Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sporadici blocchi del touchscreen

(Argomento creato il giorno: 06-11-2022 07:56 PM)
262 Visualizzazioni
Mons1990
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti.
Dopo un decennio in cui sono stato il più fedele cliente che Sony abbia mai avuto nel 2018 ho acquistato un Samsung Galaxy A8 del quale sono rimasto molto soddisfatto, così questa primavera decido di acquistare un SAMSUNG GALAXY A52s 5G come suo sostituto.
Il telefono funziona molto bene ma non posso dire di essere così contento del display, e per questo chiedo a voi se è proprio così di fabbrica o se è il mio telefono che è difettoso ed è possibile risolvere.
1) Di tanto in tanto quando sblocco il telefono il touch screen non funziona più. Il telefono non è bloccato: posso usare i tasti laterali, ricevere chiamate e notifiche, e compiere operazioni usando "Ehi Google", ma non c'è verso di premere alcun punto dello schermo o usare il lettore di impronte. L'unica soluzione in questi casi è forzare il reset con i tasti laterali e riavviare il dispositivo. Capite che se io ricevo una telefonata non posso rispondere perché non riesco a trascinare la cornetta verde verso destra. Capite anche che se sto tracciando un allenamento con un'app di fitness con il force reset perdo tutto. Questo succede più o meno una o due volte a settimana.
2) Io sono solito usare la tastiera a scorrimento, e noto che mentre l'A8 mi scriveva correttamente tutte le parole e non ne sbagliava una questo a volte me le spezza, come se il display a un certo punto per un attimo non percepisse più il mio tocco. Ho provato ad aprire una schermata bianca in una app di disegno e fare un unico tratto continuo molto lungo e confermo che ogni tanto la linea si interrompe. Qualcuno ha mai notato la stessa cosa? Faccio notare che la parte di schermo in cui c'è la tastiera è la stessa del sensore di impronte (l'A8 lo aveva sul posteriore), può essere quello che in taluni momenti disturba?
3 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Assolutamente no, l'impronta per lo sblocco sotto al display non influisce sulla funzionalità e omogeneità del touch.

Prova ad effettuare il test del touchscreeen, lo puoi effettuare direttamente nell'applicazione members sezione supporto.

Puoi effettuare un wipe cache partition, ma non credo che riesca a risolvere

L'ultima soluzione è un reset ai dati di fabbrica, e tieni d'occhio la situazione

Questo per escludere problemi software, se invece non riesci a risolvere neanche così purtroppo devi rivolgerti all'assistenza in quanto problema hardware
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mons1990,

potresti indicarmi con quale frequenza ti capita di riscontrare questo fenomeno? Chiaramente non è normale.

I  suggerimenti di Wroom sono utili, ma prima di vederli nel dettaglio procediamo con un più semplicde test in Modalità Provvisoria, per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Ci fai sapere? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mons1990
Apprentice
Opzioni
Ho risolto eliminando tutti gli widget della schermata di blocco
0 Likes