Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Banana blur A54

(Argomento creato il giorno: 13-02-2024 11:14 AM)
822 Visualizzazioni
El511
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, ho acquistato un A54 a inizio dicembre, perciò sono nuova al fenomeno del banana blur effect della fotocamera principale. Scattando foto di documenti/fogli con scritte noto un punto molto a fuoco (tendenzialemente da metà in giù dello scatto) e un'altra zona completamente sfocata tutto attorno. Ho letto che potrebbe esserci un aggiornamento in arrivo, spero si risolva così. A qualcuno è successa la stessa cosa? Ho letto solo di S23, ma nessuno parla di A54. 

Grazie mille

23 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao El, benvenuta in Community 😊

Potresti mostrare qualche foto d'esempio? Ho questo dispositivo da settembre e non ha mai avuto questo genere di problema con la fotocamera.

0 Likes
El511
Explorer
Opzioni
Certamente! Le scritte si leggono, ma se si tratta di un documento ufficiale non va bene che sia così sfocato nella parte superiore.20240213_114821_1000060526_1707821302.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ti posso chiedere di riprovare a eseguire lo scatto allontanandoti un po' dal libro e utilizzando lo zoom 2X, cercando sempre di restare il più possibile parallela al documento?

Così vediamo se in questa circostanza il fenomeno è più o meno evidente.

0 Likes
El511
Explorer
Opzioni
Forse si nota meno, ma rimane molto evidente nella parte superiore.20240213_120949_1000060532_1707822590.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Riproviamo così:

Prima di tutto Ripristina la Camera: apri la Camera, Impostazioni, Ripristina Impostazioni.

Dal Galaxy Store scarica l'applicazione Camera Assistant, aprila e qui attiva le voci Correzione distorsione e Priorità messa a fuoco.

A questo punto prova nuovamente a eseguire una foto di un documento. Esegui la foto sempre con lo zoom impostato a 2X.
Quando esegui la foto fa che ci sia una buona illuminazione uniforme su tutto il testo. Esegui la foto a un foglio ben steso: la precisazione è dovuta perché nel libro fotografato, nella parte alta, vedo le scritte non parallele, sinonimo che la piega dovuta alla rilegatura tende a sollevare quella parte del foglio.

0 Likes
El511
Explorer
Opzioni
Ho provato a fare come hai detto, ho anche pulito la cache della camera. Il problema persiste. Il libro è completamente piatto e posizionato davanti alla finestra.20240213_131817_1000060569_1707826698.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Questa, tra tutte le foto che hai allegato, è la migliore. Ma in alto, sia sulla destra che sulla sinistra, c'è una sfocatura che in condizioni ottimali non dovrebbe risultare così evidente.

Mi sento di consigliarti così: aspettare l'intervento (o scrivere direttamente tramite messaggio privato) di un Expert dello staff Samsung che potrebbe richiederti ulteriori dettagli; oppure recarti in un centro assistenza Samsung per mostrare direttamente ciò che accade.

Al centro autorizzato potranno sicuramente effettuare delle prove e darti ulteriori riscontri.
Inoltre il telefono è in garanzia, pertanto se dovessero trovare difetti, risolveresti in maniera rapida e sicura.

Per trovare rapidamente il centro più vicino basta seguire il link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

El511
Explorer
Opzioni
Grazie mille! Ho preso appuntamento con un centro assistenza Samsung, spero di rivolvere
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Aggiorna il post quando avrai novità, anche dopo la visita al centro.

Sicuramente gli Expert continueranno a seguire il caso e potranno darti ulteriore assistenza.

A presto 🤗