in data 14-06-2021 12:06 AM - data ultima modifica 14-06-2021 11:15 AM autore Nicola_M
Buonasera ,ho acquistato un samsung a52 5g da 3 mesi e adesso mi sta dando problemi,anche se sono saltuari.di sfarfallio display. Qualcuno mi sa indicare se ci sono soluzioni,o è semplicemente un problema di aggiornamento? Grazie
in data 21-10-2021 03:54 PM
Ciao andreabon2,
ci tengo a ringraziarti per il tempo speso nel fornirci gli aggiornamenti richiesti.
Sono spiacente di apprendere che l'intervento tecnico non sia stato risolutivo.
In questo caso credo tu abbia fatto bene a prendere un nuovo appuntamento con il centro assistenza. Sarà in questo modo possibile intervenire tempestivamente e capire le cause dell'anomalia riscontrata.
Tienici aggiornati.
Ciao!
in data 24-10-2021 12:15 PM
in data 24-10-2021 12:34 PM
Ciao Anfy, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
Mi confermi che l'anomalia si presenta solo in fase chiamata sotto rete 2G?
Vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Verifica se tale inconveniente si presenta anche in fase di test.
Ti chiedo inoltre, di verificare il corretto funzionamento del dispositivo e il relativo display anche inserendo una diversa sim.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 24-10-2021 01:50 PM
Ho eseguito il test in modalità provvisoria e il problema si è ripresentato. Il display, usando altre app non ha mai manifestato problemi. Inoltre ho eseguito il test con altra sim e lo sfarfallio del display si è presentato di nuovo. Tutti i test sono stati effettuati mettendo lo smartphone sotto rete 2G. Sotto altre reti il problema non si presenta.
24-10-2021 03:01 PM - modificato 24-10-2021 03:06 PM
Ciao Anfy,
in questo caso, come consigliato in precedenza nel corso del thread, ti invito ad inviare una segnalazione d'errore al nostro reparto sviluppo per permettergli di verificare.
È importante inviare la segnalazione entro pochi minuti dal momento in cui si presenta l'anomalia al display.
Ecco la guida per inviarla: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...
In tal modo potrai allegare i log di sistema e il tutto contribuirà ad aiutare il nostro reparto sviluppo ad individuare eventuali anomalie.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 28-10-2021 07:20 AM
in data 28-10-2021 07:21 AM
28-10-2021 09:24 AM - modificato 28-10-2021 09:25 AM
Ciao aleleg, ti do il benvenuto in Community!
Quale modello di dispositivo possiedi? Anche nel tuo caso si tratta di un Galaxy A52 5G?
La situazione è piuttosto insolita; potrebbe dipendere da un'anomalia di tipo elettrico ma, avendola riscontrata a seguito dell'aggiornamento, ti consiglierei di svolgere i test elencati nel corso del thread poichè potrebbe essere dovuto ad un errore software.
Hai provato a verificare se capita anche in modalità provvisoria? Ecco una guida per abilitarla:
Se hai già provato e il problema è presente, consiglierei un ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone; l'operazione ti consente di reinstallare il software, risolvendo eventuali errori generati in fase di installazione dell'aggiornamento.
Prima di procedere, occorre salvare i dati personali. In questa guida sono illustrate le modalità di salvataggio offerte dal dispositivo 🙂
Per il ripristino ai dati di fabbrica, procedi da:
Facci sapere!
Ciao!
in data 30-10-2021 12:25 AM
Ciao a tutti, Ho letto con molto interesse tutti i post e non nascondo la mia preoccupazione. Da un mese ho un A52 5 g fornitomi della mia azienda, ho notato immediatamente questo problema di sfarfallio dello schermo. Abitando in una zona poco coperta blocco rete in 2G e sfrutto il WiFi di casa, e sono queste le condizioni in cui si presenta questo problema soprattutto quando si effettua o si riceve una chiamata. Lavorando in Smart working vi lascio immaginare il disagio di questo problema. Ho letto che molti hanno testato con Vodafone io confermo che con TIM e Wind tre si comporta nello stesso modo. In modalità provvisoria il problema si presenta ugualmente, reset impostazioni iniziali inutile. Invierò i log per fornire elementi su cui lavorare ma vedo che la prima segnalazione risale a giugno siamo a fine ottobre e nonostante l'ultimo aggiornamento di inizio mese non è cambiato nulla. E credo proprio che portandolo in assistenza non siano in grado di risolvere. Chiederò ai miei colleghi di testarlo bloccandolo in 2G e di effettuare delle chiamate. Spero di leggere buone nuove,
Grazie David
in data 30-10-2021 08:31 AM
Anche io possessore di samsung A52 5g ho notato questo difetto con connessione in Edge e sim vodafone credo che il ripristino e la modalita provvisoria non portino da nessuna parte quindi si prega invece di rispondere con sempre gli stessi messaggi di passare la palla agli esperti e di risolvere il problema che sia di natura software o che si dia di natura hardware