09-09-2023 10:31 PM - modificato 09-09-2023 10:34 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-09-2023 11:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-09-2023 09:56 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-09-2023 10:00 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-09-2023 04:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao LastDreamZ, bentornato sulla Community Samsung!
Il fatto che i caricabatterie utilizzati siano originali e funzionanti e che non hai riscontrato inconvenienti per molti giorni dopo aver eseguito il reset, mi porta ad escludere, almeno momentaneamente, inconvenienti sugli accessori utilizzati, sulla porta di ricarica dello smartphone e sulla batteria: in caso di anomalie tecniche di questo tipo, infatti, il reset non avrebbe portato alcun beneficio, anche se momentaneo.
È molto probabile che quanto riscontri dipenda da un inconveniente di tipo software che si è ripresentato a distanza di giorni dopo il reset: in queste circostanze è molto complesso stabilire con estrema certezza la causa esatta delle difficoltà, poichè i conflitti software possono derivare da dati corrotti presenti a sistema, da app di terze parti che incidono negativamente sulla stabilità del sistema e molto altro.
Al fine di poter confermare la natura software di quanto riscontri, prova ad avviare il telefono in modalità provvisoria, seguendo i passaggi descritti in questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, prova a metterlo in carica con il suo caricabatterie originale; prova nuovamente anche con il caricabatterie del Tab e verifica se la ricarica risulta immediata o se, anche in questo caso, devi fare diversi tentativi.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile con un ripristino ai dati di fabbrica: resta inteso che, poichè tale inconveniente si è già ripresentato dopo un ripristino, in tale circostanza bisognerà svolgere alcune verifiche per ricercare con attenzione la causa dell'anomalia.
Facci sapere!
Ciao
in data 11-09-2023 07:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-09-2023 07:57 PM - modificato 11-09-2023 07:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho quindi ripreso a caricare con il caricatore del tab a7, mi ha dato un errore che allego in immagine. Ad ogni modo il caricabatterie originale non mi viene più riconosciuto, l'unico modo per caricare il mio a71 è di usare quello del tablet, anche se di tanto in tanto anche questo fa cilecca.
in data 12-09-2023 04:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @LastDreamZ,
ti ringrazio per il riscontro.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Considerando l'esito del test effettuato, sarebbe opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza al fine di poter richiedere la perizia del prodotto ai nostri tecnici.
Per scrupolo, prima di procedere in tal senso, vorrei consigliarti di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo e testare successivamente il funzionamento senza installare alcuna applicazione e senza trasferire alcun backup.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
- Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
- Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Se l'errore dovesse persistere, ti invito a consultare il seguente link così da poter trovare il Centro Assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 22-08-2024 06:49 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare