Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento ad Android 14 per Samsung Note20 Ultra5G

(Argomento creato il giorno: 23-12-2023 04:21 PM)
3517 Visualizzazioni
kyaschan
Explorer
Opzioni
Salve ,comprendo anche se in parte la politica di mercato che obblighi i consumatori ad acquistare sempre prodotti aggiornati. Ma non comprendo il perché si aggiornino smartphone da 400/500/600€ piuttosto che smartphone acquistati a più di 1000€.Non critico Samsung ma è innegabile il paragone con la mela che continua ad aggiornare i suoi dispositivi per almeno 5anni e per aggiornare intendo realese del software non aggiornamenti di sicurezza. Che ahimè io faccio dopo appena 3 anni.
Ciò non significa che il mio smartphone è da buttare, tutt'altro. Significa solo che i clienti della mela possono essere sicuri di ricevere aggiornamenti per un periodo molto più lungo.
Differenza sostanziale ed molto importante. 
Sinceramente non so quali altri brand supportino per un tempo così lungo i propri prodotti.
Peccato l'ennesima occasione da parte di Samsung per dimostrare che può competere e superare la mela almeno in questo campo.

Buone Feste. 

25 Risposte
Arabi-Shaaf
Navigator
Opzioni
Io pure avevo note 20 ultra e concordo che pagando cosi tanto per 1 telefono e non ricevere aggiornamenti sia frustrante 😞 , tengo a dirti che note 20 ultra comunque Al giorno d oggi è il miglior telefono che possa mai trovare dopo s23 ultra.
Buone feste anche a te
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ma... con tutti i problemi che sta dando l'aggiornamento anche a chi ha pagato 1200€ s23 ultra... non lamentatevi! Siate contenti di non averlo!
0 Likes
mauro_93b
Explorer
Opzioni
Dispiace infatti che il Note 20 Ultra sia fuori dall'aggiornamento ad Android 14 e One UI 6. Ha una componentistica hardware che può ancora dare tanto
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciaoa  tutti,

@kyaschan, ti do il bentornato in Community!

Comprendo il vistro dispiacere, Tuttavia, per il momento, devo confermarti che il nostro Galaxy Note 20 Ultra non rientra all'interno della lista di quei prodotti che riceverà il nuovo sistema operativo.

Tutti gli aggiornamenti software per i nostri prodotti vengono sviluppati al solo fine di migliorare le prestazioni dei dispositivi, implementando nuove funzionalità e migliorando la gestione del sistema operativo.

Trattandosi di un dispositivo datato e avendo determinate caratteristiche tecniche all'interno compreso il software, non sarebbe in grado di supportare gli ultimi aggiornamenti rilasciati.

@Anna_Gardens, abbiamo avuto modo di gestire il tuo caso in diversi thread.

Resto a dispisizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
kyaschan
Explorer
Opzioni
Grazie Virginia in primis per la tua disponibilità a rispondere.Ma confermo la mia enorme delusione in merito e in tutta sincerità ho difficoltà a credere che un dispositivo di solo tre anni sia già obsoleto e su questo mia credo legittima supposizioni ne sorge un'altra perché i dispositivi della mela hanno un supporto maggiore e durata maggiore?
Io sono convinto che sia solo una questione di marketing e nulla di più. Ribadisco che finché il mio Note ultra mi darà supporto e non avrò problemi non lo cambierò in caso contrario,sinceramente valuterò anche il supporto software per quanto riguarda le realese e per quanto tempo. Ad oggi vince nettamente la mela a mani basse.
Ribadisco la mia totale delusione in merito.
Buon Anno nuovo.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao kyaschan,

capisco il tuo punto di vista ma ti posso assicurare che anche quando gli aggiornamenti principali per un dispositivo vengono meno, questo non è che diventi di punto in bianco inutilizzabile.

Come indicato prima, gli aggiornamenti vengono rilasciati fin quando necessario ottimizzare il sistema e fin quando l'architettura hardware del prodotto lo consente.

Ad ogni modo, il Galaxy Nte 20 Ultra continuerà a ricevere le patch di sicurezza per rendere l'esperienza d'uso ottimale.

Ti ringrazio comunque per il tuo feedback, sarà mia cura inoltrarlo al settore di competenza.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
kyaschan
Explorer
Opzioni
Grazie. Ma ho forti dubbi che possa avere l'effetto da me desiderato. Comprendo tutto ciò che mi dici.,ma non sono un neofita per quanto concerne la tecnologia dell'architettura di un Soc e non solo. Quindi rimango della mia opinione ovviamente del tutto opinabile ma la realtà dimostra altro tutto qui.

Rinnovo a te e al tuo staff i miei migliori auguri di Buon Anno.
Robertcalv
Apprentice
Opzioni
Salve ,comprendo anche se in parte la politica di mercato che obblighi i consumatori ad acquistare sempre prodotti aggiornati. Ma non comprendo il perché si aggiornino smartphone da 400/500/600€ piuttosto che smartphone acquistati a più di 1000€.Non critico Samsung ma è innegabile il paragone con la mela che continua ad aggiornare i suoi dispositivi per almeno 5anni e per aggiornare intendo realese del software non aggiornamenti di sicurezza. Che ahimè io faccio dopo appena 3 anni.

Ciò non significa che il mio smartphone è da buttare, tutt'altro. Significa solo che i clienti della mela possono essere sicuri di ricevere aggiornamenti per un periodo molto più lungo.

Differenza sostanziale ed molto importante. 

Sinceramente non so quali altri brand supportino per un tempo così lungo i propri prodotti.

Peccato l'ennesima occasione da parte di Samsung per dimostrare che può competere e superare la mela almeno in questo campo.

0 Likes
Robertcalv
Apprentice
Opzioni
Ho speso €. 1490 per il Samsung Galaxy Note20 Ultra 512Gb ancora in ottimo stato d'uso, se non ricevo l'aggiornamento su Android 14 ed UI 6... Passerò anche controvoglia su OS... 😡😡