Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita foto e video da area personale

(Argomento creato il giorno: 27-08-2021 10:36 AM)
1319 Visualizzazioni
note4ever
Apprentice
Opzioni
Salve, ho un note 10 plus e da circa 3 mesi che i video e le foto che sposto nell'area personale da whatsapp spariscono. Le sposto, controllo che ci siano e il giorno dopo mi accorgo che non ci sono più.
L'unica cosa a cui ho fatto caso è che mi ha creato delle cartelle doppie di whatsapp images e video.
I file che spariscono sono quelli che vengono archiviati in queste due cartelle. Potete aiutarmi? Grazie 
11 Risposte
LauGi
Journeyman
Opzioni
Spariscono anche a me con note 20 ultra,ho provato le soluzioni postate ma niente da fare...un disastro
0 Likes
note4ever
Apprentice
Opzioni
Non posso fare nemmeno i backup, ogni volta che ci provo mi dice "c'è stato un errore e alcuni dati sono andati persi. Per evitare di perderli permanentemente occorre prima fare un ripristino e poi fare nuovamente un backup".
Purtroppo non ho un backup per fare un ripristino e quindi sono bloccato.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao note4ever, benvenuto in Community 🙂 Ciao LauGi, bentornata!

Potreste indicarmi la procedura esatta utilizzata per lo spostamento delle foto in Area Personale?

L'account WhatsApp che state utilizzando è quello principale presente all'esterno dell'Area Personale, il secondo account (creato utilizzando la funzione doppio account) o quello creato proprio dentro Area Personale?

Spostando immagini e contenuti di altro tipo (quindi non legati a WhatsApp) essi sono regolarmente visibili?

Fateci sapere, questi dettagli ci permetteranno di svolgere dei test diretti per capire come aiutarvi 🙂

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LauGi
Journeyman
Opzioni
Non è un secondo account di whatsapp...le foto provenienti da whatsapp vengono salvate nella galleria del telefono,da lì se le sposto in area personale cliccando nei tre puntini e poi "sposta in area personale" viene creata una seconda cartella "immagini whatsapp",se poi esco dall'area personale e rientro non ci sono più,spariscono sia dalla galleria principale del telefono sia dall'area personale.
0 Likes
elenabirba
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso identico problema.
Ho provato a svuotare cache e a riavviare il dispositivo...
Niente.
Sparite foto di settimane.
È possibile recuperarle o risolvere?
0 Likes
note4ever
Apprentice
Opzioni
Ciao, io faccio esattamente quello che fa LauG, sposto direttamente da galleria le immagini ricevute dall'unico account whatsapp che ho, quello esterno. Non ne ho un secondo interno all'area personale. D'altronde ho sempre fatto così, è da due o tre mesi che mi sono accorto che perde le foto. Ho svuoato la cache e riavviato con indicato da te, sembra mi sia tornato tutto o almeno credo.
Continua però a crearmi una seconda cartella per foto e video, cosi ogni volta devo spostare dalla seconda alla prima, sembra che cosi non si perdano più.
Rimane il fatto che non mi fa fare il backup, mi da sempre errore e quindi rischio di perdere tutto in qualsiasi momento.
0 Likes
LauGi
Journeyman
Opzioni
A me la cache la da sempre vuota e anche a me succede questo problema da due/tre mesi
0 Likes
Valee97
First Poster
Opzioni
Ciao, io avevo tante foto salvate nell'area personale, un paio di mesi fa ho guardato e le ho trovate tutte, ma stamattina ho visto che non ce n'è più nemmeno una.
Cosa posso fare ?
Ho bisogno di recuperarle
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Valee97, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso si tratta di foto e video ricevuti mediante Whatsapp? Oppure, nel tuo caso, c'erano anche foto scattate direttamente da te e spostate nell'Area Personale?

Le foto erano direttamente visibili nella Galleria, ma, attualmente, non ne risulta disponibile nessuna? Il telefono ti indica che la Galleria è completamente vuota?

In tal caso, verifica se sono state inavvertitamente cancellate: in tal caso, dovresti trovarle nel cestino ⬇️

• Galleria
  • 3 linee in basso a destra
  • Cestino

Le foto e i video cancellati dalla Galleria vengono mantenuti nel cestino per un massimo di 30 giorni.

Potresti farci sapere? Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes