Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

La telecamera non mette a fuoco

(Topic created on: 16-05-2023 03:40 PM)
2821 Views
-matteo
Journeyman
Options
Salve scrivo da un galaxy a40 che viene utilizzato poco che ha un problema con la fotocamera: non riesce a mettere a fuoco l'immagine cioè l'intera immagine è sfocata. Questo è un problema solo della telecamera posteriore principale, mentre la grandangolare e quella anteriore (sopra lo schermo) funzionano perfettamente. Ho provato con la modalità provvioria,la cancellazione della cache,cancellazione dati, l'arresto forzato, l'utilizzo di ulteriori app per fotocamera ma nessun risultato. il vetro non presenta neanche dei graffi. 
•Sarei molto grato se saprete darmi una soluzione. Grazie

image
Ecco un esempio

0 Likes
21 REPLIES 21
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Prova ad effettuare questo test sulle fotocamere, digitando sull'app. Telefono, il codice " *#0*# ", successivamente ti appariranno varie voci. Premi "Mega Cam" per testare i vari obiettivi; dopo la prima foto, clicca sul display per passare alla camera successiva, e vedi se le immagini sono a fuoco.
Proverei anche qui in Members, su Diagnostica, per vedere se le telecamere funzionano bene.
Se dopo i vari test, riscontri malfunzionamenti, molto probabilmente dovrai portarlo in assistenza.
https://www.samsung.com/it/support/repair/
-matteo
Journeyman
Options
Ho verificato e rimane sempre sfocato quindi è un problema della fotocamera. Grazie comunque del cosiglio 😊
Adesso mi domando a cosa è dovuto questo problema alla fotocamera 😕
0 Likes
scarpant1bus
Apprentice
Options
Se hai usato il cellulare su un sostegno per moto la telecamera ha subito dei danni dalle vibrazioni, è capitato a me
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Prova a sentire un operatore cliccando sul link che ti ho allegato, che potrebbe, collegandosi da remoto al tuo dispositivo, fare una verifica, anche se penso sia un problema hardware.1684259748684_1684259748657_0.jpg
0 Likes
-matteo
Journeyman
Options
Va bene ti ringrazio 😉
0 Likes
Options
Ciao Matteo

Secondo me devi far sostituire la fotocamera che ha provocato un danno (presso un centro assistenza autorizzato)
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao -matteo, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per l'inconveniente.

La difficoltà con la messa a fuoco è presente, dunque, in qualsiasi condizione d'uso e modalità di scatto, ma solo ed esclusivamente sull'obiettivo grandangolare? 

Non noti alcun miglioramento nemmeno provando a mettere a fuoco i soggetti manualmente, facendo un piccolo tocco sull'anteprima di scatto?

Se guardi l'obiettivo, risulta regolarmente pulito e privo di graffi o abrasioni?

Se questa condizione è presente anche nel test diagnostico che ti ha gentilmente suggerito MalinoisK9, ti confermo che si tratta di un fenomeno fisico, quindi è bene sottoporre lo smartphone ad una perizia tecnica.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino accedi a questa pagina, clicca sulla voce "mobile" ed inserisci il tuo CAP:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da qui:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. Scopri di più sul servizio visitando questa pagina informativa:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Tienici informati!

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
dilfab
Student
Options
Ciao! Come hai risolto alla fine?
0 Likes
-matteo
Journeyman
Options
Ciao, non sono riuscito a risolvere il problema. Dovrei portare il telefono a sostituire la fotocamera, ma ormai ho già cambiato telefono.
Se hai anche tu questo problema l'unico modo è sostituire la fotocamera 🙁
0 Likes