Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Filtro chiamante

(Argomento creato il giorno: 12-10-2023 01:01 PM)
676 Visualizzazioni
Roby_70
Pioneer
Opzioni
Buongiorno alla community,
ricordo di aver trovato un'opzione per accettare chiamate soltanto dai numeri in rubrica, probabilmente su telefoni precedenti.
Chiedo qui poiché utilizzo un Note20 ultra.
Non trovo nulla che mi permetta di ricevere telefonate solo dai contatti in rubrica.
Esiste? Se si, dove può essere attivato? Nel caso non ci fosse, quanto è difficile implementare questa opzione in modo da evitare le decine di chiamate indesiderate che ricevo quotidianamente?
(e no, il registro delle opposizioni non funziona e non serve a nulla).
Grazie.
0 Likes
8 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Roby,

se il tuo problema sono le chiamate dei call center, puoi abilitare l'antispam Hiya di Samsung ed eventualmente bloccare in automatico le chiamate anonime. Credo che sia la scelta migliore anziché bloccare tutte le chiamate escluse dalla tua rubrica. Nella schermata qui in foto puoi fare tutto.Screenshot_20231012_131154_Call settings.jpg
Roby_70
Pioneer
Opzioni
Ciao Dadelandia,
ho già attivato l'opzione ma arrivano comunque chiamate indesiderate da numeri che evidentemente non sono ancora stati segnalati. Odio questa pratica scorretta, per questo cercavo un metodo sicuramente efficace per non essere infastidito, come quello di lasciare passare solo la rubrica.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
C'è un app di terze parti abbastanza famosa che si chiama Truecaller che fa bene quello che cerchi. Ma è un app di terze parti quindi chiaramente Samsung non garantisce il funzionamento perfetto dell'app. Quando ricevi una chiamata da call center che non viene segnalata, segnalala tu a tua volta attraverso l'opzione dedicata.
0 Likes
Roby_70
Pioneer
Opzioni
Si, ne ho viste alcune, ma non capisco perché bisogni andare a complicarsi l'esistenza con altre app, essere costretto a rispondere e quindi inviare segnalazioni... Una semplice opzione implementata nel sistema operativo no? Capisco che taglierebbe le gambe agli sviluppatori di app dedicate, ma sinceramente non sento l'esigenza di dovere dare ancora una volta dati personali che finiscono chissà dove...
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ma c'è l'opzione implementata nel sistema...ed è Hiya... ovvio che i numeri dei call center devono essere segnalati altrimenti è impossibile determinare se il numero è attendibile o meno...e questo lo fa l'utente. Poi i call center cambiano numeri tutti i giorni, ora utilizzano anche numeri di cellulare e li cambiano anche spesso... Quindi è davvero difficile stare dietro ai numeri nuovi. L'unica è segnalare ogni volta, in modo tale che se un numero non è ancora stato contrassegnato Spam, con la segnalazione viene messo in una lista nera. Purtroppo non sono infallibili, ma anche il sistema Google è così...
0 Likes
Roby_70
Pioneer
Opzioni
Ed è proprio per questo che limitare la chiamata entrante ai soli numeri in rubrica diventa la soluzione ideale, senza società terze, senza dover segnalare, senza disturbatori. Tanta gente non si prende la briga di segnalare nulla.
Invece se ti conosco, ti ho un rubrica, ti rispondo. Non ti conosco, non ti ho in rubrica, non ti rispondo. Se hai bisogno di comunicare con me è solo perché te l'ho concesso io precedentemente. Perché doversi complicare l'esistenza?
0 Likes
Meriri
First Poster
Opzioni
Noia aveva tale applicazione già sul telefono. Da quando sono passato a Samsung non ho trovato tale possibilità. L'unica alternativa che mi da la possibilità di filtrare i non in rubrica e' impostare a tutti i numeri in rubrica una determinata suoneria. In tale modo se sento suonare in modo diverso non rispondo....
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Meriri🤝

I nostri smartphone non dispongono di tale funzione nativamente. È possibile verificare se vi sia un'app preposta di terze parti, mediante il Google Play store.

Come hai indicato, ovvero la possibilità di filtrare i contatti impostando una determinata suoneria, è un'alternativa molto utile.

Ti ringrazio per aver condiviso con la community questi dettagli, sono sicura che saranno utili a tantissimi utenti. 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes