Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio display

(Argomento creato il giorno: 14-06-2021 12:06 AM)
42411 Visualizzazioni
Tomasalbert
Pioneer
Opzioni

Buonasera ,ho acquistato un samsung a52 5g da 3 mesi e adesso mi sta dando problemi,anche se sono saltuari.di sfarfallio display. Qualcuno mi sa indicare se ci sono soluzioni,o è semplicemente un problema di aggiornamento? Grazie

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@andreabon2@Fudo71, vi do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.

Fudo71, sono lieto che l'inconveniente sia stato risolto e che la pratica di assistenza si sia conclusa positivamente! 

andreabon2, mi dispiace veramente apprendere che l'inconveniente continui a persistere anche in seguito alla sostituzione del prodotto. 

Potresti indicarmi con quale frequenza di tempo riscontri tale anomalia?

Hai avuto modo di constatare se questo fenomeno si verifica nel momento in cui effettui un'operazione specifica? 

Leggendo lo storico delle tue interazioni nella Community, ho avuto modo di comprendere che subito dopo la sostituzione del terminale, in un primo momento, non hai riscontrato alcun tipo di anomalia, pertanto, avresti la possibilità d'indicarmi se questa ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico?

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti un riscontro preciso.

Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione. 

Buona giornata.   

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
andreabon2
Pioneer
Opzioni

Si esatto... in un primo momento sembrava essere risolto, tuttavia dopo poco si è ripresentato sempre nella solite condizioni, ovvero poco segnale in 2g (tutte le altre "connessioni" non danno problemi indipendentemente dalla qualità di ricezione).  Fortunatamente dove abito io la ricezione è ottima, tuttavia mi capita spesso di essere in una città (anche abbastanza grande) dove in casa la ricezione è pessima e il problema persiste. E pure in alta montagna spesso mi capita il problema sempre per motivi di connessione.

Se il problema si è "ripresentato" dopo un evento particolare non saprei dirglielo... tuttavia c'è da dire che dopo la sostituzione ho passato 3/4 mesi a casa mia e dopo tale periodo il problema si è ripresentato.

0 Likes
andreabon2
Pioneer
Opzioni

Ecco qua... una prova al volo:

Impostazioni > Connessioni  > reti mobili > Modalità rete > solo 2g

chiamata a credito contatori e questo è il risultato:

VideoCapture_20230826-170417.jpg

ps. ora sono a casa dove la connessione è ottima 😉

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao andreabon2,

ti ringrazio per le precisazioni.

Vorrei raccomandarti, nel momento in cui l'evento dovesse ripresentarsi, di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare quanto già intercorso finora.

Esegui questa operazione entro 3 minuti dal verificarsi dell'inconveniente, così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_6wvILtE
First Poster
Opzioni

Per me è un problema di contatti a me lo fa a caso se pero premo sul display torna normale. Nel mio caso sicuro problema di connettori

0 Likes
andreabon2
Pioneer
Opzioni
Già fatto più volte e sempre ricevuto risposte in cui si dice che prenderanno in considerazione il problema 😅
0 Likes
andreabon2
Pioneer
Opzioni
Ma più che di contati io penso sia un problema sulla schermatura del display... però non sono un tecnico😜
0 Likes
TerryConty90
First Poster
Opzioni
Ciao, ho un samsung A71 e ho questo problema di sfarfallio dall'ultimo aggiornato. Ho già provato tutte le soluzioni proposte in questo tred, ma senza soluzioni. Suggerimenti?
0 Likes
camo65
First Poster
Opzioni
Nello scorrere su Instagram del mio s23ultra avverto un tremolio alle immagini
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @camo65,

ti do il benvenuto in Community!

Se il tremolio riguarda solo Instagram, allora sarebbe meglio eseguire prima di tutto un'operazione di pulizia cache. In questo modo si elimineranno eventuali dati residui presenti, i quali potrebbero generare conflitti sull'App.

Per eseguirla occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Instagram
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes