Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi surriscaldamento in videochiamata

(Argomento creato il giorno: 03-09-2021 10:15 AM)
2461 Visualizzazioni
Gianpaolo5
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un Note 20 sm-n980f durante la videochiamate, a prescindere dalla app lo fa con tutte, dopo circa 10 minuti si surriscalda e chiude l'app terminando così la telefonata. Ho fatto vari tentativi chiudendo tutte le app ed utilizzando varie modalità ma il problema persiste ed è inaccettabile da un telefono top di gamma acquistato appositamente per tale scopo. Il telefono viene utilizzato in 4g. Gentilmente attendo risposta a breve .

cordiali saluti

12 Risposte
BFabio97
Explorer
Opzioni
Buongiorno Gianpaolo, secondo me devi contattare l'assistenza perchè normale non è da un top di gamma . Ho un Note 10+ e non mi è mai capitato niente
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianpaolo5, benvenuto in Community!

Hai riscontrato questa situazione sin dalla prima attivazione, oppure in seguito a qualche particolare azione e di lì in poi?

Ti consiglio come prima cosa di verificare che il dispositivo sia aggiornato all'ultima versione firmware.

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Vorrei inoltre che verificassi se il surriscaldamento si verifica anche con i soli sistemi nativi, sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianpaolo5
Apprentice
Opzioni

Il telefono è aggiornato al 1/08, quindi ultimo aggiornamento.. ed è un problema che ho sempre riscontrato. Con s20 stesso utilizzo mai successo.
Utilizzo Duo per le videochiamate.. ma provato anche con altre app e da lo stesso problema. Il Lato superiore del telefono si scalda molto.. unico modo che ho trovato è di attaccare con una molla un ghiacciolino.. ridicolo!
La procedura da voi consigliata "Modalità Provvisoria" prevede hard reset che vorrei evitare.

Altri suggerimenti?

0 Likes
Roberto3031
Navigator
Opzioni
Il problema è dato dagli aggiornamenti, ha da giugno che gli utenti, me e te compreso riscontriamo questo problema. Purtroppo tutti gli ingegneri non l hanno capito
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianpaolo5, Roberto3031,

il fenomeno di surriscaldamento può essere dovuto a tanti fattori, non ultimo in ordine di importanza la temperatura ambientale; generalmente, se esso si verifica solo durante l'uso di particolari servizi o applicazioni, è legato a quel servizio specifico e può essere causato dal fatto che l'applicazione richiede un grosso dispendio di energia o da malfunzionamenti dell'app in questione.

Considerate che le videochiamate mettono sotto sforzo il telefono in modo importante, perchè c'è una grande quantità di scambio dati (soprattutto se si sta usando in 4G) + un utilizzo costante ed intenso dello schermo, quindi è regolare che il dispositivo scaldi. Se le temperature superano il livello di guardia, il sistema può chiudere l'applicazione o, in casi estremi, riavviare il telefono per preservare i componenti interni.

@Roberto3031 in base alle segnalazioni ricevute dagli utilizzatori e alle analisi effettuate internamente non risultano criticità diffuse dovute agli aggiornamenti; per questa ragione affrontiamo ogni caso singolarmente fino ad arrivare a fornire una soluzione.

Potete provare il telefono in modalità provvisoria, come suggerito da Michele, per vedere se il dispositivo scalda intensamente anche con l'uso di app e servizi nativi?

@Gianpaolo5 la modalità provvisoria non richiede l'esecuzione del reset, si tratta infatti di una modalità di avvio di emergenza che mantiene temporaneamente inattive le applicazioni di terze parti. I contenuti saranno conservati intatti e per tornare alla modalità normale sarà sufficiente un riavvio 🙂

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
Roberto3031
Navigator
Opzioni
Date sempre le stesse, ripetitive e sopratutto INUTILI spiegazioni, che di spiegazione non hanno niente. Non avete ancora capito che il problema sono questi ***** aggiornamenti mensili! A maggio tutto nella norma, a giugno l inizio di un disastro! Esattamente 1 ora dopo aver eseguito l aggiornamento ecco che 1500 euro diventano roventi!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto3031,

capisco che possa essere seccante leggere più volte gli stessi suggerimenti, ma è normale che a parità di richieste le verifiche che consigliamo siano sempre più o meno le stesse.

Non ci è possibile, al momento, stabilire che il surriscaldamento sia dovuto ad un errore dell'aggiornamento come da te ipotizzato in quanto non ci sono evidenze di questa possibilità ed è quindi soltanto a tutela dell'utente che consigliamo di svolgere un controllo specifico sul prodotto per capire se possiamo aiutarlo subito; diversamente, si rischierebbe di dare indicazioni fuorvianti, invitando ad attendere un aggiornamento software quando, magari, nel caso specifico sarebbe opportuno agire diversamente.

Ma, se ritieni che nel tuo caso vi sia qualcosa di anomalo a livello di aggiornamento, ti invito ad inviarci una segnalazione di errore laddove non l'avvessi ancora fatto, ci sarà d'aiuto per analizzare la casistica:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Gppp
Apprentice
Opzioni
Penso anch'io..
0 Likes
Utente9999
First Poster
Opzioni
Salve ho un samzumg s22 y se surriscalda tantissimo quando faccio una videochiamata
0 Likes