Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE

(Argomento creato il giorno: 16-04-2023 11:24 PM)
1573 Visualizzazioni
Anma2023
Student
Opzioni
Buonasera, 
Ho un samsung A13 con dim gestore coopvoce.
Da qualche settimana, il gestore coop ha implementato il volte. L ho attivato per la mia sim, ma non accade nulla!!! Se sono al telefono, non riesco a navigare e il 4g mi sparisce. Io uso il mio cell come router per lavoro e tutte le volte che faccio una telefonata, mi si stacca il traffico dati!!! Nell'app di coopvoce ho letto che il mio cell prevede il volte ma deve avere Android 13!!!
Io ho Android 12....qualcuno può aiutarmi? Grazie

0 Likes
11 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Vai su Impostazioni, Aggiornamento software, premi scarica e installa, e controlla se ci sono aggiornamenti, oppure tramite SmartSwitch dal PC.
Clicca sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/what-to-do-when-calls-disconnect-or-there-is-no-ne...
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Io avevo CoopVoce fino a qualche settimana fa, sono passato a Iliad semplicemente perché il 4g mi prendeva malissimo e il VoLTE non funzionava neanche sul mio telefono
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anma2023, benvenuta sulla Community Samsung!

Il Galaxy A13 supporta la funzione VoLTE e, se questa risulta essere stata attivata dal gestore telefonico, non dovresti riscontrare la situazione descritta.

Alla luce dell'indicazione fornita da Coop Voce, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento per Android 13: questa versione del sistema operativo, infatti, è stata regolarmente rilasciata per il tuo smartphone, ossia il modello SM-A137F (mediante una verifica sulla piattaforma Samsung Members, infatti, vedo che ci scrivi da questo prodotto).

Prova a seguire il percorso che ti ha suggerito l'utente MalinoisK9, che ringrazio: se ti viene proposto l'aggiornamento, ti chiedo di effettuarlo e poi di testare nuovamente il funzionamento del VoLTE. Se non trovi alcun aggiornamento, ti chiedo di informarci, al fine di verificare insieme la situazione.

Facci sapere! Considera che se dovessi riscontrare difficoltà nonostante l'aggiornamento, sarà opportuno interfacciarsi con il supporto del gestore telefonico al fine di svolgere maggiori verifiche lato linea telefonica.

@Luke_183, ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza. Mi confermi che, a seguito del cambio del gestore telefonico, non hai più riscontrato alcuna difficoltà?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anma2023
Student
Opzioni
Grazie mille a tutti! Ho risolto finalmente. Ieri ho fatto un aggiornamento e oggi finalmente il cell mi ha proposto l'aggiornamento Android 13. Fatto e il VoLTE ora funziona.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anma2023,

ti ringrazio per averci aggiornato, sono felice che abbia risolto eseguendo l'aggiornamento di sistema! 😊

Restiamo a tua disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Iliad non ha il VoLTE, sono all'età della pietra ancora. Non hanno nemmeno un'applicazione 😂. Ti consiglio VeryMobile. È wind ma con prezzi bassi, dispone delle tecnologie VoLTE e VoWiFi compatibili appieno con i dispositivi Galaxy
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Non è stato il volte il motivo principale, volevo una copertura migliore e il 5G e comunque mi sto trovando bene
MESFET
Journeyman
Opzioni

A proposito di VoLTE, posseggo un Samsung M13 con Android 14 aggiornato. Sul menù IMPOSTAZIONI-Reti Mobili non c'é  il pulsante per abilitare il VoLTE su rete 4G. Forse é abilitato di default ? Mi serve per operare con SIM Coopvoce. Grazie.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MESFET,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/smartphone-a12-con-android-12-si-quot-addormenta...

Altri utenti potranno comunque fornirti ulteriori indicazioni in base alla loro esperienza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes