Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a56

(Argomento creato il giorno: 18-03-2025 12:57 PM)
252 Visualizzazioni
Albinoluca
Navigator
Opzioni
Come ho letto il Samsung a56 non sopporta più la sd espandibile Mi dispiace ma a questo punto non comprerò più il Samsung ma cambierò marca di telefono perché il sistema di non mettere più la microSD come memoria espandibile e usare i onedrive E perché così poi bisogna pagare e mi dispiace a questo trucchetto di andare a pagare per mantenere le foto no signori miei cambio direttamente al telefono perché io uso la MicroSD Samsung ha la sua politica e io la mia politica Samsung ha la sua politica e io la mia politica 
11 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Albinoluca,

bentornato in Community!

Mi spiace per queste considerazioni. I cloud offrono varie tipologie di servizio, non per forza a pagamento (almeno per le versioni base, con meno spazio di archiviazione disponibile).

L'assenza delle schede SD, in ogni caso, è una specifica presente ormai da anni. La tecnologia evolve e i cloud sono considerabili molto più sicuri, non soggetti a possibili danni hardware come lo sono le SD. 

Le SD sono comunque presenti su alcuni modelli, ma la serie A di fascia alta e la serie S, così come i Foldables, ne sono privi.

Comprendiamo il tuo punto di vista, ma fa parte del naturale processo evolutivo della tecnologia.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

Albinoluca
Navigator
Opzioni
Carlo Riccardo so che la serie S ha il supporto della microSD Ma vedi non solo così dico da spendere €1000 €1.200 per un telefono e poi la microSD sinceramente sinceramente tutta la serie A è arrivata fino alla 55 Però là 56 hanno cominciato a toglierla e poi include anche se base quando arrivi al completamento arrivi al pagamento finchè non diciamo cose che non c'hanno in cielo la terra purtroppo ne capisco qualcosa e non sono un ignorante Grazie
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
La serie S è da anni che non ha il supporto per la sd. Se guardi la concorrenza ti accorgi che ormai sono sempre meno i modelli che adottano l'uso della memoria sd
Giannix
Mastermind
Opzioni
La SD non è sicura, se la perdi o si rompe (spesso) o te la rubano non solo perdi i dati ma li dai in pasto a chissà chi. Ci sono tanti servizi Cloud che offrono gratis molti Gb, mega.nz molto sicuro ne offre 50 mi pare. Poi Microsoft onedrive (default x Samsung) ma anche Google Drive etc. Non serve mettere terabyte nello smartphone oggigiorno (infatti è inutile se non dannoso comprarli con troppi Gb a bordo...) così come non serve SD esterna. A mio parare. A breve non ci sarà neanche più lo slot per le sim card (causa eSim), e in futuro neanche la ricarica (tutto wireless), questo per rendere lo smartphone sempre più compatto e meno soggetto ad usura "fisica" (nonché migliorare la Impermeabilità etc)
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Albinoluca,

ci dispiace che questa caratteristica non sia di tuo gradimento, ma ti confermiamo le motivazioni tecniche esposte anche dagli utenti alla base di questa scelta.

Sarà comunque nostra cura raccogliere il tuo feedback sull'argomento 🤝

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Albinoluca,

capisco il tuo punto di vista.

Tuttavia, oltre a quanto già indicato dal collega Expert Riccardo anche i contributi di etmame e Giannix hanno avuto modo di spiegarti il perchè di questa transizone.

Transizione "morbida" in quanto in atto, già da svariati anni, sui nostri top di gamma proprio per abituarsi a questo nuovo tipo di salvaguardia dei dati ✏️.

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Albinoluca
Navigator
Opzioni
GRAZIE E CAMBIO CIAO CIAO SAMSUNG
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Albinoluca, 

pur dovendoti confermare quanto precedentemente indicato dai colleghi, ci tengo a ringraziarti per il feedback che provvederemo a inoltrare internamente, in modo tale da poter essere preso in considerazione per il futuro. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Albinoluca
Navigator
Opzioni
A PREZTO NON PENSO PROPRIO.
E COME SI DICE MAI LASCIARE LA VECCHIA X LA NUOVA.
CIO VUOL DIRE CHE LASCIO SAMSUNG
0 Likes