Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi connesso senza internet Android 14 - Il problema PERSISTE

(Argomento creato il giorno: 24-01-2024 08:22 PM)
3945 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni

Buonasera. Scrivo questo ennesimo post per chiedere quando uscirà l'aggiornamento riparativo per il problema della continua disconnessione del wifi.
Ho un A54 comprato a Luglio 2023. Mai e ripeto Mai avuto un problema di wifi finché non ho aggiornato ad Android 14, ho fatto un reset ai dati di fabbrica, fatto spesso reset reti (dover reinserire tutti i dati mi prende tanto tempo). 
Sono andata in 2 centri Samsung e mi hanno confermato che è il software perché tanti telefoni con Android 14 hanno questo problema.
Mentre uso il telefono sembra non funzionare più, poi salta il wifi, parte la connessione dati e se vado nelle impostazioni del wifi esce "connesso senza internet " sono 2 mesi ormai che il problema persiste. 
Quando uscirà un aggiornamento che ripari il danno fatto??? Io Segnalo a Samsung ogni volta che si presenta il problema. Non si può andare avanti così. 
Per favore risolvete. 400€ di telefono non puo dar così tanti problemi. 
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Va bene! Purtroppo oggi ho ricevuto tante chiamate ma ero al lavoro, spero richiamino dopo le 17 così che possa rispondere! In ogni caso ieri il problema wifi non si è presentato. Sto notando dei rallentamenti nel riuscire a prendere la rete, nei prossimi giorni, quando ho tempo, farò un altro reset completo del telefono
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ricevo sempre una telefonata al giorno, solo due squilli quando sono al lavoro. Non posso rispondere immediatamente, subito dopo mi arriva un SMS da samsung dove dicono che hanno provato a contattarmi. Mi sento presa in giro in questo modo
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni
0 Likes
guantino
Explorer
Opzioni

mi associo al disappunto della collega OP espresso in un messaggio del 24/01/2024 (nel frattempo è nato un bambino hihi...)

volevo iniziare un thread nuovo ma il sistema mi ha giustamente evidenziato il post di 9 mesi fa con il mio stesso inconveniente...

muovendomi per casa il cell A54 si collega alle varie reti wifi dell' abitazione e deve avere un problema soprattutto con la rete ospite, che è la più estesa in quanto ho una struttura ricettiva.
la rete ospite viene irradiata da 2 router e 2 extender a onde convogliate e il tel si impappina indifferentemente sia con gli uni che con gli altri...

entro nel locale, piglio il cell e mi accorgo di essere fuori rete dati...da impostazioni - connessione vedo che il wifi della rete guest è connesso senza internet e invece che commutare sulle altre reti wifi attiva la rete dati mobile (segue foto)
1.jpg

allora spengo e riaccendo il wifi (vedete che l' orario sul tel è sempre 12:08, sono passati pochi secondi) e miracolosamente il tel si ricollega alla rete guest che prima, secondo lui, era senza internet, invece internet c' era eccome!!!
2.jpg

insomma, si connette a una wifi che secondo lui non ha internet (e invece ce l' ha!) e al posto di cercare le altre reti wifi commuta sul mobile, mettendoci oltretutto parecchio tempo perchè nel mentre mi ero accorto di essere senza copertura ed ero già li a smanettare nelle impostazioni smoccolando...
una volta spento e riacceso il wifi si riconnette alla rete che due secondi prima aveva giudicato senza internet e se, invece che agire sul tasto del wifi on-off, faccio tap su un' altra rete wifi si connette all' istante e così dall' altra rete alla rete guest di prima...

siccome ho la rete dati mobile molto debole, questo inconveniente in diversi locali della casa mi fa restare senza internet perchè il tel resta indefinitamente sulla rete guest senza internet...perchè non tenta di commutare sulle altre wifi? boh...

ho attivo sia il wifi intelligente che la riconnessione automatica e il passa a reti wifi migliori, ho visto che in una risposta viene detto di disattivare il wifi intelligente, proverò, ma cmq la gestione delle reti dati su questo cell è veramente penosa e mi meraviglio moltissimo che samsung sappia dell' inconveniente da parecchio tempo e ancora non ci abbia messo una pezza...mi ricorderò della cosa al prossimo acquisto del cell che, se le cose proseguono così, avverrà tra non molto...

nel frattempo, se c' è qualche settaggio che posso modificare ditemi pure, poichè oltre alle prenotazioni della struttura mi va in rete anche il campanello smart di casa, per cui se il cell è senza internet non sento se mi suonano alla porta...😡

grazie ciao.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, guantino. 🤝

Mi spiace apprendere il tuo malcontento.

