Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Filtro bellezza che non si applica

(Argomento creato il giorno: 06-11-2022 09:33 PM)
1629 Visualizzazioni
giusy90
First Poster
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un samsung A13... volevo capire come mai quando applico il filtro bellezza, sia quando voglio fare un selfie, che quando voglio fare una foto in modalità normale, lo stesso non viene applicato alla foto in galleria, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Il filtro lo si vede al momento in cui sto per scattare la foto...ma poi in effetti in galleria, la foto appare senza filtro
0 Likes
17 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao giusy90, benvenuta nella nostra Community 😊!

Quanto segnali è insolito.

Vorrei, per questo motivo, approfondire dunque il funzionamento anomalo del tuo smartphone. Ti chiedo se questo fenomeno si presenta durante l'uso dell'applicazione Camera o se invece si presenta quando usi altri applicativi come Instagram o comunque APP che ti permettono di scattare fotografie.

Se dovessi utilizzare l'APP Camera, prova pure a ripristinare le impostazioni dell'applicazione e a pulire, successivamente, la cache dell'applicativo. Ti allego i percorsi da seguire dal menu dello smartphone:

• Apri l'app "Camera"
  • Ingranaggio (impostazioni)
  • Ripristina impostazioni (in basso)
  • Ripristina

Qualora non risolvessi, ti suggerisco inoltre questa procedura:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria di archiviazione
  • Cancella dati
  • Svuota cache 

Questo fenomeno si presenta anche in modalità provvisoria? 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giusy90
First Poster
Opzioni
Ciao, grazie per aver risposto...succede quando uso la camera..ho provato a ripristinarne le impostazioni e a svuotare la cache...ho acquistato il tel da poco...provo a vedere se succede anche in modalità provvisoria e ti dico...grazie ancora
0 Likes
giusy90
First Poster
Opzioni
Allora, ho attivato la modalità provvisoria, e per un pò la camera mi applicava i filtri alle foto..così sono tornata alla modalità normale, disinstallato alcune app e riprovato...ha funzionato giusto io tempo di provarlo, ma adesso ci risiamo...
0 Likes
aureliana
First Poster
Opzioni
Non riesco a trovare il filtro bellezza sul mio samsung s21 ultra
0 Likes
Robby707
First Poster
Opzioni
Ciao anche a me con il mio Samsung a52s succede lo stesso. Nel momento in cui sto per scattare va bene poi in galleria non applica filtri. Sto facendo gli screenshot per avere foto belle
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Robby707, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Al fine di evitare malintesi, quando parli di Filtro Bellezza fai riferimento alle funzioni di miglioramento dell'immagine che puoi selezionare dal seguente percorso?

• Camera
  • icona Effetti

Cornelia_L_0-1681393606030.png

• Filtri/Viso/Tono colore

Il fatto che le modifiche vengano applicate all'anteprima, ma non allo scatto finale, è sicuramente anomalo. 

Hai già provato a seguire i suggerimenti proposti nel corso del thread? In particolare, è utile ripristinare l'applicazione Camera ai valori predefiniti così da eliminare eventuali errori:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione/Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che non perderai dati personali. 🙂

Se il fenomeno persiste, potresti provare anche tu a scattare una foto con i filtri dopo aver avviato lo smartphone in modalità provvisoriaIn questo speciale ambiente di test, la maggior parte delle applicazioni di terze parti sono bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia è dovuta ad un conflitto software creato da un'applicazione esterna. 

Se i filtri vengono correttamente applicati in modalità provvisoria, ma in modalità normale no, per risolvere basterà individuare e rimuovere l'applicazione responsabile.

Prova a fare la procedura e facci sapere l'esito, ecco come avviare la modalità provvisoria:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

Attendiamo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Robby707
First Poster
Opzioni
È il filtro bellezza che non si applica... la pelle più liscia e la mascella più sottile nell'anteprima va bene, una volta scattata la foto, nella galleria, è applicata senza filtri. Ho provato quello che mi avete suggerito, spuntato anche Mantieni filtro, ma non va
0 Likes
Robby707
First Poster
Opzioni
Il filtro effetti funziona, ma se vado a modificare la foto per ritagliarla, mi elimina l'effetto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Robby707,

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando l'esito delle prove effettuate, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Il nostro reparto Sviluppo potrà effettuare delle maggiori analisi e avrà modo di fornirti un riscontro tempestivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes