Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizzazione foto in galleria

(Argomento creato il giorno: 02-03-2020 02:23 AM)
28859 Visualizzazioni
FrancescaDF
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti,

Oggi improvvisamente le foto nella galleria del mio Samsung A6 compaiono con una visualizzazione mai vista prima (vd. foto allegata): non più ordinate in una griglia, 4 per riga, ma con varie dimensioni, in modo disordinato (per quanto riguarda la disposizione). Come ripristinare la visualizzazione "classica"? Grazie infinite 20200302_021250.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao FrancescaDF, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Quanto stai riscontrando nella Galleria dei dispositivo è la conseguenza di un Pinch to Zoom, ovvero il movimento di un pizzico eseguito al contrario.

La soluzione proposta dal Superuser Harryxs, che ringrazio, è quella corretta ma, considerato che non ha modificato la visualizzazione, ti suggerisco di procedere con un cancella dati in app:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   Galleria

-   Memoria archiviazione

-   Cancella dati

La procedura non eliminerà nessuna foto contenuta nella Galleria ma al successivo accesso in app, dovrai concedere nuovamente le autorizzazioni.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
18 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Fai un pinch to zoom (come faresti per lo zoom) e regoli la griglia
0 Likes
FrancescaDF
Apprentice
Opzioni

@Harryxs  ha scritto:
Fai un pinch to zoom (come faresti per lo zoom) e regoli la griglia

Ti ringrazio infinitamente per la risposta! È ciò che avevo provato a fare, ma non succede assolutamente nulla! :s

0 Likes
Soluzione
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao FrancescaDF, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Quanto stai riscontrando nella Galleria dei dispositivo è la conseguenza di un Pinch to Zoom, ovvero il movimento di un pizzico eseguito al contrario.

La soluzione proposta dal Superuser Harryxs, che ringrazio, è quella corretta ma, considerato che non ha modificato la visualizzazione, ti suggerisco di procedere con un cancella dati in app:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   Galleria

-   Memoria archiviazione

-   Cancella dati

La procedura non eliminerà nessuna foto contenuta nella Galleria ma al successivo accesso in app, dovrai concedere nuovamente le autorizzazioni.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
FrancescaDF
Apprentice
Opzioni

Grazie mille, Michele, la soluzione che mi hai suggerito è stata risolutiva! Grazie ancora

Susy61
Apprentice
Opzioni
avevo parecchi album in galleriA, improvvisamente ne visualizzo so alcuni. ho provveduto al cancella cache. cosa devo fare?
0 Likes
Eraqus
First Poster
Opzioni
Samsung a50

Screenshot_20210509-002757_Gallery.jpg

0 Likes
Members_vfAm7iJ
First Poster
Opzioni

Stesso problema con samsung a52s 5g, foto appena fatte non li trovo. Come facciooo.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_vfAm7iJ, ti do il benvenuto nella nostra Community! 👋

Mi dispiace per la risposta tardiva!

Se ho ben capito, scattando una foto mediante l'applicazione "Camera", essa non viene mostrata nella Galleria, giusto?

Confermi che utilizzi l'applicazione "Camera" preinstallata?

Non viene salvata nessuna foto o video oppure ne trovi solo alcune?

Considera che normalmente le foto scattate con Camera vengono archiviate nella memoria interna, a meno che non abbia inserito una scheda di memoria e scelto di utilizzare questo supporto.

Per vedere se i contenuti sono presenti, utilizza l'applicazione Archivio (preinstallata). Il percorso di archiviazione è il seguente:

• Memoria interna/DCIM/Camera (se non usi una scheda di memoria)
  • Scheda di memoria/DCIM/Camera (se hai scelto di memorizzare i dati su microSD)

In questo percorso le fotografie sono visibili? Se si, il motivo per cui non riesci a vederle nella Galleria è legato, quasi certamente, ad un errore dell'applicazione. Ti suggerisco di ripristinarla per cancellare eventuali errori:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che questa procedura non comporta la perdita di contenuti personali.

Se i contenuti non sono presenti neanche in Archivio, è possibile che non vengano salvati correttamente. Se hai scelto di archiviarli su scheda di memoria prova a rimuoverla e controlla se, utilizzando la memoria interna, la situazione cambia.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pasquale1974
First Poster
Opzioni
Da qualche giorno, dopo un aggiornamento, nella galleria del mio samsung A51 è comparsa una cartella con scritto "RECENTI" e che contiene il duplicato di molte mie foto. Ho provato a cancellarne una da qiesta cartella recenti, e si cancella anche dalla cartella delle foto . Come posso eliminare qsta cartella "RECENTI" senza cancellare le foto dalla cartella foto che era già presente?
0 Likes