Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Consiglio sostituzione batteria "durata: debole"

(Argomento creato il giorno: 29-07-2023 02:15 PM)
1785 Visualizzazioni
Leogpone
Voyager
Opzioni

image

Ciao a tutti, come da foto oggi ho notato questo avviso.
Ho letto e visto in giro per il web che arriva un messaggio più importante come notifica quando la batteria è in peggiori condizioni.
Ho ordinato il note 20 ultra 5g il 15 ottobre 2020.

Ci arrivo a febbraio o mi suggerite di sostituirla?
Una carica mi dura circa 10 ore leggo, ma lo uso anche come router.

Prezzo medio della sostituzione ho letto 80€ circa, con tempi di circa 1 ora.

Saluti

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

come primo consiglio ti direi di andare a fare una diagnostica presso un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza ) e loro ti diranno qual è la percentuale di usura e il preventivo per la riparazione.

Il costo per la sostituzione è generalmente contenuto, quindi anche se decidessi di sostituirla e tenere il telefono come scorta quando poi passerai al nuovo Galaxy non dovrebbe essere un grosso problema...

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
non sempre quel tipo di analisi software può essere considerato attendibile. Solo la verifica del centro assistenza, dove effettueranno una perizia approfondita, è da considerarsi a tutti gli effetti sicura e attendibile.
Tuttavia, se rilevi problemi alla batteria come una diminuzione dell'autonomia, un surriscaldamento atipico nella zona dell'alloggiamento batteria, problemi durante la ricarica o un rigonfiamento della stessa, è possibile che l'analisi software di Samsung Members sia del tutto fondato. In qualsiasi caso, recati in un centro assistenza. Nell'eventualità cambiare una batteria costa circa una 60ina di euro.
A presto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

come primo consiglio ti direi di andare a fare una diagnostica presso un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza ) e loro ti diranno qual è la percentuale di usura e il preventivo per la riparazione.

Il costo per la sostituzione è generalmente contenuto, quindi anche se decidessi di sostituirla e tenere il telefono come scorta quando poi passerai al nuovo Galaxy non dovrebbe essere un grosso problema...

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
non sempre quel tipo di analisi software può essere considerato attendibile. Solo la verifica del centro assistenza, dove effettueranno una perizia approfondita, è da considerarsi a tutti gli effetti sicura e attendibile.
Tuttavia, se rilevi problemi alla batteria come una diminuzione dell'autonomia, un surriscaldamento atipico nella zona dell'alloggiamento batteria, problemi durante la ricarica o un rigonfiamento della stessa, è possibile che l'analisi software di Samsung Members sia del tutto fondato. In qualsiasi caso, recati in un centro assistenza. Nell'eventualità cambiare una batteria costa circa una 60ina di euro.
A presto
Pietrolone
Apprentice
Opzioni
Pure a me.lo stesso problema a batteria cambiata a un samsung note 10 plus
Pietrolone
Apprentice
Opzioni
Come risolvere grazie
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Pietrolone,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai sostituito la batteria del tuo Galaxy Note10+ di recente? 

Nonostante ciò la diagnostica, mediante l'app Samsung Members, ti segnala delle criticità? 

La batteria è stata sostituita presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato?

Ad ogni modo, in questi casi, come indicato dagli utenti nel corso del thread, la prima cosa da fare è recarsi presso uno dei nostri Centri al fine di poter richiedere una analisi completa del dispositivo.

I nostri tecnici, in seguito a delle opportune verifiche, potranno fornirti tutte le informazioni in merito all'iconveniente segnalato. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
Pietrolone
Apprentice
Opzioni
No lo fatta eseguire da in negozio ma non samsung ma.mi sembra strano durata debole e prima del cambio durata buona stacandolo alla mattina utilizzandolo il.giusto non arriva a sera e la cosa non mi piace
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Pietrolone,

grazie per le delucidazioni. Come anticipato da Andrea, sarebbe meglio effettuare degli accertamenti presso il centro di zona, soprattutto alla luce di quanto indicato: i centri non ufficiali, infatti, potrebbero utilizzare componenti non originali, che potrebbero compromettere integrità e performance del dispositivo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_0P9PQRz
First Poster
Opzioni

Ho fatto cambiare sabato la batteria al mio Note, dopo due anni di utilizzo intenso, presso il Samsung Customer Service di Via Merulana (Roma) (70€).

Stamattina alle 7 era al 100%; ora, alle 14h30, è al 57%...

Cosa posso fare?

0 Likes
Members_0P9PQRz
First Poster
Opzioni

Ho fatto cambiare sabato la batteria (che ormai necessitava di quasi 3 ricariche al giorno) al mio Note, dopo due anni di utilizzo intenso e pienamente soddisfacente, presso il Samsung Customer Service di Via Merulana (Roma) (70€).

Stamattina alle 7 era al 100%; ora, alle 14h30, dopo averlo utilizzato pochissimo, è al 57%...

Cosa posso fare?

0 Likes