Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume si abbassa da solo

(Argomento creato il giorno: 24-04-2022 06:01 PM)
63805 Visualizzazioni
AndreaPintauro
Explorer
Opzioni
Salve, qualcuno di voi riesce a spiegarmi il motivo del perché mentre sto ascoltando musica su youtube si abbassa il volume da solo?
Anche se lo rialzo al massimo e lo metto in standby dopo 5 minuti e poi sblocco lo schermo lo trovo di nuovo abbassato.

image

0 Likes
Salta alla soluzione
brunorb
Apprentice
Opzioni
Salve qualcuno sa spiegarmi perché quando il telefono è collegato al bluethoot dell auto dopo il primo squillo si abbassa la suoneria
0 Likes
Berry Network
First Poster
Opzioni

Prova a disinstallare app di terze parti

0 Likes
jojjy
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho un samsung s8 e da 2 settimane il volume tende ad abbassarsi da 100% a 75% senza alcun apparente motivo con tutte le app anche con il luncher di sistema
0 Likes
marcodinico
First Poster
Opzioni
Salve io ho un galaxy s21 e mi succede anche a me, con amazon music ma anche con samsung music, mentre ascolto la musica senza cuffie, dopo qualche minuti si abbassa da solo al 75%. Anche dopo aver alzato al massimo si ri abbassa da solo. Ho provato di tutto per risolvere ma niente. Dopo 10 anni che uso samsung, credo che il prossimo smartphone non sarà sicuramente un Samsung, non accettabile questo bug con un top di gamma.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marcodinico, benvenuto in Community! :handshake:

Mi rammarica leggere che questo inconveniente ti stia causando un disagio tale da portarti a valutare di abbandonare il nostro marchio con cui ti sei sempre trovato bene. Posso assicurarti che non si tratta di una condizione generalizzata, quindi è sicuramente risolvibile! Vediamo di analizzare meglio il caso.

In primo luogo, vorrei chiederti conferma del fatto che questo fenomeno accade solo quando riproduci i contenuti multimediali dagli altoparlanti del telefono. Se usi le cuffie o connetti lo smartphone a una periferica bluetooth il volume resta quello selezionato, giusto?

Parlando di impostazioni: nel menu Suoni e vibrazione > Qualità audio ed effetti, è attivo il Dolby Atmos? Hai impostato dei parametri audio ottimali attraverso il menu Adapt Sound? Se si, prova a disattivare entrambe le opzioni per ripristinare i settaggi predefiniti.

Inoltre: utilizzi l'applicazione Samsung Sound Assistant o altre app in grado di modificare la qualità audio (equalizzatori, altri player musicali ecc.)? Se si, controlla che non siano stati applicati dei volumi predefiniti per app specifiche. Nel caso di Samsung Sound Assistant puoi verificarlo dal seguente menu:

• Sound Assistant
  • Volumi applicazioni singole

Un metodo utilissimo per capire se il tutto dipende da impostazioni settate tramite app terze, è testare il funzionamento in modalità provvisoria/sicura, hai già provato? Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da una di queste app che genera funzionamenti insoliti.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Avvia dei contenuti multimediali salvati in locale e fammi sapere come va. 

Se hai già svolto questo test, puoi dirmi come è andato? Quali altre verifiche/prove hai eseguito?

Sono a tua disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maverick782
Pioneer
Opzioni
Salve , non so se nel frattempo qualcuno ha risolto il problema audio che fa abbassare il volume..
Purtroppo sto riscontrando anch io questo problema dal giorno che ho installato l'ultimo aggiornamento.. io ho un Fold 3 , non so se voi avete fatto caso o no a sta cosa..
a me succede questo :
uno smartphone che funziona normalmente quando riceve una qualsiasi notifica se state ascoltando musica da qualsiasi sorgente anche audio da youtube il tel abbassa l'audio emettendo il beep che avete impostato per la notifica per farvi capire che avete ricevuton un messaggio subito dopo rialza l'audio allo stesso volume impostato precedentemente e fa cosi per ogni notifica rche si riceve.
Bene il mio Fold 3 non so i vostri.. alla ricezione di una qualsiasi notifica abbassa si l'audio ma poi non lo rialza al livello impostato se poi ricevo una seconda notifica il volume si alza tornando al valore impostato quindi il problema sta nel.software dell'ultimo aggiornamento che ha un bug di programmazione probabilmente che non riporta l'audio al livello impostato quando deve.. ma lo fa solo in ritardo dopo che riceve una nuova notifica..
Ho Portato in assistenza il tel perché successivamente a questo problema ha cominciato a dare problemi audio questa volta a livello hardware all'apertura del display interno infatti l'audio scompariva e piegando ad L il telefono l'audio tornava gracchiando.. purtroppo devo dire che sono rimasto deluso perché il customer.service Samsung qui a Napoli in via de pretis dove sono.stato.. non ha ascoltato quello che io spiegavo mi riferisco ai difetti del telefono.. ho.chiesto.di parlare con un tecnico ma la.signorina ha preso lei le.mie indicazioni però andava di fretta e non mi ha fatto finire di parlare ha soltanto preso in considerazione il problema hardware del.display infatti mi.è stato.sostituito in garanzia
ma come volevasi dimostrare il problema. software dell'audio ballerino non è stato risolto ma è chiarissimo che non è stato proprio considerato..
Non so a cosa serve andare di fretta e fare i saputelli come se avessero gia capito di cosa.si trattava..
questi sono problemi difficili da individuare a volte possono dipendere da qualche app in particolare.. purtroppo loro non hanno nemmeno.recepito il.messaggio si.sono solo applicati sul problema hardware.
0 Likes
Maverick782
Pioneer
Opzioni
come mai mi cancellate i post? è il secondo che pubblico qui e poco dopo sparisce...
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Maverick782,

hai fatto bene a segnalarci la situazione: ho eseguito un controllo e nostro malgrado era intervenuto erroneamente il filtro antispam automatico.

Il filtro automatico interviene secondo parametri prestabiliti: è possibile che in questo caso sia stato "ingannato" dalla lunghezza del post, ma siamo sempre presenti noi per intervenire in caso di errori.

Ho ripristinato il commento, dunque ora dovresti vederlo 😉

Un Expert interverrà per offrirti supporto quanto prima.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Maverick782
Pioneer
Opzioni
si ora lo vedo grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Maverick782,

ho letto quanto descritto e mi spiace per l'esperienza al centro assistenza: posso assicurarti che i nostri collaboratori tengono sempre in dovuta considerazione le richieste della clientela.

Ed hai fatto bene a scriverci qui, in modo da poter rianalizzare la questione.

Il fenomeno in concomitanza della ricezione delle notifiche, ovvero per il quale il volume multimediale non ritorna ai valori precedenti, si manifesta con tutte le notifiche indistintamente, oppure solo con alcune App? E in caso positivo, anche con quelle di sistema?

Ti consiglio poi alcune azioni per una stabilizzazione del sistema post-aggiornamento.

In primis, un piccolo ripristino generale dei settaggi (non è un reset completo!):

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Se l'anomalia dovesse persistere, procedi anche alla sua versione estesa per il firmware (anche in questo caso, non si tratta di un reset e nessun dato personale viene coinvolto):

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes