Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ghost touch Note 10 plus

(Argomento creato il giorno: 25-03-2023 11:34 AM)
226 Visualizzazioni
malamente
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
di recente sto avendo un problema col touchscreen del mio Note 10+
In pratica ci sono dei tocchi fantasma nella parte in alto a sinistra.
Non ho trovato riscontri in questa community, ma cercando su internet viene fuori una conversazione sulla community US dove molte persone hanno iniziato ad avere questo problema (stesso punto dello schermo) dopo aver aggiornato alla UI 4.1.
Non sembrano esserci soluzioni e non so se fare un downgrade possa servire, io nel frattempo ho risolto installando un'app di nome "partial screen" che esclude la parte di schermo incriminata.
Vedremo come andrà.
Spero di essere stato utile a qualcuno che ha lo stesso problema e/o di avere notizie in merito ad una soluzione definitiva.
0 Likes
3 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Il downgrade non è possibile effettuarlo in maniera ufficiale, l'unica cosa è un ripristino ai dati di fabbrica se non l'hai già effettuato
0 Likes
malamente
Apprentice
Opzioni
Chi ha questo problema come me, non ha risolto con un ripristino ai dati di fabbrica, quindi mi eviterei la rogna.
In futuro se la soluzione "rAPPtoppo" che ho trovato dovesse crearmi problemi, proverò con una custom rom 🤷
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@malamente, sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Hai notato se tale situazione per caso si è verificata in seguito all'installazione di qualche app o aggiornamento? 

Ad ogni modo, considerando la tipologia di inconveniente, ti confermo che, al fine di poter correggere eventuali anomalie software, sarebbe opportuno eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tieni presente che eseguire delle modifiche al software, oltre che invalidare la garanzia del dispositivo, potrebbe compromettere il corretto funzionamento del dispositivo. 

Tuttavia, prima di procedere con il reset, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Tienimi aggiornato, grazie

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes