in data 07-11-2022 03:26 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-11-2022 03:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-11-2022 04:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-11-2022 05:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-11-2022 11:01 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao MariaElisa, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Prima di ricorrere a soluzioni drastiche analizziamo meglio la situazione. In questa sede amiamo procedere sempre per gradi 🙂
In che modo stai eseguendo l'aggiornamento? Direttamente dalle impostazioni del telefono, oppure via cavo da PC utilizzando il nostro applicativo dedicato Smart Switch?
Laddove si trattasse del secondo caso, hai provato a cambiare presa USB, cavetto, e avendone disponibilità anche su un PC differente, oppure sullo stesso ma disinstallando e reinstallando il programma?
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Nel primo caso invece, proviamo a ripulire un po' il sistema da file temporanei e non più in uso così da "alleggerirlo" ed eliminare eventuali piccoli conflitti.
Il wipe cache partition è una procedura innocua e non causa la perdita di alcun dato personale.
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Dopodichè, riprova l'aggiornamento.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione!
Buona giornata.
in data 22-03-2023 11:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera Michele, mi inserisco nel thread perché anch'io ho lo stesso problema di errore su aggiornamento A52. Ho seguito le tue chiare indicazioni ma non risolto il problema. L'aggiornamento dà errore sempre quando arriva al 25%.
Cosa posso fare?
Grazie
Claudio
23-03-2023 04:59 PM - modificato 23-03-2023 05:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Claudiocini, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Hai verificato se mediante PC riesci a scaricare correttamente l'aggiornamento?
Scarica il seguente software per PC/Mac “Smart Switch” e collega lo smartphone al PC (compatibile con Windows e Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti invito arecarti presso un centro di assistenza autorizzato: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 23-03-2023 05:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera Virginia, non ho ben capito cosa devo fare.
Il mio problema è installare l'aggiornamento del sistema operativo sul mio telefono A52. Dal telefono la procedura di download del sistema operativo funziona correttamente e parte l'installazione, tuttavia quando arriva al 25% si interrompe dicendo "error" ed il telefono si riavvia col vecchio sistema operativo.
Se non capisco male, le tue indicazioni di scaricare l'applicazione Smartswitch sul pc servono per fare il backup del telefono ma non capisco come fare per scaricare il nuovo sistema operativo del telefono sul pc e poi, tramite Smartswicth trasferirlo ed installarlo sul telefono. Forse ho capito male?
in data 24-03-2023 04:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_HpWHKJA,
al fine di evitare malintesi, il profilo @Claudiocini appartiene sempre a te ma hai cambiato account?
Se sei una persona diversa ti do il benvenuto in Community! 😊
Quando si rilevano errori nell'installazione dell'aggiornamento, in genere il motivo è da ricercare nel pacchetto stesso, che probabilmente si è corrotto durante il download. In questi casi, non essendo possibile scaricarlo nuovamente, consigliamo di cercare l'aggiornamento software usando il programma Smart Switch.
Oltre allo strumento di backup, Smart Switch consente, infatti, di effettuare anche gli aggiornamenti software: è sufficiente collegare il telefono al computer, avviare il programma ed attendere. Se il sistema rileva la disponibilità di un aggiornamento te lo notifica nella pagina iniziale e ti consente di installarlo. Il pacchetto di installazione viene scaricato sul PC, quindi non viene più utilizzato quello scaricato nella memoria del telefono.
Se l'installazione non va a buon fine nemmeno avviandola da computer, invece, significa che l'errore è sullo smartphone e non sul pacchetto di installazione. In questo caso, per risolvere, è necessario ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.
Per il backup dei contenuti utilizza Smart Switch, poi esegui il ripristino direttamente dal telefono:
- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Ripristina ai dati di fabbrica
A seguito del ripristino, configura lo smartphone come nuovo prima di reinserire tutti i dati, e cerca subito l'aggiornamento software. Una volta installato, potrai ripristinare i tuoi dati sul telefono sempre con Smart Switch, eseguendo l'operazione inversa (ripristino DA backup).
Se hai bisogno di aiuto per la procedura sono a tua completa disposizione. 🙂
Ciao!