Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera posteriore Note20 ultra non mette a fuoco

(Argomento creato il giorno: 25-08-2022 10:55 PM)
1609 Visualizzazioni
FILO88
Apprentice
Opzioni

Stesso identico preblema dopo l'ultimo aggiornamento anche su note 20 ultra

Vitidaniele
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho lo stesso problema alla fotocamera con il mio Galaxy S20 Ultra. Già fatti tutti i test del caso, se sono fuori garanzia la riparazione potrebbe essere a carico di Samsung visto che è un problema comune a tutti? Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Vitidaniele,

prima di poter stabilire se una riparazione debba avvenire in garanzia o meno, viene eseguita prima una perizia da parte dei nostri tecnici.

In linea di massima, comunque, le riparazioni non sono mai coperte dalla garanzia se si superano i 24 mesi dall'acquisto e se non si dispone di eventuali estensioni di garanzia. Ovviamente i casi vengono comunque valutati singolarmente, in modo da capire come sia meglio procedere.

Detto questo, devo precisare che non abbiamo rilevato un'anomalia particolarmente diffusa in tal senso. In ogni caso qui trovi l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Dopo la perizia sarà più semplice stabilire come procedere.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ros86
First Poster
Opzioni
Salve ho lo stesso problema che la fotocamera non mette a fuoco,ma se gli do un colpo con il dito riprende la messa a fuoco e funziona ogni volta devo sempre dare un colpetto non so come mai,non è mai caduto il cellulare
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ros86, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Dal momento che il comparto lenti sembra essere parzialmente inceppato, la mia raccomandazione è quella di far riferimento diretto a un nostro centro assistenza autorizzato, per una verifica completa sul dispositivo.

In questo modo i nostri tecnici potranno ripristinare il corretto funzionamento delle lenti senza dover ricorrere ogni volta a questo metodo casareccio, per quanto efficace ⚙️.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienimi aggiornato sugli sviluppi!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
depix93
Journeyman
Opzioni
Anche io stesso problema con la grandangolo do un colpetto e mette a fuoco.
A me è capitato di usare il telefono come navigatore e secondo me le vibrazioni hanno sfasato il sensore.
Su note 20 ultra.
Ma vale la pena spendere 100/150 euro?
0 Likes
depix93
Journeyman
Opzioni
Da navigatore sulla moto. Mi ero scordato di scriverlo
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao depix93, benvenuto 🤝!

Nonostante il tempo trascorso dal suo rilascio, il Note 20 Ultra risulta esser un telefono ancora di valore. Per questo motivo, se sia o meno il caso di accettare il preventivo di spesa rilasciato dal tecnico diventa una valutazione puramente soggettiva. 

Tuttavia, leggendo i tuoi interventi, non è chiaro se la stima di spesa sia una tua valutazione o se, invece, ti sei proprio recato presso un centro autorizzato. 

Chiariresti meglio questo aspetto?

A pagina 1 di questa discussione, vedo abbiamo fornito diversi test utili a comprendere se l'irregolarità sia di natura hardware o software. Hai seguito i nostri consigli? Che esito hanno dato tali verifiche? 

Fammi sapere. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
alessandro3435
First Poster
Opzioni
Ciao, stesso problema della fotocamera, che a seguito di un tocco riprende la messa a fuoco... samsung fa la sostituzione anche se fuori garanzia? Essendo un problema noto a moltissimi?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni
0 Likes
Members_JXpNcfr
First Poster
Opzioni

Buonasera, anch'io riscontro lo stesso problema, eseguite tutte e tre le procedure ma senza risultato (tra 1,9 e 5 le foto vengono sfocate).

0 Likes