Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sparite le mie foto e album in galleria

(Argomento creato il giorno: 10-09-2023 09:32 AM)
1124 Visualizzazioni
ezibra
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti ieri mi sono accorto che non ho più le foto nella cartella camera ma mi sono rimasti solo i video e mi sono spariti anche alcuni album, alcuni giorno fa ho liberato lo spazio su one drive e ho eliminato la cartella immagini forse è dovuto da questo, ora però le foto non le trovo neanche più su one drive...che fare grazie???
0 Likes
8 Risposte
MadebyAnto
Navigator
Opzioni
Ciao, potrebbe essere dovuto a questo
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buon pomeriggio,
se hai installato sul tuo telefono Google Foto, controlla che non sia stato fatto in backup a tua insaputa. Se hai cancellato la cartella immagini e liberato spazio su One Drive, è probabile che tu abbia cancellato le foto che ora non trovi. Google Foto se in uso e con backup attivo potrebbe essere una salvezza.
0 Likes
ezibra
First Poster
Opzioni
Ciao caro in effetti è successo questo per liberare spazio su one drive ho eliminato la cartella immagini ma credevo che fossero due cose diverse non collegate...e poi non contento ho svuotato anche il cestino....si su google foto c è lo...non c è un modo per ripristinare
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
@ezibra per ripristinare le foto sul telefono da Google Foto devi aprirne una per una singolarmente, in alto a destra selezionare i 3 pallini verticali e infine fare tap su scarica. In questo modo viene scaricata sul telefono nella tua galleria.
Speriamo di essere riusciti a salvare le fotografie! Fammi sapere
0 Likes
biancaneve1238
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio io oggi ho ripristinato il mio telefono e mi sono sparite tutte le foto il mio e il samsung galaxy a22
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @biancaneve1238,

benvenuta in Community!

Prima di eseguire il ripristino ai dati di fabbrica del tuo A22, hai eseguito un backup dei dati?

Se sì, in che modo?

Considera infatti che il ripristino ai dati di fabbrica riporta lo smartphone ad una condizione pressoché identica a quella di quando lo avevi appena acquistato, eccetto che per gli aggiornamenti software.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gabrilalle
First Poster
Opzioni

Buongiorno, dal mio GALAXY A6  da Domenica sono spariti tutti gli album che avevo creato dalla Galleria.

Cosa è successo?n Come faccio a recupararli? Potete aiutarmi?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @gabrilalle, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi spiace molto riuscire a risponderti soltanto adesso. Stai ancora riscontrando l'inconveniente con la Galleria?

Per prima cosa, ti chiedo conferma del dispositivo in tuo possesso: si tratta del Galaxy A6 2018 SM-A600F, ossia questo? https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a6-dual-sim-lavender-32gb-sm-a600fzvnitv/

Quando accedi all'applicazione Galleria riesci a vedere le foto e i video, ma non risultano più suddivise in album, oppure non vedi più nessuna foto e nessun video, quindi la Galleria risulta vuota?

Se non vedi alcuna foto o video, occorre verificare se i contenuti risultano fisicamente presenti nel telefono:

• avvia l'applicazione Archivio
  • seleziona "Spazio di archiviazione interno", nel caso in cui salvassi le foto nella memoria interna dello smartphone, o su "Scheda SD" qualora avessi abilitato il salvataggio automatico nella microSD
  • clicca sulla cartella "DCIM"
  • clicca su "Camera"

Se le foto sono presenti in questo percorso, significa che non sono andate perdute. Il problema, in questo caso, potrebbe essere l'app Galleria, che non riesce a mostrartele.

Fammi sapere, attendo un tuo riscontro così da darti supporto in modo mirato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes