in data 22-03-2023 10:27 PM
Risolto Andare alla soluzione.
28-05-2024 09:43 AM - modificato 28-05-2024 09:45 AM
Ciao Members_qWacltl,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Effettivamente questa situazione è insolita. È probabile, infatti, che vi sia un conflitto che non permette il corretto funzionamento del sensore.
Tieni presente che la funzionalità del sensore di prossimità può essere pesantemente influenzata dall’utilizzo di pellicole protettive non conformi (ovvero con spessore superiore a 0,2 mm) o cover non originali Samsung.
A tal proposito, ti chiedo di procedere con un rapido test diagnostico:
Laddove il test non dovesse rilevare alcuna anomalia, ti chiedo di verificare se ciò persiste attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie!
A presto,
in data 22-11-2024 10:20 PM
in data 25-11-2024 03:35 PM
Ciao ZaionE,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 😊
Considerando la tipologia d'inconveniente, al fine di poter evitare che si verifichino dei tocchi involontari quando il dispositivo si trova in tasca, ti suggerisco di disattivare l'opzione Tocco doppio per accensione schermo, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, ti consiglio di attivare l'opzione Protezione da tocchi involontari, nel seguente modo:
Mi fai sapere se, applicando questi semplici accorgimenti, continui a riscontrare il medesimo inconveniente?
Rimango a completa disposizione.
Ciao!