Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vibrazione Samsung Galaxy a52 S5 g

(Argomento creato il giorno: 19-12-2023 09:48 PM)
257 Visualizzazioni
INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Ho un telefono Samsung Galaxy a52 S5 g
...Qualche volta mi capita che la vibrazione del telefono non funziona e devo dare qualche colpetto al telefono per farlo funzionare.. a volte si riprende a volte dà problemi.. è vero che i telefoni fanno capricci perché sono cose elettroniche.. adesso voglio capire se è un bug che fa conflitto con il telefono ovvero problema di sistema o un guasto del telefono..

Però mi chiedevo se a voi è successo la stessa cosa e qual è la soluzione per questo?
0 Likes
10 Risposte
INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Questa cosa mi è successo quando ho messo WhatsApp e telegram in silenzioso tramite le app... e lasciavo il telefono in vibrazione invece.. quindi non vorrei che mi ha creato conflitto per questo.. un conflitto di sistema operativo con la vibrazione.. che ne pensate?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @INFORMATICO84,

il fatto che la vibrazione riprenda a funzionare in seguito a un "colpetto" è insolito, fa pensare più a una problematica hardware che software. 

Per sicurezza eseguirei un testo diagnostico sulla vibrazione. Per eseguire i test diagnostici sul tuo A52s devi:

• Aprire l'applicazione Telefono
  • Digitare *#0*#
  • Selezionare Vibration

Se lo smartphone non dovesse funzionare correttamente nemmeno così, significherebbe che siamo davanti ad un'anomalia di natura hardware.

A quel punto sarebbe utile richiedere una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui è possibile consultare l'elenco completo dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, non si dovessero riscontrare anomalie, potrebbe essere sufficiente eseguire un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui una pratica guida per eseguire correttamente questa operazione:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Adesso sta funzionando tutto bene però il problema potrebbe persistere quindi è un problema di bug per favore rilascia un aggiornamento patch di sicurezza di gennaio così si risolve al più presto il prima possibile grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao INFORMATICO84,

come detto da Riccardo_F, qualora l'irregolarità si risolvesse successivamente a qualche piccolo colpetto, con forte probabilità, ci troveremmo davanti ad un malfunzionamento di natura hardware. Non sarà quindi possibile risolverlo mediante un aggiornamento.

Da qui il suggerimento di recarti, all'occorrenza, in un centro specializzato.

Restiamo a disposizione. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Non dovete fissarvi su questa cosa che vi ho detto sul colpetto dato... Io sono anche un informatico e ho parlato con vari tecnici e mi hanno detto che comunque la vibrazione se si guasta non funziona più del tutto.. quindi o funziona o non funziona del tutto.. qualche volta mi è capitato pure che premere il tasto della vibrazione e non funzionava..se ci premevo di nuovo la vibrazione funzionava .. Io credo che voi potreste fare un controllo per verificare se c'è qualche bug e rilasciare un aggiornamento patch di sicurezza di gennaio.. non vi sto chiedendo la luna.. però sicuramente compromettete la mia vita soprattutto la notte quando metto il telefono in vibrazione e qualche mio caro mi potrebbe chiamare... Lì sarebbe un vero pericolo se non dovrebbe vibrare.. perché se non sento il telefono potrebbe costare caro in base ai problemi che io ho con queste persone.. quindi vi prego controllate verificate rilasciate l'aggiornamento patch di sicurezza mese di gennaio..grazie.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @INFORMATICO84,

comprendiamo la situazione. Parto con un suggerimento legato alla situazione da te indicata: in caso fosse necessario ricevere una chiamata urgente, sarebbe meglio impostare la suoneria piuttosto che la sola vibrazione.

Detto questo, certo: abbiamo la possibilità di effettuare verifiche lato software. Non direttamente noi Expert, sia ben chiaro: abbiamo ovviamente dei reparti specifici che si occupano di tali analisi.

Oltre a valutare la perizia presso un centro, se lo ritieni opportuno, puoi inviare una segnalazione d'errore. Per farlo dovrai:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la mancata vibrazione, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'assenza di vibrazione in notifica, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

In questo modo si può tagliare la testa al toro, cercando di venire incontro alla tua richiesta, senza però trascurare l'aspetto hardware.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Se dovesse verificarsi il problema mando la segnalazione dell'errore.. e vi ascolterò di quello che avete detto.. però in questo momento per favore controllate voi magari c'è qualche bug che non riesco io a vedere senza avere le attrezzature adatte e capire il problema... Dovete comprendere che la notte non posso lasciare insegnare al telefono altrimenti come si dorme.. speriamo che questo problema non accade ancora però c'è perché è un bug da qualche parte che influisce il telefono sicuramente sistema operativo e vibrazione.. se ci saranno altre conseguenze vi avviserò qui e chiamerò la Samsung... Nel mentre voi verificate nei vostri reparti grazie.. spero che risolvete nel mese di gennaio se è questo il problema bug ma per me lo è perché non vedo altre alternative visto che ho fatto tutti i tentativi..grazie anticipate
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @INFORMATICO84,

intervengo per fare chiarezza in merito all'ultimo punto sollevato: non abbiamo modo di garantirti che una simile situazione possa essere risolta entro il mese di Gennaio, come richiedi. Il motivo è semplice: non c'è una problematica nota a riguardo, non ci sono casistiche particolarmente diffuse, ragion per cui i nostri sviluppatori non stanno mettendo un focus particolare sul tema.

Per questo motivo ti abbiamo invitato ad inviare una segnalazione d'errore, o a recarti presso il centro di zona, nel caso in cui dovessi riscontrare anomalie. 

Rimaniamo a disposizione in caso di necessità, ma era doveroso sottolineare questi aspetti per non darti false aspettative. 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Magari per messaggio mi sono espresso male.... O si capisce male.. non mi aspetto che risolvete il problema a gennaio.. è stato un modo di dire.. potrebbe essere anche febbraio.. però prima lo risolvete meglio è.. se ovviamente c'è il bug.. e l'ho verificate ..ma se non verificate controllate fate test come fate a capirlo 😉
0 Likes