in data 02-09-2022 04:34 PM
Buongiorno, ho un Note 20 con Android 12. Ho preso Echo Auto per la mia vettura. Riesco a collegarlo in rapidità, tutto sembra funzionare al meglio poi, mentre ascolto la musica, ecco che all'improvviso smette di sentirsi l'audio. La connessione sembra andare ma non si sente più nulla. Arriva una chiamata? Questa si sente, poi, una volta terminata riparte pure la musica. Altri due minuti e poi nuovamente silenzio. Do' un comando non multimediale? Tutto regolare. Dico di riprodurre audio? Silenzio. Ho seguito tutte le indicazioni fornite da Amazon, mi hanno anche sostituito il dispositivo, ma nulla da fare, continua così. Ho letto su altri modelli medesimi problemi dopo l'aggiornamento ad Android 12, problemi che vanno avanti da mesi. Possibile che un telefono da oltre 1000€ non riesca ad avere una connessione Bluetooth stabile? Grazie a chi saprà aiutarmi.
in data 02-09-2022 04:52 PM
Ciao MirkoR,
la situazione descritta risulta essere insolita, sicuramente.
Al fine di comprendere da cosa questo fenomeno sia causato, la prima cosa che ti chiedo è cosa succede se effettui un collegamento diretto tra smartphone e automobile. Vorrei infatti capire se l'anomalia sia o meno riconducibile all'Echo Auto o meno.
Quale servizio di riproduzione musicale utilizzi? Hai per caso provato ad utilizzarne un altro?
Ti suggerisco, inoltre di procedere con un ripristino del modulo Bluetooth del telefono in modo da escludere eventuali bug software:
NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono
Al fine di avere un associazione pulita, consiglio inoltre di eseguire un ripristino anche del computer di bordo dell'auto.
Mi tieni aggiornato?
Ciao,