in data
14-06-2023
03:06 PM
- data ultima modifica
14-06-2023
05:26 PM
autore
Riccardo_M
Salve a tutti, scrivo per avere info riguardo la perizia di un centro assistenza.
in data 14-06-2023 05:33 PM
Ciao mondor,
capisco le tue naturali perplessità sull'esito dell'assistenza e ci tengo a fornirti alcune informazioni su quanto accaduto.
Per prima cosa, mi preme garantire l'integrità e l'affidabilità del personale che opera presso i nostri Centri Assistenza Autorizzati. I tecnici operano sui dispositivi seguendo protocolli forniti da Samsung e agiscono nel rispetto delle condizioni di Garanzia Convenzionale.
Se ti è stato detto che il dispositivo è manomesso, sicuramente in fase di perizia sono emerse delle condizioni anomale a livello hardware o software, o entrambe. A seconda dello stato del prodotto, può essere necessario sostituire la scheda logica, ma se ti è stato proposto anche il cambio display e batteria, sicuramente anche questi componenti presentavano delle anomalie. Sapresti dire che tipo di manomissione era stata effettuata?
Il display era per caso danneggiato, lesionato, crepato?
Per quanto riguarda il fatto che lo smartphone è stato restituito non perfettamente integro, mi dispiace molto e sicuramente si tratta di una condizione irregolare. Ho avuto modo di vedere che hai usufruito del ritiro a domicilio per questa richiesta, per cui eventualmente si dovrebbe riaprire una pratica di ritiro per ripristinare le condizioni estetiche del prodotto. Nel caso, saresti disponibile a rispedire lo smartphone, al solo fine di operare sulle scocche?
In merito all'imballaggio, ti confermo che si tratta delle modalità di confezionamento standard previste per i prodotti. In fase di invio del dispositivo in assistenza, viene infatti richiesto di mandare solo lo smartphone, senza accessori nè altri dati, in una confezione il più possibile generica, anche per evitare situazioni come questa.
Attendo un tuo riscontro.
Buona serata
in data 14-06-2023 07:11 PM
in data 15-06-2023 03:22 PM
Ciao mondor,
comprendo assolutamente le tue perplessità.
Ho appena provveduto ad avviare un'indagine interna per avere maggiori informazioni su quanto è stato riscontrato dai tecnici: avrà cura di informarti tempestivamente non appena avrò ricevuto un riscontro.
Intanto, restiamo a disposizione qualora avessi qualsiasi ulteriore necessità di supporto.
Ciao!
in data 15-06-2023 05:42 PM
Ciao mondor,
intervengo per indicarti che ho appena provveduto ad inviarti un messaggio privato con alcune informazioni sul tuo caso.
Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Sono a disposizione!
Ciao
in data 22-06-2023 02:28 PM