Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Consiglio sostituzione batteria "durata: debole"

(Argomento creato il giorno: 29-07-2023 02:22 PM)
1164 Visualizzazioni
Leogpone
Voyager
Opzioni

image

Ciao a tutti, come da foto oggi ho notato questo avviso.
Ho letto e visto in giro per il web che arriva un messaggio più importante come notifica quando la batteria è in peggiori condizioni.
Ho ordinato il note 20 ultra 5g il 15 ottobre 2020.

Ci arrivo a febbraio o mi suggerite di sostituirla?
Una carica mi dura circa 10 ore leggo, ma lo uso anche come router.

Prezzo medio della sostituzione ho letto 80€ circa, con tempi di circa 1 ora.

Saluti
10 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

come primo consiglio ti direi di andare a fare una diagnostica presso un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza ) e loro ti diranno qual è la percentuale di usura e il preventivo per la riparazione.

Il costo per la sostituzione è generalmente contenuto, quindi anche se decidessi di sostituirla e tenere il telefono come scorta quando poi passerai al nuovo Galaxy non dovrebbe essere un grosso problema...

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
non sempre quel tipo di analisi software può essere considerato attendibile. Solo la verifica del centro assistenza, dove effettueranno una perizia approfondita, è da considerarsi a tutti gli effetti sicura e attendibile.
Tuttavia, se rilevi problemi alla batteria come una diminuzione dell'autonomia, un surriscaldamento atipico nella zona dell'alloggiamento batteria, problemi durante la ricarica o un rigonfiamento della stessa, è possibile che l'analisi software di Samsung Members sia del tutto fondato. In qualsiasi caso, recati in un centro assistenza. Nell'eventualità cambiare una batteria costa circa una 60ina di euro.
A presto
Pietrolone
Apprentice
Opzioni
Pure a me.lo stesso problema a batteria cambiata a un samsung note 10 plus
Pietrolone
Apprentice
Opzioni
Come risolvere grazie
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Pietrolone,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai sostituito la batteria del tuo Galaxy Note10+ di recente? 

Nonostante ciò la diagnostica, mediante l'app Samsung Members, ti segnala delle criticità? 

La batteria è stata sostituita presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato?

Ad ogni modo, in questi casi, come indicato dagli utenti nel corso del thread, la prima cosa da fare è recarsi presso uno dei nostri Centri al fine di poter richiedere una analisi completa del dispositivo.

I nostri tecnici, in seguito a delle opportune verifiche, potranno fornirti tutte le informazioni in merito all'iconveniente segnalato. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
Pietrolone
Apprentice
Opzioni
No lo fatta eseguire da in negozio ma non samsung ma.mi sembra strano durata debole e prima del cambio durata buona stacandolo alla mattina utilizzandolo il.giusto non arriva a sera e la cosa non mi piace
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Pietrolone,

grazie per le delucidazioni. Come anticipato da Andrea, sarebbe meglio effettuare degli accertamenti presso il centro di zona, soprattutto alla luce di quanto indicato: i centri non ufficiali, infatti, potrebbero utilizzare componenti non originali, che potrebbero compromettere integrità e performance del dispositivo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_0P9PQRz
First Poster
Opzioni

Ho fatto cambiare sabato la batteria al mio Note, dopo due anni di utilizzo intenso, presso il Samsung Customer Service di Via Merulana (Roma) (70€).

Stamattina alle 7 era al 100%; ora, alle 14h30, è al 57%...

Cosa posso fare?

0 Likes
Members_0P9PQRz
First Poster
Opzioni

Ho fatto cambiare sabato la batteria (che ormai necessitava di quasi 3 ricariche al giorno) al mio Note, dopo due anni di utilizzo intenso e pienamente soddisfacente, presso il Samsung Customer Service di Via Merulana (Roma) (70€).

Stamattina alle 7 era al 100%; ora, alle 14h30, dopo averlo utilizzato pochissimo, è al 57%...

Cosa posso fare?

0 Likes