Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione OneDrive vs Backup OneDrive.

(Argomento creato il giorno: 08-11-2024 08:09 PM)
284 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buonasera, 
mi serve un parere.

Non ho ancora deciso se sincronizzare oppure impostare il backup. 

Se ho capito bene con la prima telefono e OneDrive vanno di pari passo.

Con il backup scaricando l'app OneDrive su ogni dispositivo ho comunque tutte le foto nell'app.

Altra cosa.
Se perdo il telefono e lo voglio resettare da remoto con il Backup ho tutto.
A differenza della sincronizzazione dove perderei tutto.

Sbaglio qualcosa?

Grazie. 

image

0 Likes
9 Risposte
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
parli del backup su Samsung Cloud? perché se fai la sincronizzazione con One drive salvi solo le foto mentre se fai un backup con Samsung Cloud puoi ripristinare tutto il telefono ma non le foto, per quelle puoi usare Google foto o One drive o anche Amazon foto che ne puoi salvare illimitate con Amazon prime.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
No.
Onedrive può essere usato sia per impostare il backup automatico delle foto che sincronizzato con Galleria.
etmame
Big Cheese
Opzioni
Se sincronizzi non perdi tutto in caso di hard reset. Se invece cancelli una foto dalla galleria la cancelli anche da onedrive. Ma la ritrovi eventualmente nel cestino di onedrive
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sicuro? Grazie.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Si. Nel caso di hard reset non cancelli materialmente la foto da one drive ma formatti la memoria quindi onedrive non la cancella dal cloud
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Marinaio190977. 🤝

Con Onedrive puoi sincronizzare foto e video, mentre con il Cloud di Samsung puoi sincronizzare il backup/ripristino delle informazioni memorizzate nel tuo dispositivo.

Samsung Cloud infatti, è un servizio che supporta la sincronizzazione delle informazioni collegate all'account Samsung di un utente.

Jessica_A_0-1731330932716.png

In ogni caso, se desideri eseguire un backup completo ti raccomando di utilizzare, oltre questi due servizi, l'app Smart Switch. 😊

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Jessica_A_1-1731331043932.png

Dopo aver eseguito un backup infatti, potrai ripristinare il device e successivamente importare la copia del backup.

Rimango a disposizione per ulteriori necessità. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Grazie. La mia domanda può essere sintetizzata come segue: posto che abbia impostato la sincronizzazione della galleria con OneDrive, se perdo il telefono ed ho necessità di cancellare da remoto, essendo sincronizzato il tutto, perdo le foto?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

la risposta è no, in quanto la cancellazione del contenuto del dispositivo effettuata da remoto, così come il ripristino ai dati di fabbrica, ha effetto solo sui contenuti presenti fisicamente nel dispositivo e non su quelli sincronizzati con un cloud.

La sincronizzazione non è altro che una funzione di condivisione: i dati non sono presenti in locale, ossia nella memoria interna del dispositivo, ma si trovano su un server (in questo caso quello di OneDrive) a cui vari dispositivi possono accedere e operare. Pertanto, ogni operazione che viene svolta sul server ha effetto su tutti i dispositivi che vi sono collegati. Ma il ripristino ai dati di fabbrica o l'hard reset non agiscono su tali dati, pertanto non verranno cancellati.

Spero di esserti stata d'aiuto. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
🙏