷🏻 Il problema è la funzione Spam che, una volta segnalato un numero, mi blocca il telefono se io pigio su quel numero. È più chiaro adesso? 🤦🏻
0 Likes
EmmaPi
Navigator
Opzioni
Il problema non è se quel numero è spam o meno, il problema è che la funzione mi blocca il telefono, se pigio su quel numero per vedere se si apre un menu, e questo non deve succedere...
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @EmmaPi,

lo Staff è qui per fornire supporto, perciò se ti vengono richieste maggiori spiegazioni su una specifica situazione è perchè sono fondamentali per dare una risposta mirata e corretta. Se rileggi la tua segnalazione sicuramente ti accorgerai che non era chiara, hai infatti indicato genericamente che <<il sistema mi ha bloccato il telefono>>: cosa si intende? Che lo smartphone non risponde ai comandi? Che si trova in standby e non accetta il codice di sblocco? Che l'app Telefono non funziona? Come vedi, le possibilità sono tante, perciò ci è impossibile darti un riscontro preciso senza conoscere esattamente la situazione e andare a tentativi sarebbe poco utile ai fini della risoluzione del caso.

Pur capendo il naturale disappunto che si può avere nel momento in cui si hanno delle difficoltà con un prodotto, ti chiedo di mantenere un atteggiamento cordiale e collaborativo. Diversamente, ci sarà difficile fornirti assistenza in modo efficace.

Se ritieni che la Community non sia adeguata per ottenere aiuto nel tuo caso, ti ricordo che sono disponibili i canali di assistenza in tempo reale tramite numero verde e WhatsApp:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Riceverai comunque risposta da un Samsung Expert nel più breve tempo possibile.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
EmmaPi
Navigator
Opzioni
Scusa Cornelia, quale parte di 'il sistema mi ha bloccato il telefono' non ti è chiara?? Se il telefono è bloccato vorrà dire che mi viene impedito di usarlo, giusto? E cosa può essere che lo impedisce se non il sistema operativo dell'apparecchio?? Poi, per quanto riguarda l'assistenza su Whatsapp, probabilmente non l'hai mai usata perché se lo avessi fatto ti saresti accorta che è praticamente inesistente, dal momento che ti viene suggerito solo di rivolgerti alle faq! Infine ti dirò che mi infastidisce parecchio il tono paternalistico di chi, pur non essendo in grado di risolvere un problema per cui si propone come esperto, si permette anche di dirmi quale atteggiamento dovrei adottare. Perciò, ti ringrazio dell'aiuto che non hai saputo darmi e me la caverò da sola come ho sempre fatto, del resto, specialmente negli ultimi anni, visto che ormai i veri esperti non esistono più. Buona Vita cara....
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @EmmaPi,

mi spiace leggere parole del genere. Siamo qui per fornire tutto il supporto possibile, ma abbiamo bisogno in primis di collaborazione.

Devo purtroppo ribadire il concetto espresso dalla nostra Community Moderator Cornelia: occorre prima di tutto chiarire in che modo viene impedito l'uso.

Stai riscontrando un riavvio continuo del dispositivo?

Riesci ad accenderlo correttamente, ma non riesci poi ad interagire correttamente col display?

Avremmo bisogno di chiarire questi aspetti per poter fornire un supporto corretto. In base al comportamento, infatti, potrebbe essere necessario direttamente un intervento da parte dei tecnici del nostro centro di assistenza autorizzato di zona, se non eseguire altre operazioni in autonomia (ad esempio il backup e ripristino dei dati).

Per stabilire questi ulteriori step, però, dobbiamo necessariamente chiarire gli aspetti indicati. Se possibile, sarebbe utile un video che mostri il comportamento del dispositivo.

Per quanto riguarda il supporto Whatsapp, invece, ti ho inviato un messaggio privato: vorrei verificare personalmente le indicazioni che sono state fornite.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
EmmaPi
Navigator
Opzioni
Un video? E di che cosa? Di un telefono bloccato?? 😄 Grazie per il suggerimento ma penso di riuscire a trovare qualcos'altro...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @EmmaPi,

capisco che uno smartphone che non riesci ad usare correttamente possa causare disagio, ma abbiamo più volte richiesto chiarimenti a riguardo.

Essendo questo un canale non in tempo reale, non abbiamo modo di poter visionare diversamente il dispositivo.

Viste le evidenti difficoltà riscontrate, ritengo opportuno fare periziare il prodotto presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes