08-11-2023 11:24 AM - modificato 08-11-2023 11:33 AM
Buongiorno a tutti,
ho un Samsung note 20ultra
in alcuni orari (magari per 2 ore.. ecc.. ) vorrei bloccare le chiamate in entrata (possibilmente per tutti, tranne per una lista di utenti, tipo i preferiti) ma contemporaneamente vorrei mantenere attiva la possibilità di utilizzo del traffico dati e di chiamate in uscita da parte mia.
Forse ricordo male, ma o con iPhone o con un vecchio Samsung, la modalità "non disturbare" impediva la chiamata agli utenti (del tipo che il chiamante sentiva tipo occupato o come se la chiamata venisse buttata giù).
Ho impostato "non disturbare" nel mio note20ultra, ma da quello che vedo, la chiamata arriva correttamente ma viene solo silenziata e viene nascosta la notifica (infatti il chiamante sente che il telefono squilla correttamente).
C'è un modo per raggiungere questo tipo di risultato, preferibilmente senza app di altri produttori?
Grazie a tutti per l'aiuto
in data 08-11-2023 03:15 PM
Ciao quattrocorde, bentornato in Community! 👋🙂
Ti confermo che la modalità Non Disturbare non blocca le chiamate in ingresso, bensì le silenzia. Pertanto, chi prova a chiamarti sentirà normalmente gli squilli, ma tu non sarai disturbato dall'avviso sonoro o dalla vibrazione.
Ciò che vorresti ottenere, invece, è far si che l'interlocutore senta il messaggio di "chiamante non raggiungibile", come quando il telefono è spento, oppure il segnale di occupato? Se si, puoi valutare di inserire il blocco chiamate in ingresso:
Se ti viene richiesto un codice e non lo possiedi, ti invito a rivolgerti al tuo operatore telefonico per informazioni.
Fammi sapere se questa soluzione ti è d'aiuto.
Ciao!
in data 08-11-2023 08:15 PM
Grazie Cornelia,
il procedimento che mi hai suggerito è giusto, però in quel modo, blocco tutte le chiamate. Non posso per esempio escludere dal blocco qualche contatto a mia scelta. Con iPhone posso farlo. Che sfortuna.
E pensare che sarebbe una funzione utilissima. Se non ci sono altre possibilità, torno alla mela.
Grazie come sempre per l'aiuto !
in data 08-11-2023 08:23 PM
che poi ho fatto un test, e chi chiama riceve l'avviso che io non posso essere contattato in quanto ho impostato il blocco chiamate. Non mi piace come soluzione.
Ho visto che posso deviare le chiamate in entrata alla segreteria, ma anche in questo caso, non posso scegliere le eccezioni. che jella 😕
in data 09-11-2023 10:13 AM
Ciao @quattrocorde,
sono spiacente, ma l'unica alternativa è proprio l'uso della modalità Non Disturbare, che tuttavia non soddisfa le tue esigenze pratiche.
Non vi è la possibilità di bloccare le chiamate solo per una lista di utenti: il blocco riguarda tutte le chiamate, in maniera indiscriminata.
Avremo comunque cura di comunicare le tue esigenze in modo che possano essere valutate per il futuro.
Ciao!
in data 09-11-2023 10:28 AM
Ciao Riccardo,
obiettivamente avere la funzione "non disturbare alla iPhone" sarebbe molto utilie.
obiettivamente, è un servizio migliore.
Speriamo bene.. ma la vedo dura
Grazie comunque per il supporto
in data 10-11-2023 04:55 PM
Ciao quattrocorde,
comprendo certamente il tuo punto di vista e ti ringrazio per il suggerimento che sarà mia cura inoltrare al nostro reparto Ricerca e Sviluppo al fine di poter essere valutato.
Tutti i suggerimenti dei nostri utenti ci saranno sicuramente d'aiuto per implementare le innovazioni necessarie al miglioramento dei nostri prodotti! 😊
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!