24-01-2024 08:22 PM - modificato 03-02-2024 03:20 PM
in data 03-04-2025 01:32 PM
vedo che il problema prosegue imperterrito...dopo aver resettato le connessioni come nel messaggio del 14-10-2024 02:37 PM di @Jessica_A , il sistema denota (impropriamente) come "senza internet" alcune connessioni ma almeno switcha subito sulle altre reti...dopo un po' invece va in confusione e resta sulle connessioni "senza internet" senza switchare...
adesso vedrò di inviare qualche registro come detto nell' ultimo messaggio di @Riccardo_F , però che pizza...😡
03-04-2025 01:36 PM - modificato 03-04-2025 01:39 PM
in data 03-04-2025 01:53 PM
almeno a te succede al ristorante, se non sei la impiegata/titolare che ci lavora 8-9 ore al giorno ci puoi passar sopra, a me succede a casa passando da un locale all' altro e io a casa ci lavoro anche...sai che ridere...
in data 03-04-2025 02:07 PM
quando mi suonano al citofono, siccome è wifi, sento da lontano (se lo sento) il buzzer che suona, ma il mio cell non suona perchè è piantato sulla rete senza internet...
in casa poi in alcuni locali non arriva la rete dati mobile quindi non posso nemmeno contare su quella...
speriamo che alla samsung non dormano sugli allori altrimenti rischiano di fare la fine della nokia che dal 52% del mercato mondiale di cell è finita in poco tempo a montare le antenne sui tetti (per dire eh...)
in data 03-04-2025 02:41 PM
Ciao a tutti,
@guantino, ti confermo che, in questo caso, considerando le prove che hai svolto in precedenza, sarebbe opportuno effettuare una segnalazione di errore seguendo i passaggi forniti nel corso del thread.
Ti riporto, in aggiunta, una guida che potrà esserti d'aiuto:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Il reparto avrà modo di fornirti un riscontro quanto prima.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
domenica
domenica
lunedì
ciao, ho inviato la richiesta di supporto con tanto di log dei registri a samsung come indicato qui nel thread e mi hanno risposto:
[Rete/Wi-Fi]il tel resta indefinitamente su rete senza internet...
allego videate esplicative di mio messaggio inserito nella samsung community...
05/05, 12:15 PMCiao Andrea,
potresti cortesemente indicarmi maggiori informazioni sull’inconveniente da te segnalato?
In questo modo posso fornirti una soluzione più precisa e celere.Nello specifico da quando si verifica quanto indicato?
Hai installato e/o modificato qualcosa poco prima sul dispositivo?
Hai provato a connettere il telefono ad un'altra rete Wi-Fi? Riscontri quanto indicato anche con un altra rete Wi-Fi?Qualora il telefono si connettesse correttamente ad altre reti Wi-Fi e quanto indicato non si presentasse, l'inconveniente deriverebbe dalla rete ed occorrerebbe verificare le impostazioni presenti nel modem/router.
Se invece il telefono non dovesse connettersi ad altre reti o presentare quanto indicato, esegui un ripristino delle impostazioni Wi-fi e Bluetooth come segue:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristina impostazioni
- RipristinaIn seguito verifica nuovamente il collegamento.
Attendo un tuo gentile riscontro.Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione!
Buona giornata
Nicola
Servizio Clienti Samsung
05/05, 1:53 PM
come mi immaginavo, il supporto dà la colpa alla rete wifi anzichè al tel, ma quella è a posto perchè ho un b&b da 6 anni e si connettono tutti, la rete è stabile...
cmq adesso gli manderò i settaggi dei due router e dei due extender a onde convogliate, vediamo se mi dicono qualcosa...
avendogli inviato i log, dovrebbero essere loro a cercar di capire perchè il tel resta su reti che crede senza internet anzichè commutare subito sulle altre...
cosa mi chiedono a fare i log se poi mi fanno controllare il wifi boh...ho l' impressione che questa faccenda vada a finir male...☹️
lunedì - ultima modifica lunedì
martedì
Ciao,
@guantino, dal riscontro allegato vedo che il team dedicato ha chiesto alcuni chiarimenti, sicuramente in modo da poter avere un quadro più chiaro. La "colpa" non è stata attribuita "alla rete wifi anzichè al tel", ma è necessario effettuare le verifiche del caso.
In prima istanza, infatti, vengono suggeriti i test del caso e laddove questi non dovessero bastare si passa alla verifica dei file di log.
Nel caso in cui non lo avessi fatto, ti chiedo di fornire riscontro al feedback e di allegare nuovamente i log di sistema. 🤝
@Vannu0, benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!
Se hai già effettuato le procedure suggerite in questo thread, chiedo anche a te di inviarci una segnalazione di errore come da passaggi precedentemente riportati, avendo cura di allegare i file di log (ci sarà l'apposita spunta in fase di segnalazione).
Maggiore è il numero di segnalazioni e più facile sarà comprendere le cause di un determinato funzionamento. 💪
Resto a disposizione.
Ciao!