Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stereo

(Argomento creato il giorno: 17-04-2023 10:55 AM)
3852 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Mtp00
Journeyman
Opzioni
Ho provato a collegare il mio a54 allo stereo tramite adattatore e cavo aux, mi dice il dispositivo usb connesso non è supportato. 
Suggerimenti?
0 Likes
6 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Il telefono Galaxy A54 non ha l'uscita jack per collegare cuffie o cavi ausiliari in analogico, bensì solo un uscita USB di tipo C esclusivamente digitale. Quindi il tuo adattatore molto probabilmente non riesce ad interpretare tramite il DSP la corretta codifica audio dal telefono allo stereo.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mtp00, bentornato sulla Community Samsung!

Ti confermo che l'ipotesi di s0n1ka è quella più accreditata: è molto probabile che l'intoppo riguardi l'adattatore utilizzato. 

Tuttavia, ritengo sia opportuno svolgere alcune prove.

Qualora ne avessi la possibilità, avresti modo di verificare se, collegando degli auricolari a filo allo stesso adattatore, l'audio viene riprodotto correttamente o se ti viene proposto lo stesso errore?

Considera infatti che, se l'errore viene proposto anche quando vai a collegare un qualsiasi altro tipo di dispositivo all'adattatore, è decisamente probabile che derivi da quest'ultimo.

In tal caso, ti consiglio di utilizzare un adattatore originale Samsung da USB-C a jack 3.5mm:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...

Sul nostro sito non è attualmente disponibile per l'acquisto, ma sono certa che potrai trovarlo presso rivenditori specializzati di accessori per dispositivi mobili o presso altri e-store.

Qualora invece non dovessi riscontrare anomalie collegando un paio di cuffie all'adattatore che utilizzi attualmente, ti chiedo di farcelo sapere: potrebbe essere utile sostituire il cavo AUX o verificare se impostazioni dello stereo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
KGold
Explorer
Opzioni
A me non funzionano né cuffie compatibili a filo, né l'adattatore usb-c/Jack 3,5mm. Come risolvo?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao KGold,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/dispositivo-usb-non-supportato/td-p/3640519/pa...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Davide1983talco
First Poster
Opzioni
È possibile caricare il telefono tramite usb.c e allo stesso tempo usare le cuffie con uso.c? Esiste uno sdoppiato?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Davide1983talco,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Devo informarti che, al momento, non è disponibile un accessorio originale Samsung che ti permetta di effettuare i molteplici collegamenti richiesti.

Ti consiglio, eventualmente, di effettuare una ricerca presso i negozi di elettronica (anche online) e di verificarne preventivamente la compatibilità con il rivenditore. 

Tieni tuttavia presente che, lato Samsung, non possiamo garantirne la completa compatibilità.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes