Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area Personale non fa backup di foto e video

(Argomento creato il giorno: 05-12-2022 09:54 PM)
212 Visualizzazioni
Angstema
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

Vorrei fare il backup completo dell'area personale del mio Note 10+ in quanto domani mi arriva S22 Ultra sul quale vorrei tramite Smart Switch traslare l'intero contenuto dell'area personale. Il problema è che non si riesce a fare backup, mi dice che ci vogliono per i video 9gb di memoria e poi scrive memoria disponibile 14gb. Mentre per le foto dice che ce ne vogliono 4,5gb. Non capisco come fare ad effettuare questo backup e in che modo svuotare o meglio ampliare la memoria di area personale. In allegato foto del comunicato

Screenshot_20221205-214850_Secure Folder.jpg

Screenshot_20221205-214900_Secure Folder.jpg

#

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Angstema, bentornato in Community! 🙂

Il motivo per il quale non riesci a procedere con il backup dei dati è la quantità di contenuti da archiviare.

Il backup dell'Area Personale viene infatti eseguito sull'account Samsung e lo spazio a disposizione risulta essere di 14GB; tuttavia, la somma di contenuti + fotografie presenti nel tuo spazio privato è superiore (9.7+4.5), pertanto la procedura non va a buon fine.

Al fine di evitare di dover rimuovere elementi o rischiare che la procedura non venga completata, ti consiglierei di spostare temporaneamente i dati al di fuori dello spazio privato, in una cartella apposita, così da sottoporli a backup nel modo tradizionale. Suggerisco l'utilizzo di Smart Switch per PC:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Una volta importati sul nuovo Galaxy, potrai poi effettuare lo spostamento dei contenuti nell'Area Personale direttamente da Archivio.

Considera che il backup effettuato sul computer mediante il programma Smart Switch non comprende i dati presenti all'interno dell'Area Personale (poichè essi sono legati, appunto, all'account Samsung), quindi nel caso in cui non riuscissi a portare a termine il salvataggio sul cloud sarebbe necessario procedere come suggerito.

Se hai bisogno di ulteriore supporto sono a completa disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes