Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A70 - schermo nero ma telefono acceso

(Argomento creato il giorno: 20-12-2020 09:49 AM)
26841 Visualizzazioni
Chicco15
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho un Samsung Galaxy A70 e improvvisamente il telefono mi risultava con schermo nero totalmente ma ricevevo telefonate. A esse non potevo ovviamente rispondere utilizzando lo screen del telefono ma dall'auto si. Cosa si può fare per risolvere il problema? Aggiungo che il problema mi si era presentato identico una settimana fa, poi avevo collegato il telefono al PC e dopo un pò si era rimesso a funzionare correttamente. Da ieri invece nemmeno questa operazione è risultata utile. Infine ... non ho avuto problemi evidenti tipo una caduta del telefono ... per questo pensavo a un problema software, non vorrei che una sostituzione del display non risolva il problema.

Grazie mille

11 Risposte
KingSteve
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, avrei bisogno di più informazioni:
1. Il telefono si riavvia da solo per caso?
2. Ha impostato un nuovo sfondo di recente? Se si la gamma colori dello sfondo non è supportata e bisogna formattare il dispositivo dalla Recovery Mode.
Molto probabilmente ha ragione che è un problema legato al software, un mio amico possiede un Galaxy A50 e ha avuto un problema simile perché aveva impostato uno sfondo con gamma colori SRGB, che la maggior parte dei telefoni samsung non supporta. Ha risolto solo formattando il telefono. Ci sono testimonianze su YouTube e su siti web.
Se lei dice però che le chiamate le riceve quando connesso in auto, suppongo sia un problema hardware. Non so bene a cosa sia dovuto il problema.
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Chicco15, benvenuto in Community! 

Oltre ai suggerimenti forniti dal gentile utente KingSteve, vorrei consigliarti di testare il funzionamento avviando il dispositivo in modalità sicurahttps://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

- premi e tieni premuto il tasto di accensione/spegnimento + il tasto volume basso per circa 10 secondi in modo da forzare un riavvio

- non appena senti la vibrazione relativa allo spegnimento, rilascia il tasto accensione e mantieni premuto il tasto volume basso

Se il telefono si avvia regolarmente in modalità sicura (vedrai l'indicazione sul display) significa che il problema ha origine software e che non dipende dallo schermo. È molto probabile quindi che sia legato ad un contenuto di terze parti che genera malfunzionamenti. 

Potresti risolvere anche solo individuando l'applicazione responsabile del problema ed eliminandola, oppure effettuando un ripristino ai dati di fabbrica (previo backup).

Qualora non dovessi riuscire a riavviare il telefono in modalità sicura facci sapere se durante il riavvio riesci a vedere l'immagine del logo Samsung.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Chicco15
Journeyman
Opzioni

Grazie mille per l'interessamento.

Rispondo ai due punti del post.

1. Il telefono si riavvia da solo per caso?  Se "forzo il riavvio con i pulsanti Accensione e Tasto Volume Basso non vedo nulla ma sento i suoni tipici di "messaggi what's app in arrivo". Il telefono sembra "vivo" ma non riesco a vedere nulla.

2. Ha impostato un nuovo sfondo di recente? Se si la gamma colori dello sfondo non è supportata e bisogna formattare il dispositivo dalla Recovery Mode. No no non ho mai scaricato nessuno sfondo

Queste informazioni le fanno pensare a un problema HW o SW? E cosa consiglia di fare?

Grazie mille

Chicco15
Journeyman
Opzioni

Grazie Cornelia_M,

ho appena provato e ... sento il suono tipico di quando il telefono si riavvia ma non vedo nulla sullo schermo. Totalmente nero. Peraltro, sento i suoni tipici dell'arrivo di messaggi what's app. 

Che mi consigli di fare?

Grazie mille

0 Likes
KingSteve
Pathfinder
Opzioni
No un problema software. In tal caso andrebbe formattato il dispositivo. Le consiglio di rivolgersi ad un centro assistenza locale perché credo proprio che l'inverter del pannello del monitor si sia rotto. Lei riesce a dirmi se il touch screen funziona? Magari premendo i tasti direzionali se fa la vibrazione o cose simili?
0 Likes
Chicco15
Journeyman
Opzioni

Quando ho provato Accensione e Tasti volume sentivo la vibrazione tipica di quando si avvia.

0 Likes
KingSteve
Pathfinder
Opzioni
Allora le si è rotto il display, di mia esperienza queste cose si risolvono solo in centri di assistenza, quindi le consiglio di rivolgersi ad essi. Mi dispiace ma credo sia l'unica soluzione.
0 Likes
Chicco15
Journeyman
Opzioni

inoltre ... il touch screen, non riesco a dirlo con certezza, ma non mi pare che funzioni. Ieri quando provavo a vedere se potevo rispondere a una chiamata e provavo a fare il classico movimento per rispondere non succedeva nulla.

0 Likes
KingSteve
Pathfinder
Opzioni
Si si, allora ti si è semplicemente rotto lo schermo,devi farlo vedere in assistenza.
0 Likes