A tal proposito, ogni casistica viene trattata singolarmente in quanto i fattori che concorrono con l'insorgere di un'anomalia possono essere molteplici.

Alla luce di ciò, hai avuto modo di eseguire alcuni test mirati? Inoltre, sapresti indicarmi da quanto riscontri la situazione?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessione di rete:

-    Impostazioni
-    Gestione generale
-    Ripristina
-    Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
-    Ripristino impostazioni
-    Ripristina

In seguito al ripristino, sarà necessario associare nuovamente il dispositivo alle reti Wi-fi e Bluetooth attualmente in uso.

Ci tengo a rassicurati su fatto che questa procedura non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori predefiniti delle connessioni di rete.

Mi tieni informata? Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
guantino
Explorer
Opzioni

@Jessica_A  ha scritto:

sapresti indicarmi da quanto riscontri la situazione?

ciao e grazie della risposta...
sicuramente ho iniziato a monitorare con costanza il wifi da metà giugno, da quando ho montato il campanello smart...

@Jessica_A  ha scritto:

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessione di rete:

ok fatto...ho dovuto riassociare pwd e tutto ma ci ho messo poco...
ho subito visto stamattina che l' intoppo sulla rete guest prosegue, cioè mi classifica come "senza internet" la wifi guest, ma appena fatto ciò si connette immediatamente ad un' altra wifi con internet...se ri-clicco sulla wifi guest si connette con internet...il mistero rimane...
se entro nella stanza si connette senza internet, se faccio on-off del wifi oppure avanti-indietro con un' altra rete wifi si connette con internet...

adesso vedremo se switcha con continuità sulle altre reti wifi o sulla rete mobile quando trova la guest non-internet, però purtroppo ho locali dove arriva solo la guest e la rete mobile è debole/assente, quindi bisognerebbe risolvere il problema della rete guest dall' internet fantasma...👻👻👻👻👻👻👻👻👻

0 Likes
Members_extij39
First Poster
Opzioni

Anche a me dice "connessione senza internet". Prima con la connessione di casa.. ho dovuto fare un aggiornamento poi riprestinare il Wi-Fi e alla fine riavviando il router ho risolto. Adesso però ho lo stesso problema con la connessione in università ed in treno e non potendo riavviare il router il problema non si risolve, ho provato anche a riprestinare ma nulla.

Non ho mai avuto problemi del genere.. mi terrò questo dispositivo finché dura dopodiché non mi affiderò più alla Samsung e ti consiglio di fare lo stesso anche a te

0 Likes
guantino
Explorer
Opzioni

ciao, io ho parzialmente risolto con il reset proposto da @Jessica_A  nel messaggio sopra i nostri, cioè adesso non resta indefinitamente sulla rete wifi "senza internet" ma almeno switcha sulla rete mobile o su un altra rete wifi...

io comunque ogni volta che avevo la rete "senza internet", anche prima del reset, bastava che spegnevo e riaccendevo il wifi dal cell e poi si connetteva...prova a fare così anche tu e forse ci metti una pezza...
il problema sembra si presenti solo sulla mia rete guest, le altre reti non guest le connette stabilmente al primo colpo, il perchè non lo so ovviamente, la pezza a tutto ciò dovrebbe metterla la samsung...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Do il benvenuto in Community a @Members_extij39.

Sono spiacente per le difficoltà che state riscontrando. @Members_extij39: il ripristino di cui parli è lo stesso proposto da Jessica poco sopra? 

Se non lo hai ancora eseguito, ti chiedo gentilmente di effettuarlo in modo da avere ulteriori riscontri a riguardo.

Se hai eseguito il ripristino anche tu, invece, ti chiedo gentilmente di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore, in modo da poter effettuare degli approfondimenti anche lato software. Lo stesso chiedo di fare anche a @guantino.

Allegando il registro di sistema, infatti, sarà possibile effettuare approfondimenti altrimenti impossibili in altro modo.

Qui potrete consultare una guida apposita:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Elto81
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho questo problema, con dei Tablet Tab S6. Ho seguito le vostre indicazioni, ma nulla è cambiato. Ne ho ben 5 e tutti hanno lo stesso problema. Cosa mi. consigliate di fare? Grazie.

0 Likes