in data 11-12-2021 05:44 PM
Buonasera, come da titolo ho dimenticato il PIN dello schermo e di conseguenza non riesco più ad accedere ai miei dati che sono sul telefono.
Esiste un modo per bypassare il blocco schermo? Senza resettare l'intero dispositivo. Il mio dispositivo Galaxy Note 20 è configurato con l'account Google e anche con l'account Samsung (ricordo le loro credenziali per accedere).
- Ho già provato la funzione Find My Mobile di Samsung, ma una volta cliccato sulla opzione "sblocca" mi riporta il messaggio che non è attiva questa funzione sul dispositivo.
- Ho anche provato la funzione Trova il mio dispositivo di Google, ma nel momento in cui imposto il blocco del dispositivo e successivamente mi chiede di impostare una nuova password mi riporta come risultato che esiste già una password (di conseguenza prende come nulla la nuova password).
Più che recuperare/resettare il pin mi sarebbe più utile fare il backup dei miei dati (soprattutto le foto e video, visto che la rubrica e dati simili sono già sincronizzati con l'account). Esiste un modo per recuperare questi dati personali? Magari attraverso l'uso di un computer e un software oppure attraverso un backup da remoto. Qualunque metodo (se esiste) andrebbe bene, anche quello per utenti avanzati.
Altri dati che potrebbero essere utili:
- Il dispositivo non presenta nessun root.
- Non è attiva la funzione "Debug USB".
- Oltre al PIN avevo configurato il riconoscimento del viso, ma al momento risulta "disattivato" visto che non posso usare questa opzione per sbloccare il dispositivo.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
in data 11-12-2021 09:21 PM
Ciao,
purtroppo non esiste alcun modo per estrapolare dei dati da un dispositivo che è bloccato.
L'unica cosa che è possibile fare, ma che, come hai già potuto notare, non è utile per il tuo caso, è sbloccare da remoto il dispositivo stesso (a tal proposito: per la prossima volta per utilizzare la funzionalità di sblocco remoto devi prima abilitarla andando su Impostazioni, Dati Biometrici e Sicurezza, Trova il mio dispositivo personale, Sblocco Remoto --> ON).
Altrimenti puoi fare un back up su Samsung Cloud tramite findmymobile.samsung.com e ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica cosicché tu possa poi recuperarli tramite back up.
A presto.
in data 12-12-2021 10:09 AM
Ciao RodrigoA, benvenuto nella nostra Community!
Come suggerito da danitudi971, che ringrazio, non esiste alcun modo per estrapolare dei dati da un dispositivo bloccato.
Desidero spiegarti che il blocco schermo è una precauzione di sicurezza, pertanto non è possibile bypassarlo.
Solamente a seguito dello sblocco, sarà possibile eventualmente effettuare un backup ed un ripristino alle impostazioni di fabbrica dal menù dello smartphone, per eliminare il blocco.
Considerando che non ti è possibile sbloccare da remoto il dispositivo mediante Find my Mobile e Trova il mio dispositivo, potrai tentare un hard reset con combinazione di tasti, seguendo le istruzioni che troverai qui: https://eu.community.samsung.com/t5/computer-e-monitor/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone-...
Considera, tuttavia, che c'è un'altra procedura di sicurezza che prevede l'inserimento delle password degli account configurati dopo il reset. Questa procedura previene l'utilizzo del telefono da parte di ipotetici ladri o comunque persone diverse dal legittimo proprietario.
In alternativa, ti invito a far riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato.
Potrai ricercare il centro più vicino a te al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere!
Ciao,
in data
20-12-2021
05:10 PM
- data ultima modifica
20-12-2021
05:20 PM
autore
Andrea_M1
Antonietta Roglio [RIMOSSA IMMAGINE PERSONALE]