Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi connesso senza internet Android 14 - Il problema PERSISTE

(Argomento creato il giorno: 24-01-2024 08:22 PM)
4850 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni

Buonasera. Scrivo questo ennesimo post per chiedere quando uscirà l'aggiornamento riparativo per il problema della continua disconnessione del wifi.
Ho un A54 comprato a Luglio 2023. Mai e ripeto Mai avuto un problema di wifi finché non ho aggiornato ad Android 14, ho fatto un reset ai dati di fabbrica, fatto spesso reset reti (dover reinserire tutti i dati mi prende tanto tempo). 
Sono andata in 2 centri Samsung e mi hanno confermato che è il software perché tanti telefoni con Android 14 hanno questo problema.
Mentre uso il telefono sembra non funzionare più, poi salta il wifi, parte la connessione dati e se vado nelle impostazioni del wifi esce "connesso senza internet " sono 2 mesi ormai che il problema persiste. 
Quando uscirà un aggiornamento che ripari il danno fatto??? Io Segnalo a Samsung ogni volta che si presenta il problema. Non si può andare avanti così. 
Per favore risolvete. 400€ di telefono non puo dar così tanti problemi. 
0 Likes
31 Risposte
guantino
Explorer
Opzioni

ho risolto non brillantemente il problema...

ho cambiato la SSID del wifi del primo router denominandola come la wifi del secondo router in modo da avere una unica wifi principale, assegnando a ciascuna stazione un canale fisso diverso in modo da non avere sovrapposizioni di segnale.
nei due extender a onde convogliate ho clonato la wifi principale (prima c' era solo la wifi guest) in modo che in casa ho 4 stazioni che la irradiano su 4 canali diversi...

la wifi guest sui 2 router non l' ho modificata, ho soltanto attivato la rete guest sui 2 extender che prima la irradiavano come wifi principale clonata. qui i canali non li ho toccati...

in conseguenza di questo restyling delle wifi, ho dovuto smontare il campanello doorbell wifi dalla pulsantiera sul cancello e registrarlo sulla wifi principale in camera (prima era registrato sulla guest), poichè sull' extender non si registra manco morto, chissà perchè boh...
[RIMOSSO]

infine, e questa era la ragione principale di tutto sto spostamento, ho resettato wifi e bluetooth come indicato e ho fatto dimenticare all' A54 la rete guest, che era quella a mandare in confusione il cell che si impappinava su "connesso senza internet"...adesso la usano solo gli inquilini...

tutta l' operazione mi è costata una mattina e mezzo pomeriggio di lavoro.

è evidente che il problema non è stato risolto ma soltanto aggirato con un workaround in quanto la samsung non mi ha fornito alcuna soluzione, nonostante avessi inviato tutti i log richiesti...a loro dire sarebbero state necessarie ulteriori prove, ma avevo perso già abbastanza tempo e il malfunzionamento si era ormai incancrenito...

mi ricorderò di questo intoppo al prossimo acquisto del cell...

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao guantino,

mi rendo conto delle difficoltà avute, ci mancherebbe.

Lato Samsung non possiamo tuttavia garantire la piena ed efficiente compatibilità in presenza di particolari architetture di rete realizzate utilizzando anche nodi di terze parti, quali gli extender cui hai fatto cenno.

Per maggiori informazioni a riguardo, laddove non l'avessi ancora fatto, ti invito a contattare anche i relativi produttori per delle indagini su quel versante.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes