Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Problema con cuffie collegate con USB-c

(Argomento creato il giorno: 16-04-2023 09:04 PM)
2547 Visualizzazioni
Mejorada
Journeyman
Opzioni

Notifico il fastidioso e ridicolo problema dell'auricolare USB type C non riconosciuto su Samsung A33 5G appena comprato. Tutti gli aggiornamenti sono stati fatti ho anche seguito la procedura di pulizia dell'App USBsettings (palesemente buggata). Non c'è soluzione. 

Visto che il problema è palesemente derivante da una limitazione software samsung e per normativa europea gli accessori devono essere compatibili, vi chiedo indicazioni su come presentare un reclamo formale.

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mejorada,

Mi rendo conto del disagio, e ti vorrei chiedere se gli auricolari USB in questione siano originali Samsung, ovvero questi: https://www.samsung.com/it/audio-sound/others/type-c-earphones-black-eo-ic100bbegeu/

Se non lo fossero, potrebbero non esser compatibili.

Possiamo infatti garantire la piena efficienza e compatibilità solo con i nostri prodotti, e pertanto nel caso si trattasse del nostro accessorio precedentemente linkato, il mio suggerimento è di fare pronto riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica approfondita da parte del personale tecnico.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
AndreMan
First Poster
Opzioni

Salve, ho appena ricevuto l'A33 dall'azienda, con il set di auricolari originali linkati sopra, e confermo l'esistenza del problema: il cell segnala errore di aggiornamento del dispositivo, richiede di riprovare a connettere ma senza risultato.

C'è una soluzione?

Grazie, Andrea

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao AndreMan,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Al fine di poter comprendere l'origine di tale comportamento e fornirti un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune domande. 

In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi se, utilizzando dei differenti auricolari, riscontri il medesimo inconveniente? 

Attualmente, il software del dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Nel merito di quanto segnalato, ti suggerisco in primo luogo di effettuare una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se riesci a utilizzare correttamente le cuffie in tuo possesso, collegandole al tuo Galaxy. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
obbe
First Poster
Opzioni
Ho provato, ma continua a non funzionare
0 Likes