Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE A53 5g

(Argomento creato il giorno: 31-10-2022 07:33 PM)
5347 Visualizzazioni
Simob97
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho provato a cercare risposta nella communtity ma non ho trovato niente.
Ho appena acquistato un Galaxy A53 5g, ma quando vado ad effettuare chiamate il telefono non si connette alla rete mobile, ed usando molto sia rete mobile sia chiamate é un bel problema per me.
Ho cercato l'impostazione "Attiva VoLTE" nel menù delle connessioni/reti mobili come ho trovato su alcune guide ma quell'opzione, nel mio caso, non compare proprio nel menù.
Che il dispositivo abbia tale funzione ne ho avuto conferma ma non capisco come fare a risolvere il problema, dal momento che lo smartphone é aggiornato all'ultima versione software disponibile.
Come operatore ho Vodafone, potrebbe essere un problema legato all'operatore? Oppure é un problema legato a Samsung?
0 Likes
14 Risposte
bad95
Student
Opzioni
Buongiorno io vorrei togliere il volt ho provato ad seguire le istruzioni del video ma non mi compare la vice volt per disattivarlo perché?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao bad95, ti do il benvenuto in Community!

Ti informo, che da diverso tempo,  l'opzione di attivazione e disattivazione del VoLTE non è disponibile nelle impostazioni del dispositivo e la gestione del servizio può avvenire esclusivamente mediante il gestore telefonico.

Ti invito dunque, a contattare il tuo operatore telefonico.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
bad95
Student
Opzioni
Grazie mille 😊
Massimosab64
First Poster
Opzioni
Mi hanno detto da windtre che il Samsung a53 5g se è Dual sim non va in volte, ma non ho nessuna sim in piu
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Massimosab64, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung! 🤝

Il Samsung Galaxy A53 5G è Dual-SIM, il che significa che potrai decidere se utilizzare una SIM fisica + una seconda SIM fisica, oppure SIM 1 + MicroSD.

Questo, tuttavia, non incide sulla funzionalità del servizio VoLTE, il quale viene perfettamente supportato dallo smartphone in tuo possesso.

Spetta infatti al gestore telefonico erogare il servizio sul profilo della SIM, a patto che fornisca compatibilità con lo smartphone in uso.

Ad ogni modo, effettuando una rapida verifica in rete vedo che il gestore WindTRE, utilizzato su un Galaxy A53 5G, prevede il servizio.

Di seguito, ti riporto la lista dei device compatibili rilasciata direttamente dal gestore:

https://www.windtre.it/Document/assistenza-servizi/Elenco-telefoni-abilitati-al-VoLTE-112024.pdf

Alla luce di ciò, non resta che rivolgerti nuovamente a WindTRE per avere l'attivazione del servizio. 💪

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes