Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

sensore prosimità samsung galaxy a54

(Argomento creato il giorno: 22-03-2023 10:27 PM)
4311 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
buonasera, sarei interessato all'acqusto del samsung galaxy a54 ma ho sentito che non ha il sensore di prossimità fisico. ho cercato in rete ma non ho trovato niente, qualcuno sà se è fisico o virtuale? nelle versioni precedenti (a53) era anche lì fisico o virtuale? se è virtuale funziona bene? grazie
Salta alla soluzione
32 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Members_qWacltl,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Effettivamente questa situazione è insolita. È probabile, infatti, che vi sia un conflitto che non permette il corretto funzionamento del sensore. 

Tieni presente che la funzionalità del sensore di prossimità può essere pesantemente influenzata dall’utilizzo di pellicole protettive non conformi (ovvero con spessore superiore a 0,2 mm) o cover non originali Samsung.

A tal proposito, ti chiedo di procedere con un rapido test diagnostico:

Andrea_C1_0-1716882163254.png

Laddove il test non dovesse rilevare alcuna anomalia, ti chiedo di verificare se ciò persiste attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_1-1716882306440.pngAndrea_C1_2-1716882306444.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ZaionE
First Poster
Opzioni
ciao amici di Samsung😊 dopo tanto tempo sono "ritornato al ovile"😂. il mio A54 soddisfa bene le mie necessità, solo che, a proposito di giroscopio, sto riscontrando un singolare problema, cioè, il telefono in tasca col blocca schermo, chiama, messaggia, contatta gruppi su fb😂. volevo capire se è solo un mio problema o c'è qualcos'altro? grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ZaionE, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 😊

Considerando la tipologia d'inconveniente, al fine di poter evitare che si verifichino dei tocchi involontari quando il dispositivo si trova in tasca, ti suggerisco di disattivare l'opzione Tocco doppio per accensione schermo, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Doppio tocco per accensione schermo (da disattivare)

Successivamente, ti consiglio di attivare l'opzione Protezione da tocchi involontari, nel seguente modo:  

• Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari

Mi fai sapere se, applicando questi semplici accorgimenti, continui a riscontrare il medesimo inconveniente?

Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes