Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dispositivo manomesso e mancata riparazione in garanzia

(Argomento creato il giorno: 14-06-2023 03:06 PM)
480 Visualizzazioni
mondor
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, scrivo per avere info riguardo la perizia di un centro assistenza.

Ho inviato un Samsung A12 NEW che lasciato in carica non si è più acceso. Telefono usato ma perfettamente funzionante, sempre caricato con cavo e caricatore in dotazione. Il centro assistenza notifica che il telefono è stato manomesso e la riparazione comprende, scheda madre, batteria e display con touch con un costo di riparazione superiore al valore del telefono al momento dell'acquisto!!! Il telefono è palesemente morto ed il motivo è solo nella scheda madre, ma per non farmelo passare in garanzia ci hanno messo pure batteria e display. Il telefono è tornato a casa questa mattina, la cover è stata richiusa male, forse anche rotta vicino allo slot della sim, non c è una foto o una spiegazione tecnica della manomissione dichiarata, NIENTE. Il telefono io l ho spedito in scatola ed abbondante materiale da spedizione, mi è stato rimandato in busta con una scatoletta Samsung che al massimo non gli fa arrivar la luce per quanto e sottile. Adesso mi trovo un fermacarte con 3 mesi di garanzia bruciati perchè manomesso... ma al pari della notifica fatta e non provata sulla manomissione, [RIMOSSO]... 
Compro Samsung perchè lo ritengo un buon marchio, il post vendita so che è un terreno difficile da gestire, tuttavia sono preoccupato per tutti i dispositivi che possiedo e che fortunatamente funzionano ancora... ma quando non lo faranno piu?

[RIMOSSO]

image

image

image

image

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mondor,

capisco le tue naturali perplessità sull'esito dell'assistenza e ci tengo a fornirti alcune informazioni su quanto accaduto.

Per prima cosa, mi preme garantire l'integrità e l'affidabilità del personale che opera presso i nostri Centri Assistenza Autorizzati. I tecnici operano sui dispositivi seguendo protocolli forniti da Samsung e agiscono nel rispetto delle condizioni di Garanzia Convenzionale.

Se ti è stato detto che il dispositivo è manomesso, sicuramente in fase di perizia sono emerse delle condizioni anomale a livello hardware o software, o entrambe. A seconda dello stato del prodotto, può essere necessario sostituire la scheda logica, ma se ti è stato proposto anche il cambio display e batteria, sicuramente anche questi componenti presentavano delle anomalie. Sapresti dire che tipo di manomissione era stata effettuata?

Il display era per caso danneggiato, lesionato, crepato? 

Per quanto riguarda il fatto che lo smartphone è stato restituito non perfettamente integro, mi dispiace molto e sicuramente si tratta di una condizione irregolare. Ho avuto modo di vedere che hai usufruito del ritiro a domicilio per questa richiesta, per cui eventualmente si dovrebbe riaprire una pratica di ritiro per ripristinare le condizioni estetiche del prodotto. Nel caso, saresti disponibile a rispedire lo smartphone, al solo fine di operare sulle scocche? 

In merito all'imballaggio, ti confermo che si tratta delle modalità di confezionamento standard previste per i prodotti. In fase di invio del dispositivo in assistenza, viene infatti richiesto di mandare solo lo smartphone, senza accessori nè altri dati, in una confezione il più possibile generica, anche per evitare situazioni come questa. 

Attendo un tuo riscontro.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mondor
Explorer
Opzioni
Salve Cornelia, mi chiedo quanto sia conveniente per me e per Samsung spedire un telefono morto, solo per chiudere una scocca in plastica. Il punto è che dimostra la poca professionalità riversata nel lavoro. Lei mi chiede quale manomissione era stata fatta sul dispositivo... beh me lo chiedo anche io visto che a mio ricordo quel telefono non ha avuto alcun intervento e difatti ho dovuto registrarlo sul mio account personale, per poterlo inviare in assistenza, dato che nella mia zona non c'è un punto Samsung garanzia. Il centro non mi dice nulla più di quello che ho mostrato in foto, per quello ho pensato di scrivere qui. Non sarebbe gousto che mi si dicesse quale manomissione è stata fatta da invalidare la garanzia? Altrimenti è la mia parola contro la loro. Io sono sicuro che il telefono è morto mentre caricava, non è stato fatto nessun taroccamento software, e lo schermo si accendeva fino al momento in cui ha smesso di funzionare. Io mi sento poco appagato dal servizio, devo buttare un A12, ma poco male, magari fosse quello il problema, ma se capitasse con qualche dispositivo più costoso? Non avrei la stessa apertura mentale probabilmente.
Metto una foto dello schermo, come si vede è perfetto, l'unica cosa che posso ipotizzare è che si sia fritto con la logica, ma sarebbe strano e dovrebbe comunque passare in garanzia a quel punto.20230614_190943_13750_1686762583.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mondor,

comprendo assolutamente le tue perplessità.

Ho appena provveduto ad avviare un'indagine interna per avere maggiori informazioni su quanto è stato riscontrato dai tecnici: avrà cura di informarti tempestivamente non appena avrò ricevuto un riscontro.

Intanto, restiamo a disposizione qualora avessi qualsiasi ulteriore necessità di supporto.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mondor,

intervengo per indicarti che ho appena provveduto ad inviarti un messaggio privato con alcune informazioni sul tuo caso.

Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Veronica_F_0-1686299198523.png

Sono a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mondor
Explorer
Opzioni
Salve Veronica riporto qui le informazioni che riguardano il caso. Ho portato il telefono ad un centro assistenza e mi hanno comunicato che la scheda madre è da cambiare. Secondo loro il guasto risiede solo ed esclusivamente li ma mi hanno chiesto troppo per ripararlo ed in ogni caso andrò dal venditore in quanto anche loro mi hanno detto che sotto la batteria era presente scotch biadesivo non utilizzato da Samsung e per il quale il vostro centro mi ha respinto la riparazione in garanzia. Dato che sono l'unico proprietario cercherò di capire con il rivenditore cosa sja successo avendo carte in mano che provino la manomissione. Ringrazio calorosamente te e gli altri che mi hanno supportato. Resto sempre un pò perplesso dall'accaduto, ma almeno so adesso a chi rivolgermi.
0 Likes