Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore Umidità problema

(Argomento creato il giorno: 24-03-2025 11:51 AM)
13 Visualizzazioni
MarthaP
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento software, improvvisamente il mio telefono A33 5g ha iniziato a rilevare umidità, da spento in carica rileva umidità se lo accendo e lo metto in carica tutto funziona perfettamente, una volta a settimana però da acceso mi arriva la notifica del rilevamento di umidità, lo riavvio e tutto torna normale, il telefono non presenta nessuna anomalia, se faccio la diagnosi alla porta Usb non rileva nessun problema. Il Telefono praticamente é nuovo ha qualche mese, ho provato pure a pulire la memoria usb ma niente, asciugato la porta usb con phon...niente.
13 Risposte
ginevra3
First Poster
Opzioni
buongiorno, vorrei chiedere..
se il telefono presenta una crepa SOTTO IL VETRO PROTETTORE posso pulire e caricare tranquillamente il telefono?
0 Likes
SASHAMD
First Poster
Opzioni
Salve il mio a 52 mi da problemi nel caricare, spesso mi dice che rileva umidità nel porta di caricamento come posso risolvere
0 Likes
ElenaD
Apprentice
Opzioni

Buonasera, il problema è comune a tantissimi Galaxy A54 (io ne ho due, uno di lavoro e uno personale) e ogni volta c'è un aggiornamento presentano gli stessi problemi che descrive lei. Samsung dovrebbe prendersi carico seriamente di un problema che sta assillando diversi clienti, invece si limita a darci soluzioni palliative che non servono a nulla. L'ipotesi di resettare il telefono o di portarlo all'assistenza, se uno il telefono ce l'ha per lavoro, non è percorribile, ma invece di trovare una soluzione ad un problema che è evidentemente loro, ci fanno improvvisare "tecnici". che delusione!

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ElenaD,

mi spiace per le opinioni espresse. Capisco il tuo disappunto, ma non chiediamo a nessuno di improvvisarsi tecnico: i test proposti sono sempre operazioni di base. 

Comprendiamo però che non tutti possano effettuarle agilmente. Se nessuna delle operazioni che proponiamo sortisce effetto, in ogni caso, è possibile rivolgersi direttamente ad un nostro centro di assistenza, ma consigliamo di eseguire almeno il backup.

In alternativa, si può attivare la modalità manutenzione, sempre effettuando prima un backup. 

Attivando tale modalità si avrà la possibilità di proteggere ugualmente i dati e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione. 

Per attivarla occorre seguire queste istruzioni:  

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il... 

Qualora il centro fosse troppo lontano, si potrà prenotare un ritiro tramite corriere mediante i canali presenti qui: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo 

Per cercare di avere tempistiche più rapide, invece, si potrà prenotare la riparazione accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service: 

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/ 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes