Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Virus (?) Re captha version

(Argomento creato il giorno: 11-09-2023 08:36 PM)
1906 Visualizzazioni
peep1007
Explorer
Opzioni
Probabilmente cliccando su qualche sito per sbaglio, mia madre sul suo samsung galaxy A03, ha iniziato a ricevere notifiche da "re captha version", o qualcosa di simile, notifiche spam, cercando su internet ho letto che si tratta di un virus del web, ma non so come possa essere rimosso e quali rischi comporti.
C'è qualcuno che può dare una mano sul come rimuoverlo?
0 Likes
3 Risposte
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
È capitato anche a me, e pure io temevo di avere un virus. In realtà non era così, erano solo dei siti che in qualche modo hanno ottenuto il permesso alle notifiche, quindi prima di analizzare più a fondo prova a negare le notifiche dal browser utilizzato. Se non ti appaiono più allora vuol dire che sono solamente notifiche e non devi preoccuparti, e dopo potrai disattivare manualmente i siti dalle impostazioni.
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Vai nel browser> nelle impostazioni >cancella i cookies

E se vuoi anche la cronologia in modo da non avere più i siti problematici e cliccarci nuovamente per sbaglio

E cosa importantissima installa un adblocker se utilizzi firefox ti consiglio ublock

Se invece utilizzi il browser samsung sul galaxy store basta scrivere "adb block for samsung browser"
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@peep1007, bentornato in Community!

Mi spiace per l'inconveniente riscontrato con il dispositivo. 

Innanzitutto, desidero informarti che all'interno dei dispositivi Galaxy è integrato un sistema di protezione virus fornito da McAfee.

Per attivarlo e poter effettuare una scansione completa puoi seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Protezione dispositivo
  • Attiva

Le eventuali minacce verranno individuate e prontamente eliminate. 😊

Ti consiglio inoltre di cancellare i dati e la cache del browser utilizzato per la navigazione, così da eliminare eventuali dati anomali:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Memoria archiviazione
  • Seleziona il browser 
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache - Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert