Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE A53 5g

(Argomento creato il giorno: 31-10-2022 07:33 PM)
5346 Visualizzazioni
Simob97
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho provato a cercare risposta nella communtity ma non ho trovato niente.
Ho appena acquistato un Galaxy A53 5g, ma quando vado ad effettuare chiamate il telefono non si connette alla rete mobile, ed usando molto sia rete mobile sia chiamate é un bel problema per me.
Ho cercato l'impostazione "Attiva VoLTE" nel menù delle connessioni/reti mobili come ho trovato su alcune guide ma quell'opzione, nel mio caso, non compare proprio nel menù.
Che il dispositivo abbia tale funzione ne ho avuto conferma ma non capisco come fare a risolvere il problema, dal momento che lo smartphone é aggiornato all'ultima versione software disponibile.
Come operatore ho Vodafone, potrebbe essere un problema legato all'operatore? Oppure é un problema legato a Samsung?
0 Likes
14 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
il volte basta che sia attivo in rete sulla tua sim del tuo operatore mobile non importa se nin vedi opzione volte sul telefono
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Scrivi volte nella lente di ingrandimento delle opzioni e controlla se la voce cerchiata è "registrato" . Se è così hai il volte Screenshot_20221031-201836_Settings_1000001526_1667243927.jpg
0 Likes
Members_E8E7OAu
Pathfinder
Opzioni

Salve, io vorrei invece disattivare l'opzione chiamate VOLTE, ma non riesco a trovare l'opzione. Potreste aiutarmi? Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_E8E7OAu,

desidero informarti che sui più recenti modelli non vi è più necessità di abilitazione manuale del voLTE, svolta ora in automatico dal sistema laddove venga rilevato sul segnale portante dell'operatore telefonico.

Ti ricordo infatti che, per essendo i nostri telefoni nativamente predisposti per fruirne, il servizio viene erogato dal tuo provider.

Per qualsiasi altra necessità resto a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fires1968
First Poster
Opzioni

Grazie a tutti, però.....

dopo aver chattato con l'assistenza Samsung sull'attivazione del VoLTE, la risposta è: Lo smartphone supporta la tecnologia, ma occorre che questa sia attivata dal gestore.

Dal sito VoLTE TIM:  

Cosa serve per poter usare il servizio VOCE 4G?

• Usare uno smartphone di ultima generazione, abilitato alla tecnologia VoLTE
  • Avere la funzione attivata nel menù del tuo smartphone
  • Aggiornare lo smartphone all’ultima versione software disponibile; su alcuni modelli potrebbe essere necessario accedere al menù “impostazione chiamata” e abilitare la funzionalità VoLTE
  • Essere sotto copertura della Rete 4G o 5G di TIM

Per i terminali di ultima generazione non è necessaria un’abilitazione specifica dal menù

Onestamente non ho capito se il VoLTE sta funzionanado.

Grazie Roberto

0 Likes
Members_eSuYrci
First Poster
Opzioni

Ciao ho lo stesso problema da inizio mese. hai risolto per caso?

0 Likes
Members_eSuYrci
First Poster
Opzioni

buongiorno MIchele, purtroppo da inizio febbraio non funziona più nonostante correttamente attivata sim da vodafone... dicono che va riavviata dal cellulare, ma come descritto da altri utenti non c 'è la voce

0 Likes
Members_eSuYrci
First Poster
Opzioni

purtroppo sul mio a33 non cè nessuna voce nelle impostazioni! da inizio mese il servizio non mi funziona più! di punto in bianco....

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Members_eSuYrci🤝

Come precedentemente indicato dal collega Michele_P , sui nuovi modelli non vi è la voce. Qualora la SIM supporti tale servizio, questo verrà attivato in automatico. Lato smartphone, non vi sono azioni da svolgere.

A tal proposito, quando ricevi una chiamata, hai difficoltà a navigare su internet? Hai avuto modo di effettuare un test, utilizzando una differente SIM?

Lato smartphone, ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessioni, in questo modo:

• Impostazioni
  •  Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Tale procedura non implica la perdita di alcun dato, interverrà esclusivamente al livello di connessioni. 

Fammi sapere. 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes