Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento galaxy A12

(Argomento creato il giorno: 25-02-2021 11:41 AM)
2769 Visualizzazioni
Micaela459
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, mia mamma ha da poco comprato un galaxy A12 ma ogni volta che lo utilizza per videochiamare con WhatsApp dopo circa mezz'ora sul telefono appare l'avviso di surriscaldamento e che l'applicazione verrà chiusa entro 20 secondi. C'è un motivo o bisogna fare qualcosa?? Il telefono è praticamente nuovo. Grazie per la disponibilità

14 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Micaela459, benvenuta in Community :handshake:

se il surriscaldamento e l'errore ad esso relativo si manifestano solo in corrispondenza dell'utilizzo di Whatsapp, con forte probabilità il tutto dipende da quest'ultima.

Per questo motivo, ti consiglio anzitutto di verificare se ci sono sullo store degli aggiornamenti della stessa ed eventualmente installarli.

Secondariamente, ti consiglio di cancellare i dati dell'app, in questo modo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • whatsapp
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Tieni presente che a seguito di questa operazione sarà necessario riconfigurare l'app.

Ti consiglio dunque di effettuare manualmente un backup delle chat dalle impostazioni interne all'app stessa e, una volta cancellati i dati dell'app, durante la riconfigurazione, accettare il ripristino del backup che ti verrà proposto automaticamente.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Micaela459
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho fatto come mi ha detto ma purtroppo lo fa ancora! 

0 Likes
Micaela459
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho fatto come mi ha detto ma purtroppo lo fa ancora! 
0 Likes
Kikk4
Apprentice
Opzioni

Ciao Micaela

anche mia mamma ha lo stesso problema. Siamo andati in assistenza dal suo operatore (dove abbiamo acquistato il dispositivo) e la commessa ha detto che erano delle impostazioni del telefono. Ha cambiato qualche impostazione e due giorni dopo il diplay e' compeltamente fuori uso. Ora mi trovo con il telefono che non posso fare il backup e dovra' andare in assistenza ed essere resettato completamente perdendo vitali informazioni. Tu hai risolto?

0 Likes
Micaela459
Journeyman
Opzioni

Ciao Kikk4, 

Purtroppo no non ho risolto nulla. Mia mamma l'aveva acquistato su amazon, ho contattato il rivenditore che mi ha detto di scrivere qui. Ho fatto come mi è stato detto sopra ma niente. Non lo fa spessissimo ma comunque succede ancora, non so come mai. L'unica cosa che fa è usare meno la videochiamata.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Micaela459, ciao Kikk4!

@Micaela459 occorre considerare che le funzioni di videochiamata sono di per sè particolarmente esose da un punto di vista energetico ed è quindi normale che durante l'utilizzo il telefono scaldi e vi sia un certo consumo di batteria.

Questo tipo di utilizzo, unitamente alle alte temperature ambientali, può quindi generare un surriscaldamento elevato e la necessità da parte del dispositivo di interrompere l'applicazione in modo da preservare i componenti interni.

Ciò che ti chiedo è se hai notato questo comportamento solo durante le videochiamate di WhatsApp o anche in altre condizioni. Inoltre, hai avuto modo di testare la videochiamata anche con altre app (ad esempio Skype, o Google Meet)?

Se utilizzi una custodia, hai provato a rimuoverla? 

Inoltre, è importante fare in modo che il telefono non sia occupato in altre attività durante l'uso, così da limitare gli sforzi richiesti al processore; interrompi dunque eventuali download, sincronizzazioni, aggiornamenti e backup e chiudi tutte le applicazioni in background.

Se ti posizioni in un ambiente fresco, noti comunque lo stesso comportamento?

@Kikk4 mi dispiace per la situazione! Attualmente, dunque, il telefono si accende ma mostra il display spento? Prova a verificare se riesci ad utilizzarlo avviandolo in modalità provvisoria; se la condizione fosse causata da problemi software potresti risolvere senza dover perdere i dati:

• tieni premuti contemporaneamente i tasti Accensione + volume basso per circa 10 secondi
  • quando senti la vibrazione dello spegnimento rilascia il tasto Accensione e mantieni premuto volume basso
  • attendi che il telefono si avvii in modalità provvisoria. Se riesci a vedere il display, potrai effettuare il salvataggio di tutti i tuoi dati ed avviare un reset

In caso contrario, ti consiglio di rivolgerti a un centro assistenza autorizzato Samsung per una verifica del prodotto. Puoi trovare il centro più vicino cliccando qui:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Se desideri prenotare l'assistenza, o nel caso in cui non trovassi un centro nelle vicinanze, contattaci telefonicamente o via chat in modo da valutare come procedere:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Micaela459
Journeyman
Opzioni

Con altre applicazioni no non ha mai provato. Per quanto riguarda custodia e posto fresco si ha provato ma dava lo stesso problema. Il punto è che non lo fa sempre, penso che se fosse un problema di WhatsApp lo farebbe ogni volta che lo utilizza.

0 Likes
Kikk4
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia

Allora con il restart in modalita'provvisoria siamo riusciti ad accendere il display e ho fatto il backup da remoto del telefono sul Samsung cloud e di WhatsApp.

Il surriscaldamento e' avvenuto piu' volte anche con chiamare normali (non solo video o skype o altro) oltretutto fa anche un rumore strano tipo gorgoglio. Siamo tornati nel negozio dove lo abbiamo acquistato e lo manderanno in assistenza. Spero sinceramente che lo cambino perche' se e' difettoso (e lo abbiamo comperato a febbraio) non vorrei che le scoppiasse in mano visto che lo deve usare con il vivavoce per non ustionarsi un orecchio ( si e' cosi' caldo con custodia o senza non da differenza esi la custodia non e' una da One dollar shop). Vi terro' aggiornati

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Kikk4, ti do il benvenuto in Community 🙂

Desidero rassicurarti sul fatto che il telefono, per quanto surriscaldato, dispone di sistemi di auto-protezione che ne impediscono l'uso oltre una certa soglia di temperatura salvaguardando dunque l'integrità del prodotto.

Attendiamo dunque tuoi aggiornamenti circa il riscontro dell'assistenza. Restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes