Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Note 9

(Argomento creato il giorno: 06-04-2022 11:18 PM)
497 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

SarApre
Student
Opzioni
Da un mese o poco più lo schermo si tinge di giallo verde o si oscura del tutto. Ho scoperto che per riattivarlo correttamente è sufficiente premere il tasto di blocco schermo inserire la usbC del caricabatterie collegato all'alimentazione elettrica e sbloccare. Ovviamente è solo un escamotage in attesa che una correzione del software possa risolvere il problema.  La domanda è: ci sta lavorando Samsung o dobbiamo sopprimere lo smartphone in un gesto d'ira quando non si ha la possibilità di collegare al caricabatterie e contestualmente urgente necessità di accedere al telefono?
11 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @SarApre,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato.

Considerando la tipologia di inconveniente, ti consiglio di procedere con un backup dei tuoi dati personali seguito dal ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica.

Il reset potrà aiutarti a correggere eventuali anomalie presenti nel software del tuo smartphone.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non dovessi risolvere, sarà opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter richiedere la perizia del prodotto a un tecnico specializzato.

Puoi trovare qui il Centro Assistenza più vicino:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme informarti che gran parte dei nostri Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.

In alternativa, puoi prenotare direttamente un appuntamento utilizzando il form dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alp66
Explorer
Opzioni
Devi attivare Always On Display in modalità Mostra Sempre. Quando accendi lo schermo con il tasto laterale, prima assicurati che sullo schermo Always On Display sia visibile. E' un workaround che funziona.
SarApre
Student
Opzioni
grazie Alp66 sembra che funzioni suggerimento prezioso.
0 Likes
Members_x0GEqS2
First Poster
Opzioni

Grazie Alp66 benissimo funziona 

0 Likes
Kikka_89
Pioneer
Opzioni
Hai risolto in qualche maniera? Da qualche giorno ho lo stesso problema
0 Likes
cippi70
Navigator
Opzioni

salve quello che lei scrive è per il problema dello schermo che diventa chiaro, giallo/verde??

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao cippi70,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note9-series/galaxy-note-9-prb-software-schermo-verde-a-s...

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alp66
Explorer
Opzioni
si. Prima di premere il tasto laterale dello schermo, devi attendere che sia comparso l' Always On Display
0 Likes
cippi70
Navigator
Opzioni

scusami ma io ho il problema che dopo aver fatto l aggiornamento di marzo il display quando apri qualche app diventa color chiaro un giallo/verde,, ma come me siamo in tanti ad avere questo problema,,, quello che mi scrivi forse non è attinente al problema o si riferisci al difetto del display?? sto facendo un po di confusione... grazie