Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio display

(Argomento creato il giorno: 14-06-2021 12:06 AM)
42368 Visualizzazioni
Tomasalbert
Pioneer
Opzioni

Buonasera ,ho acquistato un samsung a52 5g da 3 mesi e adesso mi sta dando problemi,anche se sono saltuari.di sfarfallio display. Qualcuno mi sa indicare se ci sono soluzioni,o è semplicemente un problema di aggiornamento? Grazie

Tomasalbert
Pioneer
Opzioni
Salve, in verità sto aspettando che arrivi l'ultimo aggiornamento del firmware,dopo aver domandato ad un centro di assistenza nella mia città....speriamo bene....
0 Likes
IlMaestro81
Explorer
Opzioni

Mi è appena stato notificato l'aggiornamento di luglio A526BXXS1AUG1. Lo sto installando, vediamo se ci sono novità per il nostro problema...

0 Likes
Tomasalbert
Pioneer
Opzioni
Ok,vediamo se il problema si risolve. A risentirci
0 Likes
IlMaestro81
Explorer
Opzioni
Purtroppo nemmeno questo aggiornamento software ha risolto il problema, E sinceramente lo immaginavo. Si tratta di qualche problema di costruzione/progettazione e di risonanza di alcune frequenze d'onda a mio avviso.
A questo punto resta da capire se il problema si presenta anche con altri operatori ma io non ho avuto ancora modo di provare.
Altra cosa che sarebbe da capire è se tutti i terminali presentano questo problema o solo alcuni. Certamente prima di mandare 20 giorni un telefono nuovo in assistenza vorrei la garanzia del risoluzione del problema. C'è modo di portare all'attenzione diretta della casa madre Samsung questo problema?
Buona giornata a tutti
0 Likes
Tomasalbert
Pioneer
Opzioni
Speriamo che ci aiuti qualcuno....
0 Likes
IlMarconista
Journeyman
Opzioni
Saluto tutti. Anche io ho il problema dello sfarfallio su un Samunsg A52 5G acquistato a giugno, gestore Tim. Il problema si presenta in modo del tutto casuale e a volte occupa una parte dello schermo (1/3 circa) altre tutto. Sicuramente è legato al passaggio tra reti oppure tra cellule, questa è l'unica costante che ho registrato. Il problema è che si presenta anche forzando la connessione esclusivamente 2G. Come detto il fenomeno è del tutto imprevedibile: a volte non si presenta per settimane e il cellulare (di per sé un buon medio di gamma) non ha nessun problema; altre, in situazioni del tutto simili, si presenta due o tre volte in una giornata. Il problema c'è e sarebbe utile risolverlo. Ho ripristinato le impostazioni di rete e ho eseguito l'accesso in modalità provvisoria. L'unico tentativo che non ho ancora fatto è il ripristino impostazioni di fabbrica. Qualcuno lo ha provato?
0 Likes
Tomasalbert
Pioneer
Opzioni
Se lo provi tienici informato......tentiamo anche in altri forum se hanno risolto il problema....
0 Likes
IlMaestro81
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie. No, non ho avuto modo di provare il ripristino completo...
A questo punto però abbiamo la novità che il problema si manifesta anche con SIM non Vodafone o della sua famiglia, e mi sembra un ottimo argomento su cui discutere. Vediamo se prima di ricorrere all'assistenza ordinaria i moderatori di questo forum riescono a portare all'attenzione di Samsung il problema. Io chiaramente non ne ho la certezza ma il rischio di farsi sostituire il terminale per averne uno che ha lo stesso problema è secondo me alto.
IlMarconista
Journeyman
Opzioni
Certo. È una procedura un po' complessa e lunga (al momento lo uso per lavoro) ma penso che sia un tentativo da fare prima di ricorrere all'assistenza. Se lo mando in un centro la procedura è ancora più lunga e anche incerta: data la casualità con cui si presenta il fastidioso fenomeno rischio di avere dopo 3 settimane indietro il telefono con il messaggio: nessun problema riscontrato.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gia123, benvenuto in Community :handshake:

effettivamente quello che rilevi è molto strano anche perchè non dovrebbe esserci alcuna correlazione tra lo switch di rete e lo sfarfallio dello schermo.

Considerando che si presenta anche con rete solo 2G, non credo che le cose siano collegate e penso che se hanno coinciso su scala temporale sia solo un caso.

Puoi indicarmi cosa hai rilevato con il telefono in modalià sicura? Per quanto tempo hai potuto tenere il telefono in questa modalità? Se il tutto non si è presentato mentre eseguivi questo test allora lo sfarfallio potrebbe dipendere da app terze che hanno l'autorizzazione di acesso allo schermo.

In tal caso sarebbe utile eliminare le ultime app installate, una per volta, fino ad individuare quella che genera l'anomalia.

In questi casi ti confermo che potrebbe essere molto utile eseguire un backup e poi un reset completo.

Qui troverai la procedura:

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

Naturalmente è comunque possibile inviare anche una segnalazione d'errore per permettere al nostro reparto sviluppo di svolgere le necessarie indagini su questo aspetto. La procedura viene descritta qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

@ IlMaestro81 naturalmente i consigli sono rivolti anche a te 🙂

Tenetemi aggiornata.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